Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 177 polini kaput e ora?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe largeframe
 177 polini kaput e ora?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Farina
Nuovo Utente

Città: Mantova

43 Messaggi

Inserito il - 23/08/2013 : 10:54:52  Mostra Profilo Invia a Farina un Messaggio Privato
Dopo 1500 km circa il mio 177 ha deciso di sfasciarsi....
Mercoldedi sono andato a fare un giretto dopo aver carburato la vespa con la quattrini,la candela era di un bel marroncino scuro,la miscela era del 3% con olio full sintetico,ma nulla dopo un tirata ero a circa 90 km/h e ho sentito che cominciava a tirare indietro,ho mollato un pò ho ripreso e via,dopo 5 minuti classica grippatona...schiaccio la frizione metto la terza e dopo riparte borbottando,penso ad una scaldata anche perchè la vespa poi riparte e và come prima in tutto e per tutto....
Ieri stessa cosa ma molto più grave....stessa inchiodata ma sento la vespa che non và più come prima e gira malissimo....
Arrivo a casa smonto il cilindro e trovo quello che mi aspettavo anche se mooolto ampliato...
Appena tolta la testa vedo che manca un bordo del pistone,smonto tutto e trovo una super grippata...

Purtroppo trovo anche che i carter non sono stati raccordati,e l'albero è stato anticipato ma veramente poco....
In sintesi credo proprio che dovrò riaprire tutto...

Ora cosa facciamo?
Il mio obbiettivo è un quattrini,quindi devo raccordare tutto e aprire il motore come ho letto nel topic dedicato ai cilindri per large,non voglio fare una roba estrema quindi puntavo ad un 28 ( il si lo lancio via in qualche cassonetto perchè ok per turismo è il top della semplicità ma per cose un pò spinte non ci si azzecca mai nulla..)e magari una rapportatura polini...accensioni e roba simile non ne voglio vedere...volevo solo un buon motore che vada forte e sia affidabile...

vittorio64
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: pordenone

192 Messaggi

Inserito il - 23/08/2013 : 11:09:42  Mostra Profilo Invia a vittorio64 un Messaggio Privato
mi dispiace x il grippone ma sei riuscito a capire il xche?
Torna all'inizio della Pagina

Farina
Nuovo Utente

43 Messaggi

Inserito il - 23/08/2013 : 11:17:13  Mostra Profilo Invia a Farina un Messaggio Privato
Per me carburazione magra a metà....

vittorio64
Utente Medio

192 Messaggi

Inserito il - 23/08/2013 : 11:19:29  Mostra Profilo Invia a vittorio64 un Messaggio Privato
e testa che trafilava fata

Farina
Nuovo Utente

43 Messaggi

Inserito il - 23/08/2013 : 11:39:37  Mostra Profilo Invia a Farina un Messaggio Privato
No li è stato quando ho tolto la testa...si vede che era un pò piena e ha fatto la goccia...non teneva più il minimo e girava male male....

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 23/08/2013 : 11:55:44  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
Comunque avevi un tra filamento il carter e' tutto sporco di miscela..

Comunque non avevi nemmeno raccordato i travasi, senza averli raccordati basta la carburazione poco magra e fai la frittata.

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

Farina
Nuovo Utente

43 Messaggi

Inserito il - 23/08/2013 : 12:29:11  Mostra Profilo Invia a Farina un Messaggio Privato
No e stato quando ho tolto il carburatore...ho tolto tutto per smontare il blocco...

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale

711 Messaggi

Inserito il - 23/08/2013 : 12:36:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
a butto lì...non è che hai stretto troppo forte i prigionieri da far piegare la canna verso il pistone percè la strisciata al'altezza del prigioniero è evidente massimo vanno tirati ad 1,7kgm su queste elaborazioni perchè la canna è sottile

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa

Farina
Nuovo Utente

43 Messaggi

Inserito il - 23/08/2013 : 12:59:01  Mostra Profilo Invia a Farina un Messaggio Privato
Guarda ho tolto i prigionieri per sfilare il cilindro senza smontare o ruotare il blocco ed erano stretti poco anzi un paio mi sono sembrati svitati,mi è venuto il dubbio potesse essere quello il problema,ma la testa era ben salda e i dadi stretti bene quindi la situazione per quello era ok...
Ho appieno controllato la testa e il pezzettino di pistone è stato sputato subito fuori e non si è sbriciolato...la testa infatti è intatta ma dove mancava il pezzettino ci sono i residui sulla testa quindi è successo da un po'....
Il pistone è rovinato dalla parte destra dello scarico e il pezzetto è giusto in mezzo...e ho dovuto usare un martellino per togliere lo spinotto...
Ho vari dubbi...
Carburazione?
Accensione?
Oggi vi posto le foto del pistone..

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano

711 Messaggi

Inserito il - 23/08/2013 : 13:34:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
non mi sono spiegato male, secondo me sono stati serrati troppo forte i dadi della testa, che hanno fatto deformare la canna, il tutto unito ad un'accensione troppo anticipata ed una carburazione magra ha determinato il grippaggio

Farina
Nuovo Utente

43 Messaggi

Inserito il - 23/08/2013 : 15:20:16  Mostra Profilo Invia a Farina un Messaggio Privato
Altre foto...

Il pezzettino che manca nella parte inferiore si è rotto nello smontaggio...

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano

711 Messaggi

Inserito il - 24/08/2013 : 08:51:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
la testa trafilava un pochino ed il pistone è segnato all'atezza dei prigionieri, il tutto avvalora la mia tesi

jb_vespa
Utente Senior

grumpy

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia

1606 Messaggi

Inserito il - 24/08/2013 : 08:57:17  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
madonna ma a quel pistone ci manca un pezzo!!!!

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare

Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78

vittorio64
Utente Medio

192 Messaggi

Inserito il - 24/08/2013 : 10:06:47  Mostra Profilo Invia a vittorio64 un Messaggio Privato
e un peccato era nuovo

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 24/08/2013 : 13:12:09  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
sono spiacente ma devo eliminare le foto perché troppo grandi, se vuoi farina ridimensionale a max 800x600 e ripostale.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

Farina
Nuovo Utente

43 Messaggi

Inserito il - 24/08/2013 : 16:09:27  Mostra Profilo Invia a Farina un Messaggio Privato
Provvederò...
Ma scusa Damiano ma dopo 1500 km fatti allegri fa uno scherzo simile?
Il cilindro l'ha montato il mio meccanico quando ha chiuso i carter ma il 177 è un bel gnocco da piegare come fa a piegarsi la camicia?
Bisogna tirarla con pistola pneumatica...
Senza polemica sua chiaro vorrei solo capire...
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever