Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Assicurazione ed iscrizione club moto d'epoca
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 Assicurazione ed iscrizione club moto d'epoca
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

jinkky
Nuovo Utente

Prov.: Napoli
Città: Casoria

4 Messaggi

Inserito il - 20/05/2013 : 17:39:24  Mostra Profilo Invia a jinkky un Messaggio Privato
Salve ragazzi, risiedo in campania e questa è la mia situazione:
Vorrei poter usare la vespa 150 di mio suocero immatricolata nel 1981 e che è ferma da circa 25 anni. Oggi l'ho portata in officina per farla revisionare e mettere in sesto. Possiedo libretto e complementare di mio suocero. Mi sapreste dire a quali spese vado incontro tra iscrizione e tesseramento club (asi o altro...) se obbligatorio e assicurazione rca per moto d'epoca? Devo pagare altro? Grazie, attendo vostre info.

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 20/05/2013 : 17:57:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
In campania un nome una garanzia: Vespa Club Pomigliano D'Arco!
Contatta il presidente Giuseppe Panico, ti metterà sulla giusta strada per quanto riguarda motoclub e assicurazione storica

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex N0t4r)
deleted

Notar

Città: L

834 Messaggi

Inserito il - 20/05/2013 : 18:01:08  Mostra Profilo Invia a n/a (ex N0t4r) un Messaggio Privato
50 € iscrizione registro
50 € iscrizione personale
costo assicurazione mezzo storico varia, a seconda della compagnia che scegli e della regione, tra 140 e 240 annui

Sempre che la vespa non risulti radiata... in quel caso per i costi esatti bisogna spettare bocia

jinkky
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 20/05/2013 : 18:06:44  Mostra Profilo Invia a jinkky un Messaggio Privato
Notar ha scritto:

50 € iscrizione registro
50 € iscrizione personale
costo assicurazione mezzo storico varia, a seconda della compagnia che scegli e della regione, tra 140 e 240 annui

Sempre che la vespa non risulti radiata... in quel caso per i costi esatti bisogna spettare bocia

cavolo, dove trovo questi prezzi? ho chiamato vespa club napoli e mi hanno detto:

150€ tessera club moto d'epoca ed assicurazione rca dai 300 ai 350€

Ora provo con quelli di pomigliano

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari

2190 Messaggi

Inserito il - 20/05/2013 : 18:13:41  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Allora i costi ad un club che generalmente comprendono anche l'iscrizione ad asi o fmi si aggirato in tot sui 100 euro più o meno, per l'assicurazione puoi vedere se il club a cui ti iscrivi possiede qualche convenzione con qualche assicurazione altrimenti fai un giretto ma i prezzi oscillano sulla cifre che ti ha indicato notar.

Consiglio accertati se tuo suocero ha sempre pagato i bolli, altrimenti potrebbe essere radiata d'ufficio dal pra, e in quel caso ci sono altre spese.

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

_____________________________________________________________________________________________________________

Clicca QUI (Regolamento del forum)

Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini)

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3

2190 Messaggi

Inserito il - 20/05/2013 : 18:17:09  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
ehhhhh, ma davvero quei prezzi a napoli? Con quel prezzo neanche ti conviene iscriverti fai un'assicurazione normale!!!! Ma sei sicuro?

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

_____________________________________________________________________________________________________________

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 20/05/2013 : 18:27:11  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
se.... provaci ad assicurarti a Napoli in maniera normale.... ti chiedono un rene!

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

jinkky
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 20/05/2013 : 18:27:54  Mostra Profilo Invia a jinkky un Messaggio Privato
ho appena chiamato pomigliano, 190€ iscrizione asi, attesa di 3 mesi per la registrazione, poi assicurazione rca da valutare al momento. Non ho parole
Se sapete consigliarmi dove effettuare la registrazione sui 100€ ve ne sarei grato.
I bolli sono stati pagati fino a 3 anni fa mi pare. Perchè si pagano ancora???

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 20/05/2013 : 20:31:09  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
jinkky ha scritto:

ho appena chiamato pomigliano, 190€ iscrizione asi, attesa di 3 mesi per la registrazione, poi assicurazione rca da valutare al momento. Non ho parole
Se sapete consigliarmi dove effettuare la registrazione sui 100€ ve ne sarei grato.
I bolli sono stati pagati fino a 3 anni fa mi pare. Perchè si pagano ancora???

L'ASI e' notoriamente piu' cara della FMI.
Se fai con la FMI, i prezzi sono circa quelli che ti ha detto Notar

Compiuto il trentesimo anno d'eta', non si paga piu' la Tassa di possesso, ma solo la tassa di circolazione, e solo se si circola.

Walter

n/a (ex N0t4r)
deleted

Notar

Città: L

834 Messaggi

Inserito il - 20/05/2013 : 20:51:56  Mostra Profilo Invia a n/a (ex N0t4r) un Messaggio Privato
jinkky ha scritto:

Vai sul sito dell'FMI, fai l'iscrizione per te e sono 50 carte, fai la richiesta di iscrizione per il mezzo e sono altre 50 carte... non puoi sbagliare!

e non hai bisogno di passare da alcun club, sarai tesserato direttamente fmi, tessera vintage

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3

2190 Messaggi

Inserito il - 20/05/2013 : 21:18:33  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Io con l' asi sono iscritto e non ho pagato quella cifra assolutamente, per quanto riguarda l'assicurazione, qualcuno usa pure dare l'attestazione provvisoria di storicità per poter fare l'assicurazione in attesa che arrivi il tutto.

Poi se come dice notar puoi iscriverti direttamente dal sito dell fmi senza passare per nessun club, fai così e via.

IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano

1183 Messaggi

Inserito il - 20/05/2013 : 23:00:17  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
iscrizione vespa club Pescara € 25
assicurazione storica € 120 annue!!!

al più presto farò iscrizione FMI tramite vespa club Pescara € 20 + € 50!!!

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479

jb_vespa
Utente Senior

grumpy

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia

1606 Messaggi

Inserito il - 21/05/2013 : 08:24:31  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
IO VESPO ha scritto:

iscrizione vespa club Pescara € 25
assicurazione storica € 120 annue!!!

al più presto farò iscrizione FMI tramite vespa club Pescara € 20 + € 50!!!

idem con il vc pistoia
però so che tante compagnie assicurative sotto roma non assicurano nulla di storico neanche con l'iscrizione ai registri.

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare

Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3

2190 Messaggi

Inserito il - 21/05/2013 : 10:04:12  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Infatti so di altri vespa club che anche se non si iscrive la vespa ai registri storici, hanno delle assicurazioni agevolate solo per le vespe.

jb_vespa
Utente Senior

grumpy

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia

1606 Messaggi

Inserito il - 21/05/2013 : 10:11:03  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
JasonPX ha scritto:

Infatti so di altri vespa club che anche se non si iscrive la vespa ai registri storici, hanno delle assicurazioni agevolate solo per le vespe.

le mie non sono iscritte a niente.
solo la morini è fmi ma l'ho comprata che era già iscritta.

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare

Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78

carlo12
Utente Medio

primavera

Città: cuneo

139 Messaggi

Inserito il - 07/06/2013 : 12:11:48  Mostra Profilo Invia a carlo12 un Messaggio Privato
solo per info: proprio questa mattina ho rinnovato l'assicurazione alla mia primavera, 92 euro/anno non sospendibile, dalla AXA. L'anno scorso quando la feci per la prima volta mi richiesero una tessera di un vespa club ( no ASI, no FMI), quest'anno per il rinnovo, nulla... mah
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever