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mancio27
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
13 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2013 : 19:55:16
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Salve a tutti, vorrei elaborare al meglio la mia Vespa PX 150, edizione speciale 150° Anniversario d'Italia del 2011.
Avevo pensato di metterle su un gruppo termico Pinasco da 177cc in alluminio, una marmitta ad espansione Pinasco sempre in alluminio ed un carburatore Dell'Orto 24/24. Che ne pensate? Esistono componenti migliori di quelli che vi ho elencati? Dovrei acquistare anche altri parti?
Grazie in anticipo a tutti per i consigli,
mancio27
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Antonio www.doctorbooking.it |
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IO VESPO
Utente Senior
Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
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mancio27
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
13 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2013 : 20:56:48
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Si infatti, la marmitta Pinasco ad espansione è senza catalizzatore... |
Antonio www.doctorbooking.it |
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djgonz
Utente Master
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2013 : 21:00:38
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Mah, secondo me senza aprire il motore e fare tutti i lavori del caso sono soldi spesi inutilmente... |
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mancio27
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
13 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2013 : 01:40:37
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Cosa intendi per aprire il motore? Cosa dovrei far fare esattamente? |
Antonio www.doctorbooking.it |
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IO VESPO
Utente Senior
Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
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mancio27
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
13 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2013 : 13:46:08
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Ok quindi ricapitolando, che pezzi mi consigliate? |
Antonio www.doctorbooking.it |
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mimmo
Moderatore
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2013 : 14:14:56
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monta il 177 dr che è plug & play mettici pure la marmitta che ti piace rivedi la carburazione e qualcosa ottieni, ma non aspettarti che la vespa voli |
I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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djgonz
Utente Master
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2013 : 14:45:15
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| mancio27 ha scritto:
Cosa intendi per aprire il motore? Cosa dovrei far fare esattamente?
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Intendo aprirlo e svuotarlo completamente; raccordare i travasi dei carter con quelli del cilindro; anticipare l'albero (almeno 120° di anticipo e 60° di ritardo); montare una frizione rinforzata; montare dei rapporti allungati (i 23/65 del 200 andranno bene); revisionare tutto il motore sostituendo i cuscinetti, i paraoli, le guarnizioni, gli OR, la crocera, il parastrappi, i gommini messa in moto, le chiavette, la rondella frizione + il dado, le ganasce e rifare i fili allo statore.
Insomma se non vuoi spendere un patrimonio e non hai mai messo le mani su una vespa lascia stare e segui l'ottimo consiglio di mimmo. |
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IO VESPO
Utente Senior
Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
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mancio27
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
13 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2013 : 12:16:29
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Quindi, ricapitolando, mi consigliate il gruppo termico Pinasco da 177cc, marmitta Pinasco, l'albero DT posticipato corsa 59, il coperchio gallegiante tipo 05, la corona primaria z65 DRT, pignone z22?
Grazie |
Antonio www.doctorbooking.it |
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djgonz
Utente Master
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2013 : 13:17:57
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| IO VESPO ha scritto:
Mah, è una vespa che ha 2 anni di vita, tutti sti interventi li vedo eccessivi, non trovi?
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Ah, non avevo notato che era del 2011... Comunque la sostanza non cambia, il motore lo deve aprire comunque e visto che deve raccordare i travasi, la polvere di alluminio andrà sui cuscinetti di banco... Quindi almeno i cuscinetti di banco, i paraoli e il kit di guarnizioni li deve cambiare. |
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djgonz
Utente Master
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2013 : 13:25:05
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| mancio27 ha scritto:
Quindi, ricapitolando, mi consigliate il gruppo termico Pinasco da 177cc, marmitta Pinasco, l'albero DT posticipato corsa 59, il coperchio gallegiante tipo 05, la corona primaria z65 DRT, pignone z22?
Grazie
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Gruppo termico pinasco 177cc;
Travasi raccordati;
Albero motore anticipa il tuo alla fasatura che ti ho scritto prima;
Frizione, monta delle molle rinforzate e salda un anello intorno alla campana, oppure monta quella completa del px 200;
La campana da 65 denti di Denis, il pignone da 22 e un kit di revisione parastrappi per la 200 andranno bene;
Carburatore va bene il 24/24, visto che ci sei raccorda la scatola al foro di immissione nel carter;
Marmitta fatti fare una megadella dall'utente mega (lui saprà consigliarti il modello giusto), la pinasco non la conosco e non so come potrebbe andare con quei rapporti;
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mancio27
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
13 Messaggi |
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mimmo
Moderatore
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2013 : 14:39:31
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| IO VESPO ha scritto:
Mah, è una vespa che ha 2 anni di vita, tutti sti interventi li vedo eccessivi, non trovi?
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l'elenco di dj è comunque corretto, al limite può risparmiarsi la revisione del parastrappi e la crocera (che io controllerei e/o sostituirei comunque visto che ha aperto) |
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djgonz
Utente Master
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8328 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2013 : 14:48:09
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Prendi quello del primo link e ricordati di abbianrlo al suo filtro originale piaggio, per il pignone direi di cominciare col 22 denti e poi se la senti corta puoi sempre allungare col 23. |
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