Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - elaborazione px 150 arco
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe largeframe
 elaborazione px 150 arco
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

AUTOGASTWINS
Utente Normale

Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: VERBANIA

67 Messaggi

Inserito il - 03/10/2013 : 19:18:19  Mostra Profilo Invia a AUTOGASTWINS un Messaggio Privato
jocker ha scritto:

grazie a tutti ragazzi!!!ho deciso x il dr ritoccato con qualche accorgimento,albero originale posticipato,e penso megadella,non tocco i carter e neanche il carburo,cambio i getti e dopo averlo provato deciderò se cambiare rapporti e carburatore...che ne pensate?

Per me è NO!!!

MECCANICO MOTORISTA 2 E 4 T BENZINA DIESEL GPL METANO
Torna all'inizio della Pagina

jodreed
Utente Attivo

Regione: Lazio
Città: Roma

564 Messaggi

Inserito il - 03/10/2013 : 19:26:00  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
Dissento, il dr lo monti, cambi i getti e vai come prima + o -.
Se posticipi l'albero, metti la megadella, adegui la carburazione e forse i rapporti, allora meglio il pinasco in alluminio.

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 03/10/2013 : 20:27:12  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Pensaci bene e non una volta sola.

Ti dico esattamente come andrà la tua vespa con la configurazione da te proposta.
La velocità di punta aumenterà di pochissimo, 7/8 km/h a dir bene ma avrai un po' più di ripresa, un po' più accelerazione, e la sentirai un po' più cattiva!
Tutto questo però con più vibrazioni e costante rumore di motore rotto clang beng sdend deng deng deng cland tentententen beng sdeng soprattutto a freddo ma comunque sempre
Se ti basta così come prestazioni, se il rumoraccio non ti fa ne caldo ne freddo, allora OK, ma secondo me ti stanchi subito e non sarai soddisfatto del modesto aumento di prestazioni.

PIUTTOSTO, se non vuoi assolutamente lavorare i carter, monta un bel PINASCO (ghisa se vuoi spendere poco) col suo albero pinasco (ancor meglio lavorare il tuo originale) metti solo il pignone da 22, i getti al carburatore e la megadella.

Non volerà come un polini/malossi lavorato, ma SICURAMENTE va molto meglio del DR come dicevi te..

Il pinasco ghisa costa si e no 30€ più del DR, è silenzioso è rifinito meglio ed è più performante.
Così è già un motorello divertente sfruttabile affidabile ed economico!!

ma ricorda sempre che un polini/malossi coi carter lavorati è tutta un'altra storia!!!

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

jodreed
Utente Attivo

564 Messaggi

Inserito il - 03/10/2013 : 20:52:26  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
Scusa Dario, ma ho visto e sentito troppi che con il pinasco in ghisa vanno a grippare per la tolleranza stretta, meglio l'alluminio.
Io comunque mi prenderei un bel polini/malossi e via, altro che dr.....

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 03/10/2013 : 21:17:04  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
jodreed ha scritto:

Scusa Dario, ma ho visto e sentito troppi che con il pinasco in ghisa vanno a grippare per la tolleranza stretta, meglio l'alluminio.
Io comunque mi prenderei un bel polini/malossi e via, altro che dr.....

Si si chiaramente MOLTO meglio l'alluminio, concordo pienamente anch'io!! Dicevo ghisa solo ed esclusivamente perchè costa poco più del DR e va di più!!
Anch'io ho grippato il pinasco, ma è stata COLPA MIA non del cilindro...

Il pinasco Alu costa il DOPPIO di un DR, questo può scoraggiare ma è tutto un'altro pianeta, estremamente silenzioso e ben curato, se poi gli metti la testa a cupola centrale e l'albero pinasco corsa 60 coi rapporti lunghi fai un motore da super turismo che tanto di cappello
Chiaramente è anche molto meglio del pinasco ghisa eh, sia ben chiaro.

Rispetto a un polini o malossi può essere montato p&p e ha tanta coppia ma più in basso

Anch'io andrei di polini/malossi comunque, era solo per dire che "se proprio non vuoi fare i lavori e non vuoi un polini/malossi, piuttosto che un DR almeno metti un pinasco"

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 03/10/2013 : 21:58:56  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
C'è da dire che IO non sono stato soddisfatto dalle prestazioni del DR, ma tanti tanti tantissimi vespisti girano felici e contenti col loro DR

AUTOGASTWINS
Utente Normale

Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: VERBANIA

67 Messaggi

Inserito il - 03/10/2013 : 23:44:50  Mostra Profilo Invia a AUTOGASTWINS un Messaggio Privato
DarioVNB1-T.S. ha scritto:

C'è da dire che IO non sono stato soddisfatto dalle prestazioni del DR, ma tanti tanti tantissimi vespisti girano felici e contenti col loro DR

Chi si accontenta.....e chi no

MECCANICO MOTORISTA 2 E 4 T BENZINA DIESEL GPL METANO

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 17/10/2013 : 09:21:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il DR non gira accio accio....

costa da biscabia roba tipo 110 che non ci compri il 75 per il vespino tanto per dirne una... e il che ha un suo peso..

montalo con albero nuovo anticipato, getto del max da 108, una marma appena più decente della padella originale che sia o una megadella o una banalissima sito o la sito plus, abbinaci il pignone da 22 DRt per allungare i rapporti senza dover modificare la crociera primaria, ma se apri vale pure la pena di sostituire i parastrappi con quello a doppia molla più resistente... paraolii cuscinetti e crociera nuovi non guasteranno... un buon DR sì fatto è motore onestissimo e dalle prestazioni più che decenti, diciamo che la tua vespa originale se messa bene cammina sui 90, con il dr fatto così a 110 ci arriva tranquilla, sembrasse poco!!!

OVVio che il polini và meglio e che il pinasco di alluminio gira tondo e liscio, ma il POLINI vuole una megadella come minimo ed un carburo da 24 + travasi ecc... il pinasco anche necessita di una raccordatina ai travasi e costa il TRIPLO di un DR!!!

Il Dr ha un solo vero grande difetto, è un cilindro rumorosetto al minimo... bisogna farci un poco l'abitudine, ma con il tempo stranamente migliora.

Il rapproto ideale per il DR è il 22-67 della ts... diciamo che non è commercializzato però,,,

opta per il 22 pignone DRT e corona originale PX da 68

o per pignone Px 150 da 21 (Piaggio/DRT) e corona DRT da 65 denti

Se invece opti per l'installazione di una marma tipo POLINI o Simonini (che se ne dica son cafone ma girano bene) il getto và da 110 e puoi mantenere volendo il rapporto originale da 20-68, optando solo in seguito per la sostituzione del pignone con un 22 DRT, infatti la semiespansione come la megadella regala qualche regime in più e in genere il rapporto puoi tenerlo appena più corto...

Consiglio albero e cilindro, poi rimedia una maritta espansione e prova con getto da 110, fatto questo ti sarà molto facile provare poi altre marme e sostituire il pignone con un 22 o un 21 a seconda delle tue necessità, per cambiare pignone basta sfilare la frizione quindi non dovrai riaprire il motore....

fai però comuqnue il parastrappi nuovo, molti non lo fanno e poi...

pugnodidadi

jocker
Utente Attivo

siiii

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: palermo

690 Messaggi

Inserito il - 17/10/2013 : 11:06:58  Mostra Profilo Invia a jocker un Messaggio Privato
grazie!!!perfetto,è quello che farò! a me questa configurazione va benissimo,vi faccio sapere!

jodreed
Utente Attivo

564 Messaggi

Inserito il - 17/10/2013 : 11:18:27  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
Ma un bel malossi 166 (getti inclusi), pignone drt23, rapporti originali, megadella e albero anticipato no?
Molti scooter 4t 150 ti leggeranno la targa......

jocker
Utente Attivo

siiii

690 Messaggi

Inserito il - 17/10/2013 : 14:08:24  Mostra Profilo Invia a jocker un Messaggio Privato
quanto costa il malossi???lo monto plug e play?e l'albero???

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 17/10/2013 : 14:18:56  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato

Il malossi costa sui 160€ anche qualcosa meno, albero rigorosamente anticipato, se vuoi lasciare il 20/20 nel kit sono compresi emulsionatore polverizzatore e due getti (che se li vai a comprare ben che ti va sono 20€ e ce li hai già nella confezione)

P&p l'ha montato joedreed ed è contentissimo, io consiglio comunque di raccordare i travasi e voli ( ma io sono di parte ho un malossi raccordato e va come un caccia)

jodreed
Utente Attivo

564 Messaggi

Inserito il - 17/10/2013 : 14:23:30  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
Malossi 160e con getti per si e polverizzatore, pignone 23 drt 40 (se necessario), megadella 140, albero originale o rms (fatto anticipare) 50 (anticipo 50 euro).
Va benissimo P&P sui px, anche con albero non anticipato; lascialo grasso e con minimo grassoccio e vedrai che dopo il rodaggio sarà un fulmine.
Finito il rodaggio affina la carburazione e avrai tante soddisfazioni.

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 17/10/2013 : 14:28:12  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
L'albero se riesci a far anticipare il tuo originale sarebbe l'optimum (robusto affidabile e... Poca spesa!!!)

Altrimenti il classico mazzucchelli o uno dei nuovi pinasco che dicono essere ottimi.

jocker
Utente Attivo

siiii

690 Messaggi

Inserito il - 17/10/2013 : 18:21:04  Mostra Profilo Invia a jocker un Messaggio Privato
mi stravolgerò l'esistenza vedremo...che confusione!
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever