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fede200e
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2013 : 17:19:17
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A me quando me la hai fatta provare sembrava grassa, però ora che mi fai pensare che hai le lamelle potrebbe essere che sfarfalla.. Prova a sostituire le lamelle come ti ha detto Oscar e poi valutiamo, fai una cosa alla volta , abbiamo scartato la centralina, ora prova le lamelle da 0.35 e poi io passerei al pick up dello statore! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2013 : 22:06:28
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ripeto la LML non la consoco....
ma le PX son tutte uguali, ogni motore che faccio và identico all'altro infatti... e ne faccio... tanti a dire poco.
mai veduto un polini 177 fare meno di 115, con i rapporti 20-68 e la padella originale!!!!
Se ben fatti segnano 120 di gps.... anzi come minimo segnano 120 di gps! Divorano le migliori 200 come nulla....
insomma leggo di 177 Dr che fanno 100, polini 177 che fannno 110---- ma cavolo sono velocità quasi da vespa originale!!!
se vanno così montateci un cilindro RMS da 150cc da 50 euro che và meglio !!!
Diamine la mia Gt originalissima con il 20-17 e solo cilindro 150 RMS mi fa 90 di GPS e sono pure in rodaggio?? Marmitta semi otturata originale piaggio del 1968... con la padella PX origianle sono certo che a 95 ci arriva....
sarò strano io? |
pugnodidadi |
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88roberto
Utente Normale
Città: Cagliari
96 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2013 : 11:46:46
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Che risposta costruttiva grazie Poeta appena ho detto alla star che le tue px vanno forte il problema e' svanito!! |
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88roberto
Utente Normale
Città: Cagliari
96 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2013 : 15:22:48
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Allora rieccoci... Ho recuperato le lamelle in carbonio due bilamella da 0.35 polini e una mono lamella sempre spessore 0.35... Ora appena le provo vi saprò dire se il problema e dovuto alle lamelle originali che ad un certo regime entrano in risonanza murando... Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi la questione del balestrino dietro alla lamella anche con foto magari, infatti avendo un altra lamella potrei usarla per il traversino se capissi a che serve... Grazie |
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88roberto
Utente Normale
Città: Cagliari
96 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2013 : 20:24:10
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Bene!!! Novità, ieri insieme all utente Steck81 che ringrazio , abbiamo messo mano alla LmL, abbiamo montato il pignone drt z22 e sostituito le lamelle originali con delle polini da 0.35 e la musica e cambiata parecchio, apparte essere stra grassa di getto massimo un 120, il problema dello sfarfallamento e scomparso ora rimane da carburare... Scendo di 2 punti alla volta fino quando? |
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AUTOGASTWINS
Utente Normale
Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: VERBANIA
67 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2013 : 08:11:02
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| poeta ha scritto:
ripeto la LML non la consoco....
ma le PX son tutte uguali, ogni motore che faccio và identico all'altro infatti... e ne faccio... tanti a dire poco.
mai veduto un polini 177 fare meno di 115, con i rapporti 20-68 e la padella originale!!!!
Se ben fatti segnano 120 di gps.... anzi come minimo segnano 120 di gps! Divorano le migliori 200 come nulla....
insomma leggo di 177 Dr che fanno 100, polini 177 che fannno 110---- ma cavolo sono velocità quasi da vespa originale!!!
se vanno così montateci un cilindro RMS da 150cc da 50 euro che và meglio !!!
Diamine la mia Gt originalissima con il 20-17 e solo cilindro 150 RMS mi fa 90 di GPS e sono pure in rodaggio?? Marmitta semi otturata originale piaggio del 1968... con la padella PX origianle sono certo che a 95 ci arriva....
sarò strano io?
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non sarebbe il caso di fare dei distinguo..... Cambio a denti grossi e cambio a denti piccoli per esempio. Nei due casi le prestazioni sono ben differenti a causa della rapportatura. Credo che le potenzialità ci siano ma generalizzare così sia un po' ottimistico. |
MECCANICO MOTORISTA 2 E 4 T BENZINA DIESEL GPL METANO |
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88roberto
Utente Normale
Città: Cagliari
96 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2013 : 15:58:28
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Che dire di male in peggio... Credendo fosse la marmitta troppo aperta a creare il problema ho piano piano riportato le cose alle origini, la marmitta ho rimesso la giannelli super collaudata e il getto da 112 che mi ha accompagnato per 4000km senza problemi, dunque le novità ora sono le lamelle che Sono leggermente più rigide rispetto alle originali e che favoriscono gli alti regimi o meglio dovrebbero favorire , e il pignone da 22 denti, La vespa mura in tutte le marce a un certo regime si sente come non bruciasse bene la benzina... La bobina e stata sostituita ora, e se fosse lo statore o il pick up? Che problemi da quando uno dei due parte? |
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2013 : 07:52:35
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Mh'à.. in fin dei conti LML e PX sono uguali, cambia solo il pacco lamellare di base...
metti un video che i problemi son troppo generici....
se ratta, scendi parecchio di getto per prova, i lamellari non amano i getti grandi... ma da qui è quasi impossibile aiutarti, le vespa vanno provate per capirle bene ed al volo...
Comunque ti dicevo delle prestazioni per farti capire come grossomodo deve andare... insomma la 150 My skatalizzata supera i 100 facili di strumento....
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pugnodidadi |
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vesbat96
Utente Senior
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2013 : 14:22:42
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Sarei proprio curioso di vedere le tue vespe poeta... Anche perchè fare 115 con il polini, 20/68 e padellino, vedo moolto dura, neanche la T5 125 li fa con il suo bel cilindro da giri.
Purtroppo le mie esperienze si fermano a un 150 di serie, 150 ottimizzato, 177 polini con SI24, travasi raccordati, valvola 2+1 e megadella da coppia (rapporti originali P125/150X denti piccoli); e 172 malossi per T5 (il più cattivo tra questi). Ovviamente ogni motore ben carburato e con una messa a punto il più possibile accurata. Il 150 di serie faceva 95, poco di più con megadella. Il polini non l'ho ancora stirato per bene col gps, per adesso con pilota eretto fa circa 105/110. Non mi sembra un motore mal riuscito, perchè in accelerazione (diciamo fino ai 75/80) rimane vicino al malossi per T5, bastonando le varie moto 125 4t...
Mi sembrano moolto strani (per non dire assurdi...) quindi polini non stravolti che fanno come minimo 125 di GPS, DR177 che fanno 110 e 150 originali da oltre 100 orari, per non parlare della T5 da 95 in 3° (sono quasi 9500 giri, la T5 originale l'abbiamo studiata e tirata parecchio: si fermava moolto prima).
Scusate lo sfogo ma ormai i dati si sparano come niente fosse, spesso dando adito a vane aspettative.
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jodreed
Utente Attivo
Regione: Lazio
Città: Roma
564 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2013 : 19:00:04
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Dipende qunt'è accurata la carburazione e la scelta della candela, oltre al filtro; inoltre c'è un'altra variabile: il gps. Mi è successo che il telefono con un programma fosse molto impreciso e diciamo generoso con le misurazioni. Per essere scientificamente precisi con i paragoni gli strumenti di misurazione dovrebbero essere gli stessi Esempio: 106 con igo, 114 con il tomtom / 101 igo, 111 tomtom, poi misurato con le applicazioni ios o android Igo era precisissimo.
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88roberto
Utente Normale
Città: Cagliari
96 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2013 : 19:45:20
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Tranquillo vesbat ma lungi da me farmi influenzare da rilevazioni e velocità scritte su uno schermo poi e' palese che sia impossibile raggiungere certi risultati con certe configurazioni.. Poi il fatto che rimane e che la mia vespa o star che si voglia dire e passata da fare i 100/105 di strumento ad andare agli 80 con strattoni e fare rumore di " cancello" |
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vesbat96
Utente Senior
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2013 : 21:04:21
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Lo so bene che non ci credi, ormai penso che ci credano in pochi. Visto che però ne va della reputazione del forum mi sembrava giusto dirlo
Tornando alla tua vespa:
cambia qualcosa provando diverse candele (te lo dico perchè la vespa di mio cugino andava peggio con alcune candele ed aveva i tuoi stessi problemi)? In alternativa per fugare ogni dubbio potresti chiedere a qualche vespista delle tue parti di prestarti uno statore da provare
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88roberto
Utente Normale
Città: Cagliari
96 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2013 : 21:28:14
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Uso ngk grado 8 ma come molti dicono le ngk vanno a chi si e chi no domani prendo una Champion e provo poi se non va statore nuovo e via e se non va ce sempre subito.it e inizio a girare con la pk-s |
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vesbat96
Utente Senior
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2013 : 21:43:32
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Curiosità:
se dai 1/2 o 3/4 di gas e la fai salire di giri il problema si presenta lo stesso?? |
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88roberto
Utente Normale
Città: Cagliari
96 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2013 : 21:48:45
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Si indipendentemente dal gas e dalla marcia mura e strattona indietro sempre allo stesso regime di giri |
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