Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Nasello di ricambio vespa VB1
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 Nasello di ricambio vespa VB1
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

samu_83
Utente Normale

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova

62 Messaggi

Inserito il - 06/10/2013 : 15:24:41  Mostra Profilo Invia a samu_83 un Messaggio Privato
Salve a tutti sto cercando di sitemare un telaio di una Vespa VB1, il telaio è veramente messo bene zero ruggine lamiera bella grossa senza buschi pedane perfetto nemmeno un crepetto o buco ancora con tutta la vernice.
L' unico problema è il nasello davanti la vespa aveva subito una piccola botta proprio sul nasello e va sostituito.

Il problema è che sembra introvabile il nasello di ricambio della VB1 vorrei capire se è uguale al nasello di altre vespe del periodo.

Sembrerebbe uguale a quello della vespa GS150 ma vorrei esserne sicuro prima di acquistare il nasello nuovo.

Per la VB1 non si trova da nessuna parte è veramente assurdo.

Attendo un Vs. cordiale aiuto.

Grazie mille

distinti saluti

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 06/10/2013 : 16:04:41  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Ma se tu lo devi smontare, perché non tenti di ripristinarlo battendolo pian piano?

Ameno che non sia completamente schiacciato, ma in tal caso il problema non è più solo circoscritto al naso......

Prova a mettere qualche foto che vediamo.....

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

samu_83
Utente Normale

62 Messaggi

Inserito il - 06/10/2013 : 16:34:12  Mostra Profilo Invia a samu_83 un Messaggio Privato
et3jeans1976 ha scritto:

Ma se tu lo devi smontare, perché non tenti di ripristinarlo battendolo pian piano?

Ameno che non sia completamente schiacciato, ma in tal caso il problema non è più solo circoscritto al naso......

Prova a mettere qualche foto che vediamo.....

Ciao

Ciao c'è qualche piccola bottarella anche sullo scudo ma nulla di problematico con un po di pazienza e un bel martelletto si raddrizza e ritorna perfetto ma il grosso è il nasello sembra che lo abbiano incastrato da qualche parte.

giudicate voi, è irrecuperabile battendolo.

Il posteriore è perfetto le pendane idem non serve nemmeno sostituirle.

Lo scuso vicino al nasello necessita di un po di colpetti ha qualche bottarella ma nulla di grave.
La lamiera è grossa e robusta.

ecco qualche foto:

[/URL]

[URL=http://vespaforever.net?/photo/my-images/203/50dr.jpg/][/URL]

Uploaded with [URL=http://vespaforever.net?]vespaforever.net?[/URL]

Attendo opinioni ma io lo cambierei.

piuttosto secondo voi riesco poi a saldarlo con gli elettrodi pensavo di saldarlo ad elettrodi sui 4 punti dove ci sono i buchetti con elettrodo sottile da 1,5 mm
e fissarlo bene e poi lavorare con lo stucco anche perchè a me non piace tanto vedere tutti i punti della puntatrice.

fatemi sapere

saluti

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 06/10/2013 : 17:03:00  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Si certo che il telaio sia dritto?

Si vedono delle pieghe sul lato destro (quello del gas).....

Prova a turarlo giù, guarda come Dorna ha fatto con la mia GT e poi smartellalo..... Con martello tondo piccolo pian piano rinviene

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

samu_83
Utente Normale

62 Messaggi

Inserito il - 06/10/2013 : 17:20:19  Mostra Profilo Invia a samu_83 un Messaggio Privato
et3jeans1976 ha scritto:

Si certo che il telaio sia dritto?

Si vedono delle pieghe sul lato destro (quello del gas).....

Prova a turarlo giù, guarda come Dorna ha fatto con la mia GT e poi smartellalo..... Con martello tondo piccolo pian piano rinviene

Il tunnel centrale è dritto l' ho controllato quando lo avevo portato a casa sulla parte destra dello scudo ci sono delle botte come hai visto dalla foto penso sempre dovuto dal sinistro che ha causato la rottura del nasello le pieghe sono solo su quella zona dello scudo ma come hai detto anche tu con calma e il martelletto quelle pieghe tornato perfette.

lo sterzo era perfetto prima che lo smontassi il nasello non si è schiacciato sul tubo dello sterzo provocandone la rottura non lo ha nemmeno toccato sembra quasi un sinistro particolare tipo di striscio sul nasello e in parte su una zona della lamiera dello scudo.

Il problema è che il nasello non riesci a recuperarlo ...

Pwe torlgiere il nasello vado giù di flessibile con disco da taglio sottile??? speriamo di non rovinare nulla...

Il nasello della GS 160 è identico??? su ebay ne ho trovato uno a 56 euro???

Fatemi sapere

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 06/10/2013 : 17:54:54  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
su subito c'è per vba-vbb-vna-vnb a 40 euro...
http://www.subito.it/accessori-moto/nasello-vespa-trieste-74602187.htm
non credo che sia uguale perchè i telai sono differenti (così come lo è quello del gs 160), di conseguenza non credo che vada bene... se perà non trovi di meglio puoi provare ad adattartelo...

Obo
Utente Attivo

vespa

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese

932 Messaggi

Inserito il - 06/10/2013 : 18:06:52  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
quello per la gs dovrebbe andar bene...credo!

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 06/10/2013 : 18:09:37  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
Obo ha scritto:

quello per la gs dovrebbe andar bene...credo!

la 150, non la 160...

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 06/10/2013 : 18:36:33  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Il nasello si può recuperare , ma non se rimane montato sullo scudo. C'è da dire che se ne hai trovato uno ti conviene sostituirlo. Io non ne ho mai smontato uno , ma dovrebbe essere saldato a punti , quindi dovresti sverniciare (sabbiare) e poi con il trapano forare sui punti. Non è un lavoro semplice....

Remo
"Vespapapapapa"

Obo
Utente Attivo

vespa

932 Messaggi

Inserito il - 06/10/2013 : 19:52:32  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
si si della 150 intendevo, dello stesso periodo e che ha lo stesso telaio.

l'ho cercato anch'io ma non ho trovato niente...ho guardato per la gs 150 e la struzzo, ma niente...c'è per la vbb e le altre vespe di quel periodo, ma non dice che va bene per la vb1
possibile che non lo rifanno?

piuttosto che comprarne uno per la vn,vbb ecc....cerca di farlo sistemare, che anche se non viene perfetto, sarà sempre meglio di quello nuovo per vn,vbb ecc!
però ci vuole un bravo lattoniere

immagino che la vespa non la vernici tu, quindi chiedi in carrozzeria se possono farlo

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 07/10/2013 : 11:57:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Non è facile da recuperare, ma un bravo lattoniere potrebbe farlo, va comunque smontato dal telaio.
Siete sicuri che quello della Vba non sia identico? in fondo i telai hanno un anno di differenza...

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

GTR1969
Utente Medio

Città: Savignano sul Rubicone

190 Messaggi

Inserito il - 07/10/2013 : 14:07:13  Mostra Profilo Invia a GTR1969 un Messaggio Privato
si, smontato, ma NON con flessibile e disco da taglio!!!

il nasello è puntato con saldatrice a punti sul telaio, bisogna individuare i punti e con una punta da trapano asportare la lamiera del nasello senza arrivare a quella dello scudo.
poi per me si recupera avendo un po' di manualità o meglio affidandosi ad un bravo lattoniere.
per risaldarlo o saldatrice a filo o meglio puntatrice. a elettrodo la vedo dura, rischi di far più male che bene...

marco

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 07/10/2013 : 14:31:07  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

Non è facile da recuperare, ma un bravo lattoniere potrebbe farlo, va comunque smontato dal telaio.
Siete sicuri che quello della Vba non sia identico? in fondo i telai hanno un anno di differenza...

sicuro no, però, pur avendo solamente un anno di differenza, sono telai di concezione totalmente differente... la vb1 è l'ultima wideframe a telaio monostampo, la vna (o vba l'anno successivo) è la prima largeframe a telaio a stampo doppio...
ciò effettivamente non significa nulla, potrebbero anche essere uguali, ma a naso direi proprio di no...

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 07/10/2013 : 15:34:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Molto probabilmente hai ragione Lorè, ma sarebbe interessante fare un confronto, puoi postare foto e dimensioni del naso della Vbb?

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

Obo
Utente Attivo

vespa

932 Messaggi

Inserito il - 07/10/2013 : 15:51:55  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
ogni venditore che vende il nasello, nessuno specifica che va bene per vb1-vl-gs 150 ecc....

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 07/10/2013 : 20:13:55  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

Molto probabilmente hai ragione Lorè, ma sarebbe interessante fare un confronto, puoi postare foto e dimensioni del naso della Vbb?

sicuro, appena ho due secondi le vado a prendere
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever