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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2013 : 18:14:04
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le vere espansioni fanno casino sono inguardabili e di solito privilegiano gli alti regimi, tradotto ti ritrovi con una marma brutta sotto per quanto costosa ed ammaliante (non venite a raccontarmi che quelle robe tutte coni sono belle a vedersi sotto i carter della px!!) e che ti incasina i rapporti che hai ora giusti per le semiespansioni e non per una super marma, la super marma espansa poi vuole oltre i rapporti corti fasi di albero importanti, valvole generose e carburatori da minimo 28mm esterni, allora e solo allora funziano per bene... ma che brutte le px con quelle marme e quei carburi esterni!!!
Molto più sofisticata e ricercata la vespa invisibile, con il suo bel carburo SI simil original's e la sua sacrosanta megadella (dalla V4 alla V6 per la roba che spinge), magari perde qualcosa agli alti, magari non ha il sound di un caccia della seconda guerra mondiale, ma ha coppia migliore ai medio bassi e per certo una fluidità di utilizzo più piacevole, ovvero non è motore da guidare al cardiopalma sopra i 5000 o non si muove, e gira bene anche ad un filo di gas per passeggiare....
Poi che qualcuno in corsa 57 arrivi pure ai 130 effettivi con la megadella ed il 26... è un'altra storia, magari và pure via a tante vespe con il 30mm e la peggio marma a coni del mondo... con un sibilo ovattato quasi e quel curioso motore esteticamente troppo originale per quelle inattese prestazioni!
Insomma la buona modifica a mio dire non si vede, si sente poco e corre il giusto!
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pugnodidadi |
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jodreed
Utente Attivo
Regione: Lazio
Città: Roma
564 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2013 : 18:32:11
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Se poi ha anche i carters due travasi è uno spettacolo......... |
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teo super sprint
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Treviso
138 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2013 : 18:39:44
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metterò la megadella! siete troppo patiti per questa speciale padella! La monto su e lascio alle piste la gf project! Mi avete convinto!!ah ah ah ah!!! Non credevo che la mia domanda mi portasse ad avere molte risposte! Vi ringrazio tutti! |
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teo super sprint
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Treviso
138 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2013 : 18:43:10
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E cosa mi sapete dire delle Sìp Road?? Sono vicine alle megadella o sono più scarse data la produzione di fabbrica?
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2013 : 19:06:21
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Specifico da subito che non l'ho mai provata e ti riassumo cosa ho letto. In poche parole la sip road esteticamente sembra uguale alla megadella ma cambia dentro. Nel senso che il cono della road finisce li dove lo vedi finire, nella megadella il "bello" comincia dentro col cono di espansione vero e proprio.
Di sip road ce n'è una punto e stop fatta così e basta. La megadella te la fa artigianalmente su misura "cucita addosso" alla configurazione del tuo motore... Se hai un DR, un polini 177 lavorato se hai un quattrini o un malossone il discorso cambia, così come il discorso cambia coi rapporti, così come cambia il tipo di erogazione pensata o desiderata dal cliente.
La sip quella è, la megadella ce n'è un tipo diverso per ogni tipo di motore.
Comunque la sip road è un prodotto di fabbrica di ottima qualità e buona resa, come una megadella V1.5 azzarderei dire ma non ho esperienza diretta...
La megadella te la fa artigianalmente su una marmitta nuova originale piaggio in base alle tue specifiche.
ORA, tu hai la V4+ ottima su motori 177 MOLTO prestanti e ottima su cilindri 208/220/225 ecc BEN prestanti e coppiosi... Quindi PERFETTA per il tuo motore... E te l'hanno regalata
Sicuramente più prestante di una sip road Sicuramente più "civile" di una espansione Hai "il modello di punta" dell'. "Ultimo grido" della marmitta vespistica... Una marmitta che a mio avviso "ha cambiato la storia delle elaborazioni", da quando c'è ed è possibile elaborare "style&performance" (come immaginerai PRIMA l'unica alternativa alle espansioni pure e alle varie polini/simonini era SOLO la sitoplus che su un motore SERIO tappa tanto...) adesso puoi fare elaborazioni MOLTO spinte con la vespa che da fuori sembra completamente originale |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
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AUTOGASTWINS
Utente Normale
Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: VERBANIA
67 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2013 : 19:50:12
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| DarioVNB1-T.S. ha scritto:
Specifico da subito che non l'ho mai provata e ti riassumo cosa ho letto. In poche parole la sip road esteticamente sembra uguale alla megadella ma cambia dentro. Nel senso che il cono della road finisce li dove lo vedi finire, nella megadella il "bello" comincia dentro col cono di espansione vero e proprio.
Di sip road ce n'è una punto e stop fatta così e basta. La megadella te la fa artigianalmente su misura "cucita addosso" alla configurazione del tuo motore... Se hai un DR, un polini 177 lavorato se hai un quattrini o un malossone il discorso cambia, così come il discorso cambia coi rapporti, così come cambia il tipo di erogazione pensata o desiderata dal cliente.
La sip quella è, la megadella ce n'è un tipo diverso per ogni tipo di motore.
Comunque la sip road è un prodotto di fabbrica di ottima qualità e buona resa, come una megadella V1.5 azzarderei dire ma non ho esperienza diretta...
La megadella te la fa artigianalmente su una marmitta nuova originale piaggio in base alle tue specifiche.
ORA, tu hai la V4+ ottima su motori 177 MOLTO prestanti e ottima su cilindri 208/220/225 ecc BEN prestanti e coppiosi... Quindi PERFETTA per il tuo motore... E te l'hanno regalata
Sicuramente più prestante di una sip road Sicuramente più "civile" di una espansione Hai "il modello di punta" dell'. "Ultimo grido" della marmitta vespistica... Una marmitta che a mio avviso "ha cambiato la storia delle elaborazioni", da quando c'è ed è possibile elaborare "style&performance" (come immaginerai PRIMA l'unica alternativa alle espansioni pure e alle varie polini/simonini era SOLO la sitoplus che su un motore SERIO tappa tanto...) adesso puoi fare elaborazioni MOLTO spinte con la vespa che da fuori sembra completamente originale
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Concordo in quasi tutto quello che hai detto, ma ho un dubbio e una certezza. Il dubbio è come è possibile che per telefono si facciano marmitte dedicate Ditte atrezzatissime specializzate vogliono il motore o la moto per fare cio', due cilindri a prima vista uguali montati su due carter danno diagrammi compressione e sqhisc differente, temo sia miracoloso quanto dici ma non ci posso credere. Diciamo che produce una gamma di marmitte che nessuno almeno per il momento ha mai confrontato se non a culometro, senzsazione ahimè oinfluenzata dal rumore del motore. La certezza i motori elaborati vanno con l'espansione concedimelo, sarà più rumorosa , da dimostrare, saràè più tamarra , questione di gusti di certo è la più prestazionale. |
MECCANICO MOTORISTA 2 E 4 T BENZINA DIESEL GPL METANO |
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2013 : 20:09:50
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Beh si certo "produce una gamma di marmitte come nessuno per il momento ha mai confrontato" è correttissimo!!! La gamma infatti riesce a coprire tutti i tipi di elaborazione
Una marmitta dedicata al 1000% in base a ogni singola variabile del motore.... Beh, è roba da Eddie Lawson e Kevin Swantz... Sarebbe la marmitta perfetta e i costi sarebbero di conseguenza!!!
Anche a me piacciono tantissimo le espansioni (anche se sulle vespe large un po' "cozzano" a livello estetico) e chiaramente sono il non plus ultra per la resa massima di un motore 2T.... Ma con la megadella hai comunque prestazioni ottime e giri chilometri e chilometri sereno senza paura di multe o di essere fermato ecc ecc... E questo le rende ideali come marmitte da turismo veloce!!!
Beh... Sul ciao che ci giro poco ho ancora la simonini |
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mimmo
Moderatore
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2013 : 21:30:29
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Spece sui motori 2T lo scarico è parte fondamentale del motore e influisce sul rendimento, sui consumi, sulla potenza alla ruota, sul numero si giri eccetera eccetera. Ora le marmitte di Mega sembrano che vadano bene, vuoi per culo vuoi per combinazione, vuoi per bravura, c'è da dire che tutti ne parlano bene e quelli che la denigrano sono troppo pochi per poterli prendere in considerazione, inoltre ho sempre avuto l'impressione che chi ne parla male lo fa più per invidia/gelosia che per motivi reali. Va detto che Mega produce marmitte su ordinazione e probabilmente avrà testato le varie configurazioni su varie motorizzazioni e quindi sempre probabilmente può fornire la marmitta ad hoc per il tipo di motore per cui viene chiesta. Non è che poi le varianti siano centinaia o miglia. Viceversa una produzione industriale deve essere giocoforza standardizzata, e questo è palese, altrimenti avrebbe costi enormi ed il gioco non varrebbe la candela.
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I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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AUTOGASTWINS
Utente Normale
Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: VERBANIA
67 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2013 : 22:04:57
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| mimmo ha scritto:
Spece sui motori 2T lo scarico è parte fondamentale del motore e influisce sul rendimento, sui consumi, sulla potenza alla ruota, sul numero si giri eccetera eccetera. Ora le marmitte di Mega sembrano che vadano bene, vuoi per culo vuoi per combinazione, vuoi per bravura, c'è da dire che tutti ne parlano bene e quelli che la denigrano sono troppo pochi per poterli prendere in considerazione, inoltre ho sempre avuto l'impressione che chi ne parla male lo fa più per invidia/gelosia che per motivi reali. Va detto che Mega produce marmitte su ordinazione e probabilmente avrà testato le varie configurazioni su varie motorizzazioni e quindi sempre probabilmente può fornire la marmitta ad hoc per il tipo di motore per cui viene chiesta. Non è che poi le varianti siano centinaia o miglia. Viceversa una produzione industriale deve essere giocoforza standardizzata, e questo è palese, altrimenti avrebbe costi enormi ed il gioco non varrebbe la candela.
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Ma lascia stare l'invidia per favore, stiamo parlando di tecnica, lo sai qual è il problema? secondo me quando si parla di Vespa visto che il motore è facile da smontare e rimontare, tutti si credono dei grandi tecnici ed elaboratori. Vedi anche tu esordisci dicendo: "Specie sui motori 2T lo scarico è parte fondamentale del motore" Peccato che poi ci si debba sempre perdere in tifoserie per l'una o per l'altra parte con inutili discorsi, ben scritti ma inutili. Caro mio l'espansione piaccia o no è il top delle marmitte per il 2t, la Megadella avrà tutte le caratteristiche positive che vuoi sarà sponsorizzata da tutti quelli che vuoi ed ha pure un buo succeso commerciale ma cosa vuol dire non mi risulta che alle gare di accelerazione i motori elaborati veri usino tale marmitta.... Un espansione è d'elite tecnica devi sapere cosa vuoi dal motore e realizzarla allo scopo modificando cono e controcono cosa che la megadella non ha IL CONTROCONO , come metterlo a punto dai non scherziamo, il fatto che assomigli all'originale e che vada meglio lo sanno anche i cani ma se parliamo di performaces non è il top e questo non vuol dire necessariamente che uno voglia litigare con Mega dire quello che è giusto è lecito per tutti.
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MECCANICO MOTORISTA 2 E 4 T BENZINA DIESEL GPL METANO |
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teo super sprint
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Treviso
138 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2013 : 22:08:49
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Bella la tua foto Mimmo!!! Ah ah ah ah ah!!! Alla megadella preferirei quella!!!ah ah ah ah!!! Io spezzo una lancia a favore di auto gas! Espansione è sempre espansione! Prima della proma quadra montai una jl right Hand e ricordo ancora la botta che ti dava quando entrava in coppia. È vero quelle marmitte rendono con motori a cui piace ubriacarsi di benzina, infatti l avevo montata con il 28 di carburatore! Devo dire che toglierla per le dimensioni troppo evidenti mi ha pianto il cuore!! Però montando il sì24 e proma ero contentissimo lo stesso!! Anche per i consumi!! Però forse Dario ha ragione coi tempi che corrono meglio viaggiare indisturbati e quando c'è il dritto togliersi lo sfizio di ascoltare il proprio motore!! |
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teo super sprint
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Treviso
138 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2013 : 22:16:40
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Sì autogas hai ragione ma alla fine loro stanno dicendo che le espansioni hanno il primo posto sempre e comunque ma per essere una padella con dei segmenti a varia angolazione saldati senza controcono non rende male! Poi lo si sa che espansione è espansione!
Grande Dario!!!! sempre e ovunque Simonini sul ciao!!!! comunque la proverò questa marmitta perché il Malossone come cilindro mi piace.. vorrei provare con il polini a vedere la differenza... |
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jodreed
Utente Attivo
Regione: Lazio
Città: Roma
564 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2013 : 22:37:54
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| AUTOGASTWINS ha scritto: Un espansione è d'elite tecnica devi sapere cosa vuoi dal motore e realizzarla allo scopo modificando cono e controcono cosa che la megadella non ha IL CONTROCONO , come metterlo a punto
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Poteva essere corretto, ma adesso ci sono le nuove v8 con il controcono. Non le ho ancora provate, ma questa novità è in linea con quello che affermi. In ogni caso l'espansione pura dev'essere il top per motori super-elaborati di impronta racing, ma le vespe normali o elaborate che girano in strada risolvono quasi tutte con una megadella dedicata. Con le v8 potremo avere ancora di più. |
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AUTOGASTWINS
Utente Normale
Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: VERBANIA
67 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2013 : 22:57:37
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| jodreed ha scritto:
| AUTOGASTWINS ha scritto: Un espansione è d'elite tecnica devi sapere cosa vuoi dal motore e realizzarla allo scopo modificando cono e controcono cosa che la megadella non ha IL CONTROCONO , come metterlo a punto
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Poteva essere corretto, ma adesso ci sono le nuove v8 con il controcono. Non le ho ancora provate, ma questa novità è in linea con quello che affermi. In ogni caso l'espansione pura dev'essere il top per motori super-elaborati di impronta racing, ma le vespe normali o elaborate che girano in strada risolvono quasi tutte con una megadella dedicata. Con le v8 potremo avere ancora di più.
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E dove lo mette il controcono? Ascoltami un espansione deve risuonare come una cassa acustica, visto che le onde sonore hanno forma circolare la forma ottimale per sfruttare al massimo l'effetto RAM-Jet è circolare come il cono divergente, la camera di compensazione ed il controcono o cono convergente.... Una padella modificata fino alla fine del cono divergente è come un espansione dopo ritorna una padella modificata, avrà un campo di risonanza certamente più ampio ma l'oda di contropressione creata sarà di un bel po' inferiore. Ma qui bisogna sapere di cosa si sta parlando però, raccontare senza dare la minima spiegazione tecnica non è soddisfacente. |
MECCANICO MOTORISTA 2 E 4 T BENZINA DIESEL GPL METANO |
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jodreed
Utente Attivo
Regione: Lazio
Città: Roma
564 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2013 : 23:12:53
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Capisco cosa intendi, infatti sono curioso. Probabilmente non sarà una megadella su base padellino poichè come affermi non potrebbe mettere il controcono. In effetti tutte le espansioni hanno una forma di base similare, comunque non essendo un tecnico non posso spingermi oltre. |
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2013 : 07:41:21
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ne ha fatte tante e per tanti motori.... per assurdo e con stupore devo coinfermare che và meglio di tante semiespansioni classiche come le simonini e polini, ad un costo praticamente identico...
ideale ripeto per motori antisgamo con carburatori SI.... |
pugnodidadi |
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