Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Primavera con targa originale:reimmatricolazione.
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 Primavera con targa originale:reimmatricolazione.
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

franbumei
Nuovo Utente

Città: vicenza


3 Messaggi


Inserito il - 26/06/2013 : 13:20:34  Mostra Profilo Invia a franbumei un Messaggio Privato
Ciao a tutti, sono nuovo del forum Sono alla ricerca della mia prima vespa,avrei trovato una primavera del 1970 ad un buon prezzo con targa originale ma senza documenti.Il proprietario mi ha detto che possiede solo questa visura:



Immagine:

184,35 KB

Significa che la vespa è radiata d'ufficio? come dovrei comportarmi per la reimmatricolazione? Grazie in anticipo a tutti

bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 26/06/2013 : 13:37:31  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Si, è radiata d'ufficio, e quindi la puoi reiscrivere mantenendo la targa originale.
La trafila burocratica è la seguente: Restaurare la Vespa mantenendo al massimo l'originalità ( colore,sella. strumentazione etc.) Oppure se ottima conservata ( ma ottima) puoi tenerla così.
Quindi devi iscriverti all'ASI o alla FMI, e richiedere presso di loro il Certificato di Rilevanza Storica. Poi fai il collaudo in Motorizzazione ed infine chiedi la reiscrizione al PRA pagando 3 bolli antecedenti maggiorati del 50%.

La reiscrizione al PRA ed il collaudo in Motorizzazione sono intercambiabili, cioè, visto che hai già la targa puoi fare prima uno o l'altro o viceversa.

P.S.) Benvenuto tra noi. E posta delle foto, così saremo più precisi sui lavori da fare alla Vespa

Walter
Torna all'inizio della Pagina

franbumei
Nuovo Utente

Città: vicenza


3 Messaggi

Inserito il - 26/06/2013 : 13:51:29  Mostra Profilo Invia a franbumei un Messaggio Privato
Grazie Bocia per la risposta !
Purtroppo non ho ancora foto della vespa in questione, ma appenale avrò le carico sul forum.Quindi fantastico, si può tenere la targa originale!! Per quanto riguarda tempi e costi per fare tutto (approssimativamente)?
Torna all'inizio della Pagina

franbumei
Nuovo Utente

Città: vicenza


3 Messaggi

Inserito il - 26/06/2013 : 13:52:13  Mostra Profilo Invia a franbumei un Messaggio Privato
E grazie per il benvenuto
Torna all'inizio della Pagina

bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 26/06/2013 : 14:49:20  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Il costo, comprensivo dell'Iscrizione al registro Storico, varia dai 350/450 se fai da solo, dai 450/600 se ti rivolgi ad un agenzia di Pratiche Auto.

Il tempo invece è un punto dolente, Infatti, si va dai 3/4 mesi con l'ASI ai 7/8 mesi con la FMI ( se tutto va bene )

Walter
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 26/06/2013 : 16:03:58  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
pensa che io ho almeno 4 vespe in quelle condizioni.....

ma almeno sono nel mio box....!



benvenuto e complimenti per il mezzo!

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever