Autore |
Discussione |
|
vesbat96
Utente Senior
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2013 : 16:01:53
|
Ciao ragazzi, da un po' di tempo scrivo poco sul forum causa vacanze e impegni vari. Dovete sapere che ai primi di agosto il mio povero 150 stava tirando gli ultimi, allora abbiamo aperto il motore e montato un polini con travasi raccordati, SI24 e valvola appena accennata. Il motore girava benissimo, gran coppia ai medio-bassi (poi a 6500 calava...), proprio come piace a me.
Una mattina esco con Mav per un giretto, ci ingarelliamo con un Pantheon 150 e ad un certo punto, dopo aver finito l'hondista, comincia a far fatica a rimanere acceso, oltre ad avere una compressione nulla
Pensavamo fosse semplicemente una fascia incollata, in realtà si erano spaccati entrambi i seeger che tengono lo spinotto e i monconi volati via hanno fatto dei bei disastri...
Detto ciò lunedì rimontiamo il 150 in attesa di trovare il ricambista aperto per comprare un polini nuovo (non era neanche rettificabile quell'altro), comprando seeger nuovi ancora del tipo classico con i due fori.
Stamattina rismontando tutto per far posto al nuovo polini (stavolta con i suoi seeger a G) ci siamo resi conto che il seeger messo l'altro giorno stava già iniziando a cedere...
Avete esperienze in merito? Anche a voi è successa una cosa simile??
A breve le foto del pistone
|
|
IO VESPO
Utente Senior
Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2013 : 17:15:12
|
bisogna fare parecchia attenzione alle gole dove prendono i seeger perchè ci sono di due tipi a sezione tonda ed a sezione quadra e non sono intercambiabili.
il polini sia il 177 che il 210 monta seeger con sezione tonda a G mentre l'originale monta seeger a sezione quadra con i 2 occhielli se hai montato quelli a sezione quadra in quelli a sezione tonda o il contrario, ti sei cercato una sciagura che è da imputare solo alla tua imperizia e pochezza meccanica.
Detto questo mi spiace tanto per quello che è successo ma almeno hai imparato una cosa nuova |
http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa |
|
|
Maverick 96
Utente Senior
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2013 : 18:33:35
|
porcaschifa! e chi lo sapeva!
a dire il vero non è stata pienamente colpa nostra.. nella scatola della Polini c' erano dentro dei seeger sbagliati, più piccoli!
e poi che mi dici di questo?
montato ieri mattina sul pistone GOL del 150 che abbiamo usato come muletto.. non credo che abbia neanche fatto 50 km. quello del polini si era rotto nello stesso punto in cui questo si stava piegando |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
|
|
|
Maverick 96
Utente Senior
1073 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2013 : 19:48:00
|
porcaschifa! e chi lo sapeva!
a dire il vero non è stata pienamente colpa nostra.. nella scatola della Polini c' erano dentro dei seeger sbagliati, più piccoli!
e poi che mi dici di questo?
montato ieri mattina sul pistone GOL del 150 che abbiamo usato come muletto.. non credo che abbia neanche fatto 50 km. quello del polini si era rotto nello stesso punto in cui questo si stava piegando |
|
|
|
vesbat96
Utente Senior
1490 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2013 : 19:48:45
|
Devo però dire che non ho mai sentito persone che non hanno imperizia e/o pochezza meccanica suggerire quanto hai detto tu
Comunque per la prossima volta lo sappiamo e non ci facciamo più fregare |
|
|
Steck81
Utente Master
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2013 : 20:42:05
|
quel seger è stato montato male, hai usato pinze inadatte o sicuramente modo non corretto, mi spiace dirtelo ma se anche quelli rotti si son rotti cosi la colpa non è loro..questo seger è vittima di torsione.. e credimi che non te lo dico per male..chiunque di noi ha fatto erroroni.. la mia fortuna è ke essendo sotto controllo del "capo" ho evitato danni altrimenti certi |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
|
|
|
djgonz
Utente Master
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2013 : 21:05:47
|
Ma il polini era nuovo o usato? Se era usato avete montato i seeger che avete trovato? |
|
|
vesbat96
Utente Senior
1490 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2013 : 21:48:39
|
Il polini era nuovo, ma i seeger a G che c'erano dentro non erano della misura giusta, così abbiamo montato dei seeger tradizionali della giusta misura. |
|
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo
711 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2013 : 07:50:18
|
Sull'errore di montaggio del seeger gol non ci giurerei punterei invece un un difetto di fabbricazione poiché posso testimoniare che quei fermi sono di materiale scadente uno mi si è rotto in mano con la forza delle dita. ?.ho detto tutto |
|
|
spugna
Nuovo Utente
Città: Marsiglia
5 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2013 : 10:08:06
|
sul polini vanno obbligatoriamente i seeger a G non capisco sta storia per cui erano di dimensioni sbagliate.... com'é possibile? per che spinotto erano?
comunque sei l'ennesimo che leggo che spacca un polini per questo motivo...
in effetti esteticamente quelli a G non sembrano molto affidabili, anzi quelli originali sembrano meglio e molti preferiscono tenere gli originali..... e CRACK! ciao gian |
|
|
Maverick 96
Utente Senior
1073 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2013 : 10:12:23
|
non volevo replicare dicendo che avevo montato i due seeger bene per non fare la figura del bambino. ma effettivamente nel pistone GOL non c'è nulla di difficile, entrano senza problemi con la pinzetta giusta ( per giunta lo zio di Vesbat ce ne aveva regalata una di nuova la stessa mattina..) e basta controllare che girino per assicurarsi che siano in sede.
mi dispiace per Vesbat che abbiamo dovuto farci l' esperienza sulla sua pelle. la prossima volta capiterà a non so chi
(io ti consiglierei di controllare il pistone del 208 a questo punto.. anzi riaprilo che male non gli fa )
|
|
|
|
Maverick 96
Utente Senior
1073 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2013 : 10:19:05
|
| spugna ha scritto:
sul polini vanno obbligatoriamente i seeger a G non capisco sta storia per cui erano di dimensioni sbagliate.... com'é possibile? per che spinotto erano?
comunque sei l'ennesimo che leggo che spacca un polini per questo motivo...
in effetti esteticamente quelli a G non sembrano molto affidabili, anzi quelli originali sembrano meglio e molti preferiscono tenere gli originali..... e CRACK! ciao gian
|
ciao, ti consiglio di aprire un post di presentazione nella sezione giusta, altrimenti ti cazziano subito
non lo so di che cosa fossero, fatto sta che erano piccoli e fini, penso della misura che va nei pistoni smallframe. avranno sbagliato a metterli dentro. la prossima volta si perde mezz' ora ma si va dal ricambista a prendere i pezzi giusti |
|
|
|
Steck81
Utente Master
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2013 : 10:42:03
|
| Pk_Damiano_4Hp ha scritto:
Sull'errore di montaggio del seeger gol non ci giurerei punterei invece un un difetto di fabbricazione poiché posso testimoniare che quei fermi sono di materiale scadente uno mi si è rotto in mano con la forza delle dita. ?.ho detto tutto
|
Fammi capire, un seeger che ha l'occhiello piegato ora è colpa del materiale?? uno può capitare ma due o più?? |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
|
|
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo
711 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2013 : 11:14:39
|
| Steck81 ha scritto:
Sull'errore di montaggio del seeger gol non ci giurerei punterei invece un un difetto di fabbricazione poiché posso testimoniare che quei fermi sono di materiale scadente uno mi si è rotto in mano con la forza delle dita. ?.ho detto tutto
|
Fammi capire, un seeger che ha l'occhiello piegato ora è colpa del materiale?? uno può capitare ma due o più??
|
non mi sono spiegato bene non si è piegato si è spezzato con la sola forza delle dita sullo spigolo |
|
|
vesbat96
Utente Senior
1490 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2013 : 11:15:30
|
| Steck81 ha scritto:
|
Fammi capire, un seeger che ha l'occhiello piegato ora è colpa del materiale?? uno può capitare ma due o più??
|
Quel seeger aveva l'occhiello piegato, uno può capitare, come dici tu. Gli altri invece erano proprio tranciati, sul pistone ne rimaneva soltanto metà...
|
|
|
|
Discussione |
|