Autore |
Discussione |
|
freestyler77
Nuovo Utente
Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Prato sesia
6 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2013 : 21:34:03
|
Ciao. Prima di acquistare un motore un poco più performante per la mia VNA vorrei sapere da voi se ci sono problemi di compatibilità con ad esempio VBB 150.
Grazie
|
|
poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2013 : 21:45:40
|
monta anche quello PX se è per questo |
pugnodidadi |
|
|
sanrem
Utente Master
Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2013 : 21:53:41
|
Il motore VBB dovrebbe starci senza problemi sul telaio VNA. Solo che devi fare qualche piccola modifica. Lo starter dell'aria nella VNA è montato sotto la sella mentre quello delle altre vespe successive vicino alla leva del rubinetto miscela. Quinid dovresti forare il telaio e montare la lo starter per l'aria. Vuoi sapereperchè io non lo farei ??? Perchè il motore della VBB non è tanto più performante di quello VNA e secondo me il gioco non ne vale la candela... Va beh io però sono di parte !!
|
Remo "Vespapapapapa" |
|
|
poeta
Moderatore
25632 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2013 : 22:24:20
|
il cavo aria rimane con il tiro originale.... il copriventola e la cuffia in metallo, le puntine a bobina interna ed altro si ripropongono anche sul motore PX così come credo anche il tamburo per cerchi da 8", certi motori VBB-VNB3-4-5-6 sono più immadiati ed in fin dei conti più facili... abbinaci un 177 pinasco unncarburo da 20 ed una sito, rapporto originale... volerà. |
pugnodidadi |
|
|
freestyler77
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2013 : 00:11:14
|
Il cambio mi interessa perchè il VBB si può elaborare,il VNA è praticamente impossibile!!! Il PX è esteticamente troppo diverso dal VNA,e quindi non mi garba! |
|
|
sanrem
Utente Master
4946 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2013 : 12:04:14
|
| freestyler77 ha scritto:
Il cambio mi interessa perchè il VBB si può elaborare,il VNA è praticamente impossibile!!! Il PX è esteticamente troppo diverso dal VNA,e quindi non mi garba!
|
La mia VNA fa gli 80 solo mettendo una marmitta di PX ! |
Remo "Vespapapapapa" |
|
|
poeta
Moderatore
25632 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2013 : 14:12:47
|
il motore px uno bravo lo allestisce come quello della VBB...VNB3456, vero pure che questi ultimi hanno il tamburo della VNA e sono più simili e quindi facili...i motiri al 2% sono generalmente migliori a prestazioni |
pugnodidadi |
|
|
vespozzo
Nuovo Utente
Città: milano
7 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2013 : 14:22:16
|
io ho da poco aperto un post nella stessa sezione, dove ho fatto accenno ad una soluzione magari un po strampalata ma di sicuro orginale
cioe' la VNA e' una specie di ibrido abortito (in italia almeno), per via del suo motore "quasi-px" ma con concezione da "farobasso" (infatti cammina al 5% di mix). In italia tale motore non ha avuto evoluzione, tuttavia in Spagna con questi motori su base VNA, alimentati al 5%, ci hanno campato per oltre 20 anni.
Se vuoi rendere piu performante la tua VNA io direi di provare a fare un esperimento, soprattutto perche' poi potresti essere il primo a raccontarci cosa ne hai cavato , vale a dire che potresti procurarti un gruppo termico da 150 o da (160!!! ebbene si, in spagna esisteva pure la vespa 160 -no gs-) di quelle strane e curiose motovespe e provare a montarlo sulla tua VNA
io sarei curioso di provare a montare il 160 spagnolo sulla mia gtr ma non credo che sia compatibile (anche se ho chiesto se qualcuno mi puo' confermare o meno) ma di certo un motore VNA e' sen'altro piu compatibile per quei gruppi termici maggiorati. Prova!! male che vada butti via un centone, tanto se ne buttano tanti che centone piu', centone meno... hihihih |
|
|
freestyler77
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2013 : 19:13:34
|
Ho già cercato GT maggiorati per la VNA ma non ho trovato proprio niente |
|
|
sanrem
Utente Master
4946 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2013 : 23:17:59
|
Non lo puoi maggiorare.... Come lo carburi poi ?? Il carburo che monta è uno dei carburatori più sfigati che la dellorto abbia mai prodotto ! |
Remo "Vespapapapapa" |
|
|
sanrem
Utente Master
4946 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2013 : 23:18:29
|
Non lo puoi maggiorare.... Come lo carburi poi ?? Il carburo che monta è uno dei carburatori più sfigati che la dellorto abbia mai prodotto ! |
Remo "Vespapapapapa" |
|
|
|
Discussione |
|