Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - domanda azzardata
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 domanda azzardata
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Niccoprimavera
Utente Normale

Città: Milano

50 Messaggi

Inserito il - 18/05/2013 : 15:32:39  Mostra Profilo Invia a Niccoprimavera un Messaggio Privato
Ciao a tutti, vi esporrei la mia situazione.
Ho la vecchia vespa di mio papà, senza libretto ma ho il foglio complementare.
E' stata radiata nell' 83.
E' stata ripunzonata alla motorizzazione qualche anno fa ma non l' hanno trascritto nell' estratto cronologico.
ERGO, sono nella merda.
Mi chiedevo a questo punto se avete qualche conoscenza per ripunzonare il telaio nel posto esatto (me l' hanno ripunzonata sulla pedana) col numero di telaio originale (immagino sia super illegale, però mi piange il cuore tenerla lì a far la muffa).
Vi ringrazio :)

pg69
Utente Medio

Città: livorno

168 Messaggi

Inserito il - 18/05/2013 : 15:34:55  Mostra Profilo Invia a pg69 un Messaggio Privato
non capisco che senso ha averla ripunzonata in motorizzazione se era radiata dall'83...sei sicuro di quello che dici ? per il resto stai sconfinando nell'illegalità........
Torna all'inizio della Pagina

Niccoprimavera
Utente Normale

50 Messaggi

Inserito il - 18/05/2013 : 16:03:01  Mostra Profilo Invia a Niccoprimavera un Messaggio Privato
i fatti sono stati questi: fermano mio papà al mare ed era senza revisione, gli sequestrano il libretto e multa. paga la multa e va a milano a fare la revisione, durante la revisone gli dicono che i numeri di telaio non si leggono bene, gliela ripunzonano, gli danno il foglio di via con la promessa che gli avrebbero spedito il libretto ma... non è mai arrivato, ora martedì andrò in motorizzazione a vedere che fine ha fatto quel maledetto libretto...
p.s.lo so che è illegale e mi vergognavo anche a chiederlo, ma davvero, non so più che pesci pigliare..

Niccoprimavera
Utente Normale

50 Messaggi

Inserito il - 18/05/2013 : 16:04:32  Mostra Profilo Invia a Niccoprimavera un Messaggio Privato
in tutto ciò mio papà era totalmente inconsapevole che la vespa fosse stata radiata, l' ho scoperto io l' anno scorso per caso chiedendo la visura e l' estratto cronologico..

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 18/05/2013 : 16:10:31  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Se ormai è ripunzonata col numero della mctc te la devi tenere così.
Il numero l'avranno messo sul tunnel vicino al tappetino e se ritrovi il libretto l'avranno trascritto.
Per questo la tieni così.
Se anche non lo ritrovi fon la denuncia di smarrimento quando te lo danno nuovo avrà il numero nuovo e non vecchio.
Per rimetterla in strada la solita trafila dei tre bolli e passaggio via FMI.
Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa

958 Messaggi

Inserito il - 18/05/2013 : 16:11:43  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
Mamma mia che situazione ingarbugliata!!!!!
Ma di che modello di vespa stiamo parlando?
I numeri originali anche se poco si leggono ancora?

Mods & Rockers

Niccoprimavera
Utente Normale

50 Messaggi

Inserito il - 18/05/2013 : 16:13:20  Mostra Profilo Invia a Niccoprimavera un Messaggio Privato
è una primavera del 77, i numeri me li hanno fresati in motorizzazione.. super demoralizzato.. :(

d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa

958 Messaggi

Inserito il - 18/05/2013 : 16:15:18  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
et3jeans1976 ha scritto:

Se ormai è ripunzonata col numero della mctc te la devi tenere così.
Il numero l'avranno messo sul tunnel vicino al tappetino e se ritrovi il libretto l'avranno trascritto.
Per questo la tieni così.
Se anche non lo ritrovi fon la denuncia di smarrimento quando te lo danno nuovo avrà il numero nuovo e non vecchio.
Per rimetterla in strada la solita trafila dei tre bolli e passaggio via FMI.
Ciao

Ma da quello che ho capito il libretto non gli fu riconsegnato dalla motorizzazione quando ripunzonò il telaio e dalla visura risultano i vecchi numeri....

Comunque pensandoci,se proprio non risolvi nulla,in ultimissima istanza puoi tentare una reimmatricolazione tramite fmi come mezzo di origine sconosciuta,in questo modo ce la dovresti fare,quindi non disperare

Secondo me il primo passo da fare è andare nella motorizzazione dove l' hanno immatricolata e ripunzonata a chiedere informazioni,chiedendo anche una visura d' immatricolazione.

Mods & Rockers

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 18/05/2013 : 19:30:36  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Quando hanno ripunzonato il telaio,senz'altro hanno rilasciato, in attesa del nuovo libretto ,un foglio di via provvisorio. Se c'e' quello, non ci sono problemi (nemmeno per un'eventuale iscrizione alla FMI ) Pero', se non hai la ricevuta del ripunzonamento della MCTC, la vedo dura.

Walter

Niccoprimavera
Utente Normale

50 Messaggi

Inserito il - 18/05/2013 : 20:00:59  Mostra Profilo Invia a Niccoprimavera un Messaggio Privato
grazie mille! vi dirò nei prossimi giorni gli sviluppi!
ps la visura di immatricolazione la faccio in mctc o al pra?

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari

2190 Messaggi

Inserito il - 18/05/2013 : 20:44:42  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Se la ripunzonatura l'ha fatta la m.c.t.c., ora che fai la denuncia di smarrimento, quando chiederai il duplicato sarà riportato direttamente il nuovo numero sulla nuova carta di circolazione, per la radiazione solita procedura di cui ormai abbiamo parlato e riparlato altre volte. Quindi non vedo problemi vai tranquillo!!! Fatti una passeggiata da prima a fare la denuncia che tanto serve sicuro, e poi passeggiata alla m.c.t.c.

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

_____________________________________________________________________________________________________________

Clicca QUI (Regolamento del forum)

Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini)

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 18/05/2013 : 22:53:12  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
JasonPX ha scritto:

Se la ripunzonatura l'ha fatta la m.c.t.c., ora che fai la denuncia di smarrimento, quando chiederai il duplicato sarà riportato direttamente il nuovo numero sulla nuova carta di circolazione, per la radiazione solita procedura di cui ormai abbiamo parlato e riparlato altre volte. Quindi non vedo problemi vai tranquillo!!! Fatti una passeggiata da prima a fare la denuncia che tanto serve sicuro, e poi passeggiata alla m.c.t.c.

Se e' radiata, il duplicato del libretto non esce.

Walter

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari

2190 Messaggi

Inserito il - 19/05/2013 : 00:03:53  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Si lo so bocia, ma con la denuncia di smarrimento può iscriversi a fmi o asi, e poi fare la procedura di rimessa in circolazione, io intendevo dire che quando rifaranno la carta di circolazione sará riportato automaticamente solo il nuovo numero di telaio. Mi ero forse spiegato male, io dicevo a li di fare una passeggiata alla m.c.t.c. e pra per vedere se sulla visura e se sui loro terminali, vi era riportato il nuovo numero di telaio che all'epoca la motorizzazione gli cambiò. .

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

_____________________________________________________________________________________________________________

Clicca QUI (Regolamento del forum)

Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini)

Niccoprimavera
Utente Normale

50 Messaggi

Inserito il - 20/05/2013 : 19:00:34  Mostra Profilo Invia a Niccoprimavera un Messaggio Privato
sulla visura ed estratto cronologico non risulta la nuova punzonatura.. quindi che faccio?? (domani pomeriggio vado in mctc)

Niccoprimavera
Utente Normale

50 Messaggi

Inserito il - 20/05/2013 : 19:03:03  Mostra Profilo Invia a Niccoprimavera un Messaggio Privato
non risulta neanche nel foglio di via..

Niccoprimavera
Utente Normale

50 Messaggi

Inserito il - 20/05/2013 : 19:03:58  Mostra Profilo Invia a Niccoprimavera un Messaggio Privato
perdonatemi, sul foglio di via c'è!!! :D :D :D
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever