Autore |
Discussione |
bocia
Utente Master
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2013 : 20:25:04
|
| Niccoprimavera ha scritto:
perdonatemi, sul foglio di via c'è!!! :D :D :D
|
Bene, visto che hai il Foglio di via, con quello vai in Motorizzazione a ritirare la nuova Carta di circolazione ( se nel frattempo non l'hanno buttata)
Con la nuova Carta di circolazione, devi poi andare al PRA e fare l'aggiornamento.
p.s) Guarda pero' prima se nel foglio di via c'e' un timbro o un numero di codice, che dimostri che la pratica e' stata istruita da un'Agenzia di Pratiche Auto, perche' in questo caso ti devi rivolgere a loro. |
Walter |
|
|
Niccoprimavera
Utente Normale
Città: Milano
50 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2013 : 11:31:38
|
ca...o speriamo non l' abbiano buttato! ma.. posso fare l' aggiornamento al pra una volta che avrò fatto tutta la procedura (iscrizione asi, pagamento tre bolli.. ecc ecc) o anche ora che è radiata? |
|
|
bocia
Utente Master
5055 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2013 : 17:12:23
|
Assolutamente no. Anzi, spera che ci sia il libretto di circolazione, altrimenti non saprei proprio come andarne in fondo.
Il problema che per reiscriverla, oltre ai vari documenti, C.R.S. 3 Bolli pagati etc. serve un estratto cronologico della Vespa. Sul quale però risulta un altro n° di telaio, e quindi non valido per quella Vespa.
Spera di trovare il libretto, e poi rivolgiti ad un'Agenzia di Pratiche Auto competente, perchè altrimenti qui non ne esci più. |
Walter |
|
|
et3jeans1976
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2013 : 17:16:12
|
si, e poi proprio a Milano con i blocchi euro zero.....
|
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
6 KB |
|
|
JasonPX
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2013 : 10:48:14
|
Bhe nicco come è andata a finire la situazione? |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
|
|
jb_vespa
Utente Senior
Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2013 : 11:35:05
|
se ha il foglio di via devi obbligatoriamente farla tornare nel paese d'origine. non scherziamo, con tutte queste vespe extracomunitarie in giro, oggi, non si vive più!
|
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
|
|
Niccoprimavera
Utente Normale
50 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2013 : 12:22:26
|
Scusate se non vi ho fatto sapere più nulla, sono ancora in ballo con la mctc dove ho trovato un signore molto gentile che si sta occupando della ricerca del libretto, con scarsi risultati.. dovrei risentirlo per telefono lunedì mi ha detto però che è effettivamente arrivato in mctc ( in quanto spedito dalla polizia che l' aveva sequestrato), spero arrivino buone notizie lunedì! DOMANDA: se non lo dovesse trovare come risolvo il problema che ormai ho un numero diverso di telaio?? questa cosa mi angoscia abbastanza... |
|
|
Niccoprimavera
Utente Normale
50 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2013 : 15:44:33
|
bene.. il libretto non lo trovano.. e ora?? che faccio?? |
|
|
bocia
Utente Master
5055 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2013 : 18:46:17
|
| Niccoprimavera ha scritto:
bene.. il libretto non lo trovano.. e ora?? che faccio??
|
Secondo me l'unica è la reimmatricolazione con ASI o FMI come " veicolo storico di origine sconosciuta" ( caso del resto contemplato dalla legge 60 del 19/03/2010.) Quindi con targa nuova.
Quello che non so', è se la FMI o l'ASI, ti possono rilasciare un: Certificato di rilevanza storica, indispensabile per la reimmatricolazione, con un numero di telaio punzonato, che non corrisponde affatto al telaio di una Vespa. Prova quindi, prima di iniziare tutta la trafila, di informarti presso un esaminatore della FMI o dell'ASI. E poi, come ti avevo già consigliato rivolgti ad un'Agenzia di Pratiche Auto veramente forte nel settore di Veicoli d'epoca. |
Walter |
|
|
Discussione |
|