Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Compatibilità motori con telaio VNA
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe largeframe
 Compatibilità motori con telaio VNA
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

freestyler77
Nuovo Utente

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Prato sesia

6 Messaggi

Inserito il - 18/08/2013 : 21:34:03  Mostra Profilo Invia a freestyler77 un Messaggio Privato
Ciao.
Prima di acquistare un motore un poco più performante per la mia VNA vorrei sapere da voi se ci sono problemi di compatibilità con ad esempio VBB 150.

Grazie

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 18/08/2013 : 21:45:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
monta anche quello PX se è per questo

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 18/08/2013 : 21:53:41  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Il motore VBB dovrebbe starci senza problemi sul telaio VNA. Solo che devi fare qualche piccola modifica. Lo starter dell'aria nella VNA è montato sotto la sella mentre quello delle altre vespe successive vicino alla leva del rubinetto miscela. Quinid dovresti forare il telaio e montare la lo starter per l'aria.
Vuoi sapereperchè io non lo farei ???
Perchè il motore della VBB non è tanto più performante di quello VNA e secondo me il gioco non ne vale la candela...
Va beh io però sono di parte !!

Remo
"Vespapapapapa"

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 18/08/2013 : 22:24:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
il cavo aria rimane con il tiro originale.... il copriventola e la cuffia in metallo, le puntine a bobina interna ed altro si ripropongono anche sul motore PX così come credo anche il tamburo per cerchi da 8", certi motori VBB-VNB3-4-5-6 sono più immadiati ed in fin dei conti più facili... abbinaci un 177 pinasco unncarburo da 20 ed una sito, rapporto originale... volerà.

pugnodidadi

freestyler77
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 19/08/2013 : 00:11:14  Mostra Profilo Invia a freestyler77 un Messaggio Privato
Il cambio mi interessa perchè il VBB si può elaborare,il VNA è praticamente impossibile!!!
Il PX è esteticamente troppo diverso dal VNA,e quindi non mi garba!

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 19/08/2013 : 12:04:14  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
freestyler77 ha scritto:

Il cambio mi interessa perchè il VBB si può elaborare,il VNA è praticamente impossibile!!!
Il PX è esteticamente troppo diverso dal VNA,e quindi non mi garba!

La mia VNA fa gli 80 solo mettendo una marmitta di PX !

Remo
"Vespapapapapa"

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 19/08/2013 : 14:12:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
il motore px uno bravo lo allestisce come quello della VBB...VNB3456, vero pure che questi ultimi hanno il tamburo della VNA e sono più simili e quindi facili...i motiri al 2% sono generalmente migliori a prestazioni

pugnodidadi

vespozzo
Nuovo Utente

Città: milano

7 Messaggi

Inserito il - 19/08/2013 : 14:22:16  Mostra Profilo Invia a vespozzo un Messaggio Privato
io ho da poco aperto un post nella stessa sezione, dove ho fatto accenno ad una soluzione magari un po strampalata ma di sicuro orginale

cioe' la VNA e' una specie di ibrido abortito (in italia almeno), per via del suo motore "quasi-px" ma con concezione da "farobasso" (infatti cammina al 5% di mix).
In italia tale motore non ha avuto evoluzione, tuttavia in Spagna con questi motori su base VNA, alimentati al 5%, ci hanno campato per oltre 20 anni.

Se vuoi rendere piu performante la tua VNA io direi di provare a fare un esperimento, soprattutto perche' poi potresti essere il primo a raccontarci cosa ne hai cavato , vale a dire che potresti procurarti un gruppo termico da 150 o da (160!!! ebbene si, in spagna esisteva pure la vespa 160 -no gs-) di quelle strane e curiose motovespe e provare a montarlo sulla tua VNA

io sarei curioso di provare a montare il 160 spagnolo sulla mia gtr ma non credo che sia compatibile (anche se ho chiesto se qualcuno mi puo' confermare o meno) ma di certo un motore VNA e' sen'altro piu compatibile per quei gruppi termici maggiorati.
Prova!! male che vada butti via un centone, tanto se ne buttano tanti che centone piu', centone meno... hihihih

freestyler77
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 19/08/2013 : 19:13:34  Mostra Profilo Invia a freestyler77 un Messaggio Privato
Ho già cercato GT maggiorati per la VNA ma non ho trovato proprio niente

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 19/08/2013 : 23:17:59  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Non lo puoi maggiorare....
Come lo carburi poi ??
Il carburo che monta è uno dei carburatori più sfigati che la dellorto abbia mai prodotto !

Remo
"Vespapapapapa"

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 19/08/2013 : 23:18:29  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Non lo puoi maggiorare....
Come lo carburi poi ??
Il carburo che monta è uno dei carburatori più sfigati che la dellorto abbia mai prodotto !

Remo
"Vespapapapapa"
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever