Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Modulistica targa oro ASI (Farobasso VM2 del 1955)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 Modulistica targa oro ASI (Farobasso VM2 del 1955)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Neeri
Utente Normale

Sidecar

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania


94 Messaggi


Inserito il - 19/06/2013 : 13:39:22  Mostra Profilo Invia a Neeri un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti,

mi sto adoperando per ottenere il Certificato di Storicità per le mie due vespe (restauri pubblicati a suo tempo qui sul forum) visto che oramai non riesco più ad assicurarle altrimenti.
Per quanto riguarda la compilazione dei "libretti" azzurri per l'ottenenimento del certificato, tutto sommato con le mie scarsissime competenze e tanto internet me ne sono uscito dignitosamente.
Per la mia 125 VM2 mi manca solo di trovare il "RAPPORTO FINALE" che proprio non sono riuscito a scovare/calcolare...

I problemi più seri sono nati quando mi sono deciso a cercare di ottenere la Targa Oro perchè c'è un ulteriore "libretto" bianco da compilare. In allegato le due pagine principali con una serie di informazioni. Non penso siano complicate, sono io che sono un caprone.
Qualcuno, oltre al "RAPPORTO FINALE", mi saprebbe dare qualche indicazione?

Immagine:

277,7 KB

Immagine:

296,85 KB

mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 19/06/2013 : 13:59:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
belle foto, peccato che non si vedono

nel nome del file c'è "Targa Oro ASI 2 (800x566)", elimina tutti gli spazi, dai un nome all'immagine con massimo 8 caratteri, io ti consiglio di chiamare le foto semplicemente con un numero



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 19/06/2013 : 14:20:12  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
mi ricordo di te......

stavi restaurando una VM2 con tanto di sidecar.... circa 2 o 3 anni fa.....

ma le foto del restauro alla fine non le ho mai viste!

dai, facci sognare!

ciao e ben rientrato!

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

Neeri
Utente Normale

Sidecar


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania


94 Messaggi

Inserito il - 19/06/2013 : 17:05:13  Mostra Profilo Invia a Neeri un Messaggio Privato
Ciao et3jeans1976,

grazie del bentornato.

Non ho mai postato la fine dei lavori? Mi devo essere rimbecillito... provvedo subito nel thread giusto

Riposto qui le scansioni della modulistica Targa Oro

Immagine:

277,68 KB


Immagine:

296,85 KB
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 19/06/2013 : 17:39:16  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
raffreddamento: ad aria forzata (il volano forza l'aria nella testa)
testata: riportata
distribuzione: punterie
frizione: a dischi multipli
cambio: marca Piaggio, metti il numero di marce, in blocco al motore
tipo: ad ingranaggi
comando: a manopola
trasmissione: diretta
telaio: lamiera stampata
tipo: a culla aperta
passo mm: ci metti l'interasse fra le ruote
freni: funzionamento: singolo, sia per l'anteriore sia per il posteriore
tipo pneumatici: a tallone
impianto illuminazione: ci metti la marca dei fari (Siem o altro)
alimentazione: elettrica e barri alternatore


io completerei come ti ho scritto sopra.

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

Neeri
Utente Normale

Sidecar


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania


94 Messaggi

Inserito il - 19/06/2013 : 18:25:56  Mostra Profilo Invia a Neeri un Messaggio Privato
et3jeans1976,

sei fantastico!

Poi ho controllato, avevo ben postato le foto della fine lavori

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17468

Invece qualcuno ha idea del RAPPORTO FINALE?
Torna all'inizio della Pagina

bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 19/06/2013 : 21:21:58  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Io non lo messo, lo ha aggiunto il C.T. del club prima di spedire il tutto a Torino.

So' che adesso pero' fanno tutto via Email. Poi aspetta la sessione di Omologazione.

Walter
Torna all'inizio della Pagina

jb_vespa
Utente Senior

grumpy


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia


1606 Messaggi

Inserito il - 20/06/2013 : 11:03:25  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
credo che il rapporto finale sia il rapporto finale stilato dai giudici di commissione successivamente alla seduta d'omologazione.

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare


Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78
Torna all'inizio della Pagina

lucio_vf
Utente Medio

lucio1


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: nei pressi di VI


326 Messaggi

Inserito il - 20/06/2013 : 17:46:43  Mostra Profilo Invia a lucio_vf un Messaggio Privato
Neeri ha scritto:
Poi ho controllato, avevo ben postato le foto della fine lavori

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17468



Bellissimo restauro quello della farobasso col side, complimenti
Per curiosita', come hai fatto per le foto da inviare al registro storico, visto che i numeri di telaio non erano piu' visibili?

Cerco 125 Primavera da restauro o conservata.
Torna all'inizio della Pagina

Neeri
Utente Normale

Sidecar


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania


94 Messaggi

Inserito il - 21/06/2013 : 11:04:21  Mostra Profilo Invia a Neeri un Messaggio Privato
jb_vespa ha scritto:

credo che il rapporto finale sia il rapporto finale stilato dai giudici di commissione successivamente alla seduta d'omologazione.


Ci ho messo 24 ore a capire il qui pro quo. Continuavo a rimuginare su che c'entrasse questo rapporto finale con la commissione... poi ho capito l'inghippo: voi pensate ad una relazione

Il rapporto finale che chiedo io (che mi si chiede) è un numero, è quelle che ha a che fare con il rapporto tra i numeri dei denti degli ingranaggi del cambio (suppongo...)

Per quanto riguarda il numero di telaio, sì, si è effettivamente perso prima di iniziare il restauro.
Infatti prima di presentare questi documenti per l'ottenimento del certificato di storicità e (eventualmente) della targa oro, sto aspettando l'appuntamento con la motorizzazione per la ripunzonatura (e revisione) del mezzo. Solo dopo ciò potrò presentare le pratiche.
Pare facile...
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 21/06/2013 : 14:05:35  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
bella cazzata, scusami il termine

ma trovare qualcuno che rimediasse, no?

la motorizzazione ti farà un macello, nella migliore delle ipotesi, ed il valore della tua vespa precipiterà vertiginosamente!

cercando tramite vespa club, uno coi punzoni che per un centone ti ridà una botta lo trovi sempre!


"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

Neeri
Utente Normale

Sidecar


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania


94 Messaggi

Inserito il - 21/06/2013 : 19:55:54  Mostra Profilo Invia a Neeri un Messaggio Privato
et3jeans1976 ha scritto:

bella cazzata, scusami il termine

ma trovare qualcuno che rimediasse, no?

la motorizzazione ti farà un macello, nella migliore delle ipotesi, ed il valore della tua vespa precipiterà vertiginosamente!

cercando tramite vespa club, uno coi punzoni che per un centone ti ridà una botta lo trovi sempre!




Mi fai spaventare, in realtà non ho pensato ad altre opzioni, il club mi ha detto di fare così e non ci ho pensato... del resto oramai avevano visto le foto in cui mancava il numero di telaio...

Comunque una volta che la punzonatura originale è andata persa per ruggine il valore se doveva crollare è già crollato (ma non sarei così tragico )... non potrà mica peggiorare... a meno che non mi trovi il ripunzonatore col Parkinson... comunque sarò lì presente a vigilare!
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 21/06/2013 : 21:05:53  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Giusto per farti capire....

Alla MCTC mica ribattono il tuo numero..... Bensì battono, il più delle volte sulla pedana, un codice alfanumerico che identifica la sede punzonante ed altro oltre a un numero progressivo che nulla ha a che fare col vecchio numero.

Quindi non c'entra l'impiegato col Parkinson, c'entra il fatto che comunque sarà una schifezza.

Certo che il tipo del vespa club con cui hai parlato sarebbe da prender a calci per tutta via Etnea, dal lungomare alla bocca di fuoco.....

Il suo compito era dirti in un orecchio la cosa giusta da fare.....

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

lucio_vf
Utente Medio

lucio1


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: nei pressi di VI


326 Messaggi

Inserito il - 21/06/2013 : 21:49:50  Mostra Profilo Invia a lucio_vf un Messaggio Privato
Neeri ha scritto:
Mi fai spaventare, in realtà non ho pensato ad altre opzioni, il club mi ha detto di fare così e non ci ho pensato... del resto oramai avevano visto le foto in cui mancava il numero di telaio...

Comunque una volta che la punzonatura originale è andata persa per ruggine il valore se doveva crollare è già crollato (ma non sarei così tragico )... non potrà mica peggiorare... a meno che non mi trovi il ripunzonatore col Parkinson... comunque sarò lì presente a vigilare!


Non devi spaventarti, il tipo del vespa club ti ha detto l'unica opzione LEGALE per regolarizzare la tua vespa: ripunzonatura con numero d'ufficio.
Qualsiasi altra opzione e' CONTRO LA LEGGE, anche se "cosi' fan tanti".
Se alla revisione becchi quello con la luna storta ti boccia la vespa per numeri contraffatti: per la legge e' come se avessi saldato sopra la matricola di un altra vespa, te la pressano uguale.

Cerco 125 Primavera da restauro o conservata.
Torna all'inizio della Pagina

Neeri
Utente Normale

Sidecar


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania


94 Messaggi

Inserito il - 26/06/2013 : 13:24:32  Mostra Profilo Invia a Neeri un Messaggio Privato
et3jeans1976 ha scritto:

Giusto per farti capire....

Alla MCTC mica ribattono il tuo numero..... Bensì battono, il più delle volte sulla pedana, un codice alfanumerico che identifica la sede punzonante ed altro oltre a un numero progressivo che nulla ha a che fare col vecchio numero.

Quindi non c'entra l'impiegato col Parkinson, c'entra il fatto che comunque sarà una schifezza.

Certo che il tipo del vespa club con cui hai parlato sarebbe da prender a calci per tutta via Etnea, dal lungomare alla bocca di fuoco.....

Il suo compito era dirti in un orecchio la cosa giusta da fare.....

Ciao


Stamattina avevo appuntamento alla MCTC e.............................. me ne sono scappando sgasandooooo!!!!!!!

Probabilmente mi avrebbero anche ripunzonato nel punto originale (lasciato fare da solo il tipo avrebbe punzonato sopra la chiappa!) ma, appunto, come dicevi ti cambiano il numero di telaio... e conseguentemente il libretto!!!!!!!!!!!!!!!!

Mica l'avevo capito, appena quello mi ha preso malamente in mano il libretto e mi ha detto placidamente:"Ma tanto questo lo ritiriamo" me lo sarei mangiato e quindi ho fatto il fugoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!

Ok, ora mi cerco un battitore libero a Catania e poi voglio vedere chi è grado di contestarmi che non sono le incisioni originali una volta che tutti i documenti sono originali...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever