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DarioVNB1-T.S.
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Inserito il - 03/10/2013 : 15:34:57
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| jodreed ha scritto:
Allora mandi una mail al Signor Lari e lui ti dice quali sono colori sono previsti per quell'anno per ogni modello. Se sei più preciso e metti anno, telaio e motore, lui ti dichiara che per quel modello preciso erano disponibili quei colori esatti. Io per esempio con queste e-mail non ho avuto problemi nè in MTC nè all'Helvetia, e la mia vespa, seppur immatricolata nel 2013, era storica poichè costruita oltre 30'anni prima.
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Perfetto!! Grazie dell'info !! |
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vespa50L
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jodreed
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Inserito il - 04/10/2013 : 17:43:47
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Una precisazione, la revisione andrebbe insieme al collaudo in motorizzazione, ma spesso lasciano la possibilità di farla fuori (ho chiamato la MTC. |
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vespa50L
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vespa50L
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DarioVNB1-T.S.
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Inserito il - 05/10/2013 : 09:56:17
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| vespa50L ha scritto:
Mentre per un 125 senza doc? Perche questo interessa a me....
C'è nella mia regione uno che vuole vendere una vnb6 ad un buon prezzo solo che non ha nessun documento.
IO vorrei prendermela ma se poi rifare i doc mi costa un occhio...
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Se ti spaventa la procedura per un 50... Per un 125 è un'odissea !!!
Ti dico solo per farla MOLTO breve.... Restauro completo (tanti soldi) Iscrizione registro storico FMI obbligatorio (6/7 MESI) Certificati d'origine Una volta che hai tutto tutto dovrai fare collaudo in motorizzazione. Solo di parte burocratica passi i 500€, più il restauro e chiaramente i soldi dell'acquisto della vespa.... Se decidi di acquistarla poi ti si spiegherà ben bene come fare... Ma devi essere pronto ad affrontare un lungo viaggio nei meandri della burocrazia... Per reimmatricolare la vnb1 ci ho messo 9 mesi.... Se la vespa che stai trattando è un buon affare e ti piace e la vuoi allora si può fare, ma preparati perchè è una cosa abbastanza lunga !! |
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vespa50L
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vespa50L
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DarioVNB1-T.S.
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Inserito il - 09/10/2013 : 22:13:36
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| vespa50L ha scritto:
Ciao DArio io sarei intenzionato a prenderla. La vespa è una vnb6T e il proprietario vuole 800 euro. Ho provato a tirare un po il prezzo ma è irremovibile. L'ho vista solo in foto. Abita a 1 ora di auto da me, per cui se vado li' ci vado per prenderla. Mi ha solo detto che non ha documenti, ma non mi ha spiegato nient'altro.
Io non ho fretta per la parte burocratica. Il restauro lo faccio da me.
Cosa devo chiedergli prima di acquistarla? Bisogna che faccia una denuncia di smarrimento o cosa?
Grazie
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Una vnb6 ?? 800€?? E perchè no??? Se è buona e completa secondo me con la burocrazia "parigi val bene una messa"!!! Anche se ci metterai un anno (e aver la vespa perfetta li in garage e non poterci girare è terrificante!!! Mea vnb1 docet ... 9 mesi ci ho messo, era demolita ma conoscevo il numero di targa e c'erano ancora le leggi vecchie!!! Ho dovuto andare con un furgone a noleggio da ferrara fino a mantova perchè era il posto più vicino dove reimmatricolavano i demoliti, non tutte le motorizzazioni lo facevano!!! Adesso reimattricolano tutto tranne i demoliti per ecoincentivi, ma è ancora più lunga...
Intanto mettici qualche foto !!!
Se la vai a vedere, controlla: Sigla motore VNB6M Sigla telaio VNB6T si trova nel bordino di telaio che sporge sotto la chiappa sinistra (il bauletto) circa all'altezza del cannello della marmitta. (Non devi smontare il bauletto eh, è sotto!! Lo vedi inclinando la vespa o sdraiandoti di fianco!!
Controlla che le pance abbiano i fregi suoi , quelli la cui parte "verticale" arriva a metà cofano e non fino in fondo come le vnb4/5
Che il manettino del cambio (4 MARCE) e quello dell'acceleratore siano in metallo e non verniciati
Il colore originale è azzurrino con cerchi color alluminio e NON in tinta!!
La vnb6 ha anche il fanale posteriore diverso, non il classico vnb ma quello della sprint/super/gt.
Metti qualche foto.... Perchè.... Se è messa bene.....
SI... PUÒ.... FAAAREEE!!!!
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DarioVNB1-T.S.
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Inserito il - 09/10/2013 : 22:21:35
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Per la parte burocratica, penso basti una dichiarazione di lecita provenienza in carta semplice che non guasta mai.. O anche niente....al limite fai una ricerca sul sito dei veicoli rubati col numero di telaio, se non viene fuori niente sei a posto... se non ha niente ne targa ne libretto ne conosce il numero di targa è come se ti vendesse un frigo o un cancello, burocraticamente è un pezzo di ferro.
Poi la farai reimmatricolare come "veicolo di origine sconosciuta", poi ti spiegherà come fare.... Se almeno si conoscesse il numero di targa sarebbe un po' più facile mi sa..
Secondo me ne vale la pena, intanto posta le foto e aspetta anche altri pareri |
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jodreed
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Inserito il - 09/10/2013 : 22:31:59
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Meglio messa male, ma da passaggio.......verso la Campania si trovano. Una Vnb diciamo sui 1500 con i doc da restaurare si trova, basta aspettare e aver un po' di c.... |
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DarioVNB1-T.S.
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Inserito il - 09/10/2013 : 23:10:17
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| jodreed ha scritto:
Meglio messa male, ma da passaggio.......verso la Campania si trovano. Una Vnb diciamo sui 1500 con i doc da restaurare si trova, basta aspettare e aver un po' di c....
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Beh certo.... Se ne prendi una coi documenti da passaggio appena l'hai restaurata revisione assicuri e giri senza nessuno sbattimento 
Casualmente la vnb1 (prima vespa) presa demolita e reimmatricolata, poi la t.s. L'ho presa da passaggio |
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jodreed
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Inserito il - 09/10/2013 : 23:19:37
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Senza doc solo i 50........a meno di non trovare una vespa pre-54. |
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DarioVNB1-T.S.
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Inserito il - 10/10/2013 : 00:13:19
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Io senza doc se 50ino o se occasione irrinunciabile |
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vespa50L
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