Autore |
Discussione |
|
Neeri
Utente Normale
Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania
94 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2013 : 13:39:22
|
Buongiorno a tutti,
mi sto adoperando per ottenere il Certificato di Storicità per le mie due vespe (restauri pubblicati a suo tempo qui sul forum) visto che oramai non riesco più ad assicurarle altrimenti. Per quanto riguarda la compilazione dei "libretti" azzurri per l'ottenenimento del certificato, tutto sommato con le mie scarsissime competenze e tanto internet me ne sono uscito dignitosamente. Per la mia 125 VM2 mi manca solo di trovare il "RAPPORTO FINALE" che proprio non sono riuscito a scovare/calcolare...
I problemi più seri sono nati quando mi sono deciso a cercare di ottenere la Targa Oro perchè c'è un ulteriore "libretto" bianco da compilare. In allegato le due pagine principali con una serie di informazioni. Non penso siano complicate, sono io che sono un caprone. Qualcuno, oltre al "RAPPORTO FINALE", mi saprebbe dare qualche indicazione?
Immagine:
277,7 KB
Immagine:
296,85 KB
|
|
mimmo
Moderatore
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2013 : 13:59:05
|
belle foto, peccato che non si vedono
nel nome del file c'è "Targa Oro ASI 2 (800x566)", elimina tutti gli spazi, dai un nome all'immagine con massimo 8 caratteri, io ti consiglio di chiamare le foto semplicemente con un numero |
I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
|
|
et3jeans1976
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2013 : 14:20:12
|
mi ricordo di te......
stavi restaurando una VM2 con tanto di sidecar.... circa 2 o 3 anni fa.....
ma le foto del restauro alla fine non le ho mai viste!
dai, facci sognare!
ciao e ben rientrato! |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
6 KB |
|
|
Neeri
Utente Normale
Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania
94 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2013 : 17:05:13
|
Ciao et3jeans1976,
grazie del bentornato.
Non ho mai postato la fine dei lavori? Mi devo essere rimbecillito... provvedo subito nel thread giusto
Riposto qui le scansioni della modulistica Targa Oro
Immagine:
277,68 KB
Immagine:
296,85 KB |
|
|
et3jeans1976
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2013 : 17:39:16
|
raffreddamento: ad aria forzata (il volano forza l'aria nella testa) testata: riportata distribuzione: punterie frizione: a dischi multipli cambio: marca Piaggio, metti il numero di marce, in blocco al motore tipo: ad ingranaggi comando: a manopola trasmissione: diretta telaio: lamiera stampata tipo: a culla aperta passo mm: ci metti l'interasse fra le ruote freni: funzionamento: singolo, sia per l'anteriore sia per il posteriore tipo pneumatici: a tallone impianto illuminazione: ci metti la marca dei fari (Siem o altro) alimentazione: elettrica e barri alternatore
io completerei come ti ho scritto sopra.
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
6 KB |
|
|
Neeri
Utente Normale
Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania
94 Messaggi |
|
bocia
Utente Master
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2013 : 21:21:58
|
Io non lo messo, lo ha aggiunto il C.T. del club prima di spedire il tutto a Torino.
So' che adesso pero' fanno tutto via Email. Poi aspetta la sessione di Omologazione. |
Walter |
|
|
jb_vespa
Utente Senior
Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2013 : 11:03:25
|
credo che il rapporto finale sia il rapporto finale stilato dai giudici di commissione successivamente alla seduta d'omologazione. |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
|
|
lucio_vf
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: nei pressi di VI
326 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2013 : 17:46:43
|
Bellissimo restauro quello della farobasso col side, complimenti Per curiosita', come hai fatto per le foto da inviare al registro storico, visto che i numeri di telaio non erano piu' visibili? |
Cerco 125 Primavera da restauro o conservata. |
|
|
Neeri
Utente Normale
Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania
94 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2013 : 11:04:21
|
| jb_vespa ha scritto:
credo che il rapporto finale sia il rapporto finale stilato dai giudici di commissione successivamente alla seduta d'omologazione.
|
Ci ho messo 24 ore a capire il qui pro quo. Continuavo a rimuginare su che c'entrasse questo rapporto finale con la commissione... poi ho capito l'inghippo: voi pensate ad una relazione
Il rapporto finale che chiedo io (che mi si chiede) è un numero, è quelle che ha a che fare con il rapporto tra i numeri dei denti degli ingranaggi del cambio (suppongo...)
Per quanto riguarda il numero di telaio, sì, si è effettivamente perso prima di iniziare il restauro. Infatti prima di presentare questi documenti per l'ottenimento del certificato di storicità e (eventualmente) della targa oro, sto aspettando l'appuntamento con la motorizzazione per la ripunzonatura (e revisione) del mezzo. Solo dopo ciò potrò presentare le pratiche. Pare facile... |
|
|
et3jeans1976
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2013 : 14:05:35
|
bella cazzata, scusami il termine
ma trovare qualcuno che rimediasse, no?
la motorizzazione ti farà un macello, nella migliore delle ipotesi, ed il valore della tua vespa precipiterà vertiginosamente!
cercando tramite vespa club, uno coi punzoni che per un centone ti ridà una botta lo trovi sempre!
|
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
6 KB |
|
|
Neeri
Utente Normale
Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania
94 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2013 : 19:55:54
|
| et3jeans1976 ha scritto:
bella cazzata, scusami il termine
ma trovare qualcuno che rimediasse, no?
la motorizzazione ti farà un macello, nella migliore delle ipotesi, ed il valore della tua vespa precipiterà vertiginosamente!
cercando tramite vespa club, uno coi punzoni che per un centone ti ridà una botta lo trovi sempre!
|
Mi fai spaventare, in realtà non ho pensato ad altre opzioni, il club mi ha detto di fare così e non ci ho pensato... del resto oramai avevano visto le foto in cui mancava il numero di telaio...
Comunque una volta che la punzonatura originale è andata persa per ruggine il valore se doveva crollare è già crollato (ma non sarei così tragico )... non potrà mica peggiorare... a meno che non mi trovi il ripunzonatore col Parkinson... comunque sarò lì presente a vigilare! |
|
|
et3jeans1976
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2013 : 21:05:53
|
Giusto per farti capire....
Alla MCTC mica ribattono il tuo numero..... Bensì battono, il più delle volte sulla pedana, un codice alfanumerico che identifica la sede punzonante ed altro oltre a un numero progressivo che nulla ha a che fare col vecchio numero.
Quindi non c'entra l'impiegato col Parkinson, c'entra il fatto che comunque sarà una schifezza.
Certo che il tipo del vespa club con cui hai parlato sarebbe da prender a calci per tutta via Etnea, dal lungomare alla bocca di fuoco.....
Il suo compito era dirti in un orecchio la cosa giusta da fare.....
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
6 KB |
|
|
lucio_vf
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: nei pressi di VI
326 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2013 : 21:49:50
|
| Neeri ha scritto: Mi fai spaventare, in realtà non ho pensato ad altre opzioni, il club mi ha detto di fare così e non ci ho pensato... del resto oramai avevano visto le foto in cui mancava il numero di telaio...
Comunque una volta che la punzonatura originale è andata persa per ruggine il valore se doveva crollare è già crollato (ma non sarei così tragico )... non potrà mica peggiorare... a meno che non mi trovi il ripunzonatore col Parkinson... comunque sarò lì presente a vigilare!
|
Non devi spaventarti, il tipo del vespa club ti ha detto l'unica opzione LEGALE per regolarizzare la tua vespa: ripunzonatura con numero d'ufficio. Qualsiasi altra opzione e' CONTRO LA LEGGE, anche se "cosi' fan tanti". Se alla revisione becchi quello con la luna storta ti boccia la vespa per numeri contraffatti: per la legge e' come se avessi saldato sopra la matricola di un altra vespa, te la pressano uguale. |
Cerco 125 Primavera da restauro o conservata. |
|
|
Neeri
Utente Normale
Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania
94 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2013 : 13:24:32
|
| et3jeans1976 ha scritto:
Giusto per farti capire....
Alla MCTC mica ribattono il tuo numero..... Bensì battono, il più delle volte sulla pedana, un codice alfanumerico che identifica la sede punzonante ed altro oltre a un numero progressivo che nulla ha a che fare col vecchio numero.
Quindi non c'entra l'impiegato col Parkinson, c'entra il fatto che comunque sarà una schifezza.
Certo che il tipo del vespa club con cui hai parlato sarebbe da prender a calci per tutta via Etnea, dal lungomare alla bocca di fuoco.....
Il suo compito era dirti in un orecchio la cosa giusta da fare.....
Ciao
|
Stamattina avevo appuntamento alla MCTC e.............................. me ne sono scappando sgasandooooo!!!!!!!
Probabilmente mi avrebbero anche ripunzonato nel punto originale (lasciato fare da solo il tipo avrebbe punzonato sopra la chiappa!) ma, appunto, come dicevi ti cambiano il numero di telaio... e conseguentemente il libretto!!!!!!!!!!!!!!!!
Mica l'avevo capito, appena quello mi ha preso malamente in mano il libretto e mi ha detto placidamente:"Ma tanto questo lo ritiriamo" me lo sarei mangiato e quindi ho fatto il fugoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
Ok, ora mi cerco un battitore libero a Catania e poi voglio vedere chi è grado di contestarmi che non sono le incisioni originali una volta che tutti i documenti sono originali... |
|
|
|
Discussione |
|