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Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2013 : 07:55:15
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E' il sapere il vero problema, la conoscenza mancante che da fiato a tante bocche. Riferisco un fatto, qualche tempo fa fu provata una megadella su un motore da gara nei 150mt da fermo, con una differenza di qualche decimo in favore dell'espansione, decimo non secondo, lascio a voi le considerazioni.
Io dico che manca la conoscenza, perché come in tutto, non cèè un solo modo per far funzionare qualcosa, ma bisogna avere anche il cervello per capirlo. L'onda di ritorno dei gas di scarico che tiene la miscela nel cilindro quando sia i travasi che lo scarico sono aperti, viene generata con un controcono per una questione di semplicità costruttiva, scoppioia non è l'unico modo per arrivare al risultato voluto, con quasi la medesima efficacia si può pensare ad un sistema di paratie che con l'aumentare dei giri generano contropressione nella camera comunicante con il primo cono e che quindi manda i gas nel collettore, spingendoli fino alla camera di scoppio.
con le nuove megadelle ad 8 coni (non v8) abbiamo cercato proprio di incrementare questo effetto di ritorno facendo lavore la camera con magiore pressione nei regimi di coppia, lo studio dietro è stato importante, ma non mi pento del tempo speso, anche perché le megadelle ad 8 coni mi hanno permesso di arrivare dove le lingue lunghe, con le espansioni, nemmeno nei sogni arrivano.
attualmente stiamo sperimentando anche altre mamitte fatte con una carcassa diversa in modo da ampliare ancora di più il regime utile, il problema da superare è il rumore che risulta troppo alto. |
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teo super sprint
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Treviso
138 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2013 : 08:03:48
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Ma sono già disponibili quelle a otto coni?? È che ormai ho sta v4+ e quella metterò su anche se le novità mi ispirano un po! |
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teo super sprint
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Treviso
138 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2013 : 08:04:44
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Ma Damiano tu lavori con il mega??? |
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AUTOGASTWINS
Utente Normale
Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: VERBANIA
67 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2013 : 08:43:09
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| poeta ha scritto:
ne ha fatte tante e per tanti motori.... per assurdo e con stupore devo coinfermare che và meglio di tante semiespansioni classiche come le simonini e polini, ad un costo praticamente identico...
ideale ripeto per motori antisgamo con carburatori SI....
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Quindi anche tu non hai mai provato un espansione da quello che dici. |
MECCANICO MOTORISTA 2 E 4 T BENZINA DIESEL GPL METANO |
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AUTOGASTWINS
Utente Normale
Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: VERBANIA
67 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2013 : 08:45:19
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| Pk_Damiano_4Hp ha scritto:
E' il sapere il vero problema, la conoscenza mancante che da fiato a tante bocche. Riferisco un fatto, qualche tempo fa fu provata una megadella su un motore da gara nei 150mt da fermo, con una differenza di qualche decimo in favore dell'espansione, decimo non secondo, lascio a voi le considerazioni.
Io dico che manca la conoscenza, perché come in tutto, non cèè un solo modo per far funzionare qualcosa, ma bisogna avere anche il cervello per capirlo. L'onda di ritorno dei gas di scarico che tiene la miscela nel cilindro quando sia i travasi che lo scarico sono aperti, viene generata con un controcono per una questione di semplicità costruttiva, scoppioia non è l'unico modo per arrivare al risultato voluto, con quasi la medesima efficacia si può pensare ad un sistema di paratie che con l'aumentare dei giri generano contropressione nella camera comunicante con il primo cono e che quindi manda i gas nel collettore, spingendoli fino alla camera di scoppio.
con le nuove megadelle ad 8 coni (non v8) abbiamo cercato proprio di incrementare questo effetto di ritorno facendo lavore la camera con magiore pressione nei regimi di coppia, lo studio dietro è stato importante, ma non mi pento del tempo speso, anche perché le megadelle ad 8 coni mi hanno permesso di arrivare dove le lingue lunghe, con le espansioni, nemmeno nei sogni arrivano.
attualmente stiamo sperimentando anche altre mamitte fatte con una carcassa diversa in modo da ampliare ancora di più il regime utile, il problema da superare è il rumore che risulta troppo alto.
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Damiano stiamo parlando di prestazione in assoluto qualche decimo sono una vita nelle gare di accelerazione...... Non il giro della chiesa. |
MECCANICO MOTORISTA 2 E 4 T BENZINA DIESEL GPL METANO |
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teo super sprint
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Treviso
138 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2013 : 09:11:10
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Sarà anche molto come differenza ma per una padella dove lunghezza e dimensioni sono ridotte beh è di tutto rispetto a mio avviso! Che hai l espansione vada di più questo si sa ma che una semplice padella possa avvicinarsi talmente tanto da andare quasi a pari beh complimenti al costruttore!!!! |
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teo super sprint
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Treviso
138 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2013 : 09:14:12
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Se fossi il costruttore di una signora espansione perché alla fine quelle usate per le gare mica son quattro cretinate e mi faccio affiancare da uno con una padella beh meglio che venda tutto e mi metta a far padelle anche io!! |
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Mega
Utente Medio
Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
140 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2013 : 09:34:18
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| teo super sprint ha scritto:
Ma Damiano tu lavori con il mega???
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Semplicemente io faccio le marmitte e Damiano ha avuto l'opportunità di provarne alcune, sul 200 rendono in un altro modo e siccome il 200 non ce lho me li testa lui, Sui 177 ne ho testati a valanghe e ce ne sono miriadi . Ho fatto anche questa del gs su richiesta di un cliente. Ho spostato il collettore ho trapiantato le staffe del px
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teo super sprint
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Treviso
138 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2013 : 10:14:18
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Complimenti mega. Non le conosco bene le tue marmitte ma non vedo l'ora di provare la mia sul Malossone!! Spero di avere l opportunità di provarne altre e rimanere soddisfatto!! Complimenti bravo!! |
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AUTOGASTWINS
Utente Normale
Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: VERBANIA
67 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2013 : 11:38:25
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| teo super sprint ha scritto:
Sarà anche molto come differenza ma per una padella dove lunghezza e dimensioni sono ridotte beh è di tutto rispetto a mio avviso! Che hai l espansione vada di più questo si sa ma che una semplice padella possa avvicinarsi talmente tanto da andare quasi a pari beh complimenti al costruttore!!!!
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Ma vedi io non discuto il miglioramento rispetto ad un originale non c'è dubbio....e Mega ha pure fatto progressi sulle sldature il discorso lo ribadisco è puramente tecnico. io giro con un espansione ed ho bassi da 200 con padella dei medi da polini 208 e poi entra in coppia ma sono praticamente tre anni che sprerimento su questo motore, il primo che feci che già desto stupore alla tre mari di tre anni fa.....anche se Qualcuno diceva : "con quel motore da sparo non finisce nemmeno il primo giorno..." rispetto ad oggi sembrava fermo.
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MECCANICO MOTORISTA 2 E 4 T BENZINA DIESEL GPL METANO |
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teo super sprint
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Treviso
138 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2013 : 13:28:03
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No ma io dicevo rispetto ad una espansione vera e propria capisci... ovvio che rispetto alla padella originale è un altra cosa! Già la Sìp è diversa! Se era questo che intendevi...sennò non ho capito bene cosa intendevi dire... |
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AUTOGASTWINS
Utente Normale
Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: VERBANIA
67 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2013 : 19:12:51
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| teo super sprint ha scritto:
No ma io dicevo rispetto ad una espansione vera e propria capisci... ovvio che rispetto alla padella originale è un altra cosa! Già la Sìp è diversa! Se era questo che intendevi...sennò non ho capito bene cosa intendevi dire...
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Intendo dire che l'espansiomne è la marmitta per eccelnza in un 2t, tutto il resto sono solo chiacchere Simonini , polini, sito, giannelli ,ecc se hanno anime all'interno non le considero espansioni. Per me cono, compensazione, controcono, terminale e silenziatore. Il resto è roba da raduni a chi ha la vespa più lucida. Poi ogni persona ha il suo gusto, sull'estetica ,sul saund, sul prezzo. Io ho la presunzione di essere troppo tecnico per la vespa ma a me va bene così WWWW le espansioni. |
MECCANICO MOTORISTA 2 E 4 T BENZINA DIESEL GPL METANO |
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teo super sprint
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Treviso
138 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2013 : 13:58:17
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Ciao ragazzi! Non so se la mia domanda possa destare fastidio ma ve la faccio lo stesso.. sto cercando elaborazioni per ciao.. in particolare il 46.5 Malossi cvf2!! È il 75 con tre travasi supplementari fronte scarico non quello di adesso coi due travasi quadri.. nessuno lo conosce?? Grazie a tutti |
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jodreed
Utente Attivo
Regione: Lazio
Città: Roma
564 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2013 : 14:03:55
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Bella la marmitta del gs 160, forse potrebbe essere una base migliore per aumentare il cono della megadella.....cmq stupenda marmitta! |
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2013 : 14:22:10
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| teo super sprint ha scritto:
Ciao ragazzi! Non so se la mia domanda possa destare fastidio ma ve la faccio lo stesso.. sto cercando elaborazioni per ciao.. in particolare il 46.5 Malossi cvf2!! È il 75 con tre travasi supplementari fronte scarico non quello di adesso coi due travasi quadri.. nessuno lo conosce?? Grazie a tutti
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