Autore |
Discussione |
Niccoprimavera
Utente Normale
Città: Milano
50 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2013 : 15:32:39
|
Ciao a tutti, vi esporrei la mia situazione. Ho la vecchia vespa di mio papà, senza libretto ma ho il foglio complementare. E' stata radiata nell' 83. E' stata ripunzonata alla motorizzazione qualche anno fa ma non l' hanno trascritto nell' estratto cronologico. ERGO, sono nella merda. Mi chiedevo a questo punto se avete qualche conoscenza per ripunzonare il telaio nel posto esatto (me l' hanno ripunzonata sulla pedana) col numero di telaio originale (immagino sia super illegale, però mi piange il cuore tenerla lì a far la muffa). Vi ringrazio :)
|
|
pg69
Utente Medio
Città: livorno
168 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2013 : 15:34:55
|
non capisco che senso ha averla ripunzonata in motorizzazione se era radiata dall'83...sei sicuro di quello che dici ? per il resto stai sconfinando nell'illegalità........ |
|
|
Niccoprimavera
Utente Normale
50 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2013 : 16:03:01
|
i fatti sono stati questi: fermano mio papà al mare ed era senza revisione, gli sequestrano il libretto e multa. paga la multa e va a milano a fare la revisione, durante la revisone gli dicono che i numeri di telaio non si leggono bene, gliela ripunzonano, gli danno il foglio di via con la promessa che gli avrebbero spedito il libretto ma... non è mai arrivato, ora martedì andrò in motorizzazione a vedere che fine ha fatto quel maledetto libretto... p.s.lo so che è illegale e mi vergognavo anche a chiederlo, ma davvero, non so più che pesci pigliare..
|
|
|
Niccoprimavera
Utente Normale
50 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2013 : 16:04:32
|
in tutto ciò mio papà era totalmente inconsapevole che la vespa fosse stata radiata, l' ho scoperto io l' anno scorso per caso chiedendo la visura e l' estratto cronologico..
|
|
|
et3jeans1976
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2013 : 16:10:31
|
Se ormai è ripunzonata col numero della mctc te la devi tenere così. Il numero l'avranno messo sul tunnel vicino al tappetino e se ritrovi il libretto l'avranno trascritto. Per questo la tieni così. Se anche non lo ritrovi fon la denuncia di smarrimento quando te lo danno nuovo avrà il numero nuovo e non vecchio. Per rimetterla in strada la solita trafila dei tre bolli e passaggio via FMI. Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
6 KB |
|
|
d.uca23
Utente Attivo
Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2013 : 16:11:43
|
Mamma mia che situazione ingarbugliata!!!!! Ma di che modello di vespa stiamo parlando? I numeri originali anche se poco si leggono ancora? |
Mods & Rockers
|
|
|
Niccoprimavera
Utente Normale
50 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2013 : 16:13:20
|
è una primavera del 77, i numeri me li hanno fresati in motorizzazione.. super demoralizzato.. :( |
|
|
d.uca23
Utente Attivo
Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2013 : 16:15:18
|
| et3jeans1976 ha scritto:
Se ormai è ripunzonata col numero della mctc te la devi tenere così. Il numero l'avranno messo sul tunnel vicino al tappetino e se ritrovi il libretto l'avranno trascritto. Per questo la tieni così. Se anche non lo ritrovi fon la denuncia di smarrimento quando te lo danno nuovo avrà il numero nuovo e non vecchio. Per rimetterla in strada la solita trafila dei tre bolli e passaggio via FMI. Ciao
|
Ma da quello che ho capito il libretto non gli fu riconsegnato dalla motorizzazione quando ripunzonò il telaio e dalla visura risultano i vecchi numeri....
Comunque pensandoci,se proprio non risolvi nulla,in ultimissima istanza puoi tentare una reimmatricolazione tramite fmi come mezzo di origine sconosciuta,in questo modo ce la dovresti fare,quindi non disperare
Secondo me il primo passo da fare è andare nella motorizzazione dove l' hanno immatricolata e ripunzonata a chiedere informazioni,chiedendo anche una visura d' immatricolazione. |
Mods & Rockers
|
|
|
bocia
Utente Master
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2013 : 19:30:36
|
Quando hanno ripunzonato il telaio,senz'altro hanno rilasciato, in attesa del nuovo libretto ,un foglio di via provvisorio. Se c'e' quello, non ci sono problemi (nemmeno per un'eventuale iscrizione alla FMI ) Pero', se non hai la ricevuta del ripunzonamento della MCTC, la vedo dura. |
Walter |
|
|
Niccoprimavera
Utente Normale
50 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2013 : 20:00:59
|
grazie mille! vi dirò nei prossimi giorni gli sviluppi! ps la visura di immatricolazione la faccio in mctc o al pra? |
|
|
JasonPX
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2013 : 20:44:42
|
Se la ripunzonatura l'ha fatta la m.c.t.c., ora che fai la denuncia di smarrimento, quando chiederai il duplicato sarà riportato direttamente il nuovo numero sulla nuova carta di circolazione, per la radiazione solita procedura di cui ormai abbiamo parlato e riparlato altre volte. Quindi non vedo problemi vai tranquillo!!! Fatti una passeggiata da prima a fare la denuncia che tanto serve sicuro, e poi passeggiata alla m.c.t.c. |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
|
|
bocia
Utente Master
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2013 : 22:53:12
|
| JasonPX ha scritto:
Se la ripunzonatura l'ha fatta la m.c.t.c., ora che fai la denuncia di smarrimento, quando chiederai il duplicato sarà riportato direttamente il nuovo numero sulla nuova carta di circolazione, per la radiazione solita procedura di cui ormai abbiamo parlato e riparlato altre volte. Quindi non vedo problemi vai tranquillo!!! Fatti una passeggiata da prima a fare la denuncia che tanto serve sicuro, e poi passeggiata alla m.c.t.c.
|
Se e' radiata, il duplicato del libretto non esce. |
Walter |
|
|
JasonPX
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2013 : 00:03:53
|
Si lo so bocia, ma con la denuncia di smarrimento può iscriversi a fmi o asi, e poi fare la procedura di rimessa in circolazione, io intendevo dire che quando rifaranno la carta di circolazione sará riportato automaticamente solo il nuovo numero di telaio. Mi ero forse spiegato male, io dicevo a li di fare una passeggiata alla m.c.t.c. e pra per vedere se sulla visura e se sui loro terminali, vi era riportato il nuovo numero di telaio che all'epoca la motorizzazione gli cambiò. . |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
|
|
Niccoprimavera
Utente Normale
50 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2013 : 19:00:34
|
sulla visura ed estratto cronologico non risulta la nuova punzonatura.. quindi che faccio?? (domani pomeriggio vado in mctc) |
|
|
Niccoprimavera
Utente Normale
50 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2013 : 19:03:03
|
non risulta neanche nel foglio di via.. |
|
|
Niccoprimavera