Autore |
Discussione |
Chris
Utente Medio
Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Laives
270 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2013 : 22:22:50
|
Come primo lavoro ho aggiustato il conta km....
Immagine:
148,65 KB
Immagine:
160,1 KB
Immagine:
156,26 KB
Immagine:
152,8 KB |
|
|
1982LIPR
Utente Medio
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Provincia
130 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2013 : 10:36:55
|
| bocia ha scritto:
Beh, per essere messa bene è messa bene.
Non mi piace per niente quel portapacchi posteriore con lo schienale. Ma questo è ovviamente un mio personalissimo gusto
Direi che: Fino a quando non diverrà obbligatorio anche in Trentino, l'iscrizione ad un Registro Storico per poter circolare, va benissimo così. Anche perchè è un bel colore.
p.s.) Essendo Omologata con velocità massima: " oltre 100Kmh ", è obbligatorio il secondo specchietto.
|
Giusto per "sega mentale" mi sono andato a cercare la norma in un libretto di un amico delle forze dell'ordine (che ovviamente non lo sapeva). La norma non è comunque applicabile a motocicli che abbiano omologazione precedente al 1986 !!! |
PX125E del 1982 PX200E mix del 1983 |
|
|
Steck81
Utente Master
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2013 : 15:13:53
|
Ciao Chris.. ti dò anche io il mio parere, benche penso che a ben pochi interessi Premetto che secondo me hai preso bene bene, considerando sia il dove che lo stato della vespa. La Vespa è di certo riverniciata, in un colore più chiaro ma comunque simile al blu spazio,ha diversi particolari che ad un occio attento fanno capire che di certo questa vespa non è stata bistrattata ma tenuta con abbastanza cura.. Da un particolare potrei dire che forse il colere blu spazio poteva effettivamente essere il suo colore... se cosi fosse per me con delle foto fatte in giornata poco luminosa ti permettono di iscriverla FMI senza alcun problema.. per dirti con certezza occorre l'anno dell'immatricolazione Nota dolente è ke credo i km segnti non siano affatto i suoi..essendo nata e cresciuta in quelle zone dove il sole è poco credo che difficilmente avrebbe le plastiche cosi scolorite, salvo il fatto di vivere perennemente all'aperto.. ma l'ottima sella direbbe di No.. Ottima vespa La T5 usala e goditela |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
|
|
|
jb_vespa
Utente Senior
Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2013 : 15:47:17
|
OOOO alla fine hai seguito la voce della ragione!
il portachiavi a molla è originale anni 80, l'ho comprato insieme alla vespa. |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
|
|
poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2013 : 17:14:14
|
colore improbabile, non è certo blu spazio datosi che è chiaro e metallizzato...
messa bene è messa bene, pagata il giusto se ti piace. |
pugnodidadi |
|
|
Chris
Utente Medio
270 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2013 : 23:24:32
|
Ciao Steck grazie per il tuo parere.... allora anno di immatricolazione è 86 numero di telaio vnx5t 0215xx. Le foto ingannano un po, le plastiche non sono scolorite....
per jb...non so se era la voce della ragione o se era la vespite..... azzz cerco già da un po una molla di quell genere...
poeta non è che per caso hai una foto di una T5 blu spazio?
a voi un po di foto che ho fatto oggi dopo un po averla un po curata....
Immagine:
245,63 KB
Immagine:
130,78 KB
Immagine:
198,95 KB
Immagine:
180,69 KB la ruota di scorta dovrebbe essere la sua originale con quale veniva fornita dalla mamma piaggio, almeno così me lo ha detto lo vecchio proprietario...
Immagine:
200,24 KB
Immagine:
138,07 KB
la sella che è praticamente nuova....
Immagine:
174,76 KB
Immagine:
127,79 KB
Immagine:
96,1 KB
Immagine:
84,33 KB |
|
|
Steck81
Utente Master
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2013 : 09:48:07
|
Eccoci, Il tuo T5 è una seconda serie, lo notiamo dal tappo serbatoio e la posizione dello specchietto, il blu spazio potrebbe quindi essere contemplato, anche se credo fosse di qualche altro colore,Le parti scolorite che indicano esposizione prolungata al sole sono le lancette del contachilometri, in vero è più facile trovarle bianche che nel loro colore arancio, la Tua T5 per me è bella e completa, l'hai presa bene qualche dettaglio è migliorabile.. ma c sarà tempo, x ora penso ti possa già godere il suo motore PS: suggerisco la sostituzione degli ammortizzatori, gli originali piaggio son poco adatti ad una vespa cosi veloce |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
|
|
|
bocia
Utente Master
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2013 : 10:32:55
|
x CHRIS: I portachiavi a torciglioni, io li ho trovati su Ebay. |
Walter |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2013 : 11:46:58
|
allora, partiamo con il dire che il blu spazio non è affatto un colore chiaro come dice Paolo, ma è addirittura più scuro di questo.. http://www.coloreamico.it/catalogo/zoom_cc.asp?COD=186 inoltre seppur verniciata molto bene sono sicuro al 100% che non si tratti di una prima verniciatura... anzi, ti dico anche che secondo me il colore originale era bianco dolomiti... ecco perchè:
-foto 5: si vede benissimo che la pedana è chiara, sembrerebbe aproprio bianca, colore che appunto era disponibile per il t5... ricordo che i colori disponibili erano rosso corsa 806 (o P 2/5, il colore è lo stesso ma questo è il codice con il nuovo formato), bianco dolomiti 1002M (oppure P 9/1), grigio titanio 8005M (oppure P 2/3), nero 9000M (oppure P 9/10)... il blu spazio (7005M oppure P 8/12) lo danno come colore disponibile ma credo che lo fosse solo per i modelli di esportazione, io in italia non ne ho mai vista nessuna... tutti gli altri colori invece li ho visti conservati...
-foto 7: si nota benissimo una sbuffata di colore molto evidente nella zona dei numeri di telaio... guarda caso il colore sotto è proprio bianco (ricordiamo che non può essere il colore del fondo in quanto nel 1986 era nero) un altro particolare che fa cadere l'ipotesi del conservato è la plastica in cui va inserito il gancio del cofano... è stata colorata di blu anche lei...
-foto 8: sbuffata di blu sull'ammortizzatore posteriore
-foto 9: sbuffata di blu sul serbatoio
questi sono quelli che mi sono balzati agli occhi, comunque sia vorrei rendere noto che per me questo non comporta nessun problema nel caso si volesse fare un'iscrizione ad un registro storico... se vespa tecnica prevede il blu spazio quel colore lo si fa passare come blu spazio... cosa volete che ne sappiano all'asi e alla fmi si quale sia la tonalità di blu esatta? |
|
|
et3jeans1976
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2013 : 12:06:35
|
veramente bellina!
non avevo mai vista una T5 senza i cofani..... ecco come hanno fatto a fare il cosiddetto "muro posteriore"!....
probabilmente i telai utilizzati erano dei PX con sovrapposta quella carenatura, che magari è di lamiera, che cambiava loro forma!
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
6 KB |
|
|
sanrem
Utente Master
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2013 : 16:53:14
|
Io quoto wyatt, se é vero Vhe esisteva una t5 blu spazio (anch'io nn l'ho mai vista), questa la fai passare per un super conservato !! Io fossi in te la terrei così....
Chris aspettavo la tua chiamata domenica... |
Remo "Vespapapapapa" |
|
|
Chris
Utente Medio
270 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2013 : 19:27:37
|
Grazie ragazzi...
Steck, che ammo mi consigli?
Waytt il colore originale era grigio titanio... come già detto è stata riverniciata dal proprietario precedente....si nota nell'ultima foto del bauletto...
Hoi Remo, ma se alla fine ho dovuto lavorare domenica mattina ti volevo chiamare ma non avevo il tuo numero di cel.... ti sei dimenticato di mandarmelo...
Grazie Walter adesso guardo se trovo qualcosa.... |
|
|
jb_vespa
Utente Senior
Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2013 : 22:48:20
|
chris la tua vespa è bella bella!
non credo che la gomma di scorta sia la sua originale, se non sbaglio la T5 montava le Michelin S1? Su quella Vespa ci stanno bene anche le SM100 o le classiche S83 (anche se le altre sono più performanti).
marmitta, sella, tutto originale! pure le decals!
hai fatto proprio un buon acquisto!
se poi fra un anno la vorrai cambiare... |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
|
|
Chris
Utente Medio
270 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2013 : 22:03:50
|
| jb_vespa ha scritto:
chris la tua vespa è bella bella! se poi fra un anno la vorrai cambiare...
|
ma dopo aver provato questo motore a 5 travasi..... penso proprio che rimane nel garage vicino alla 200...... |
|
|
bocia
Utente Master
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2013 : 12:40:17
|
| Chris ha scritto:
| jb_vespa ha scritto:
chris la tua vespa è bella bella! se poi fra un anno la vorrai cambiare...
|
ma dopo aver provato questo motore a 5 travasi..... penso proprio che rimane nel garage vicino alla 200......
|
In effetti ha un motore che è un portento. Ed inoltre consuma anche poco, però non è molto adatta per le salite, e, visto dove abiti, ti conviene darla a JB Vespa. |
Walter |
|
|
Discussione |
|