Autore |
Discussione |
febo
Nuovo Utente
Città: ancona44
35 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2013 : 20:14:12
|
no non lo ho misurato me lo ha detto il meccanico ma sò cos'è ed è per questo che ha 1,5 mm perchè almeno mezzo millimetro la testata è stata alesata per effetto del montaggio di un pistone con alesaggio maggiore praticamente è stato ricavato uno "scalino" all'interno della camera di scoppio. Però non sò se oltre a questo lavoro è stata anche abbassata. |
|
|
fra2
Utente Master
Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2013 : 21:00:23
|
sappi che l'originale è quasi di 2,6 - 3mm, ho detto quasi... quindi togliti lo scrupolo e misuralo...
|
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
|
|
|
fede200e
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2013 : 22:50:41
|
Se la hanno alesata a 68 ottimo. Sarebbe da vedere che testata monti. Misura la lunghezza della banda squish. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
|
|
febo
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2013 : 08:19:26
|
il meccanico ha detto che è stata alesata a 68,5mm come il pistone però (purtroppo) credo sia stata anche abbassata ma non sò di quanto. ma questo alla fine potrebbe non essere un problema adesso provo a ritardare di qualche grado l'anticipo e poi vediamo come si comporta. |
|
|
fra2
Utente Master
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2013 : 08:22:43
|
| febo ha scritto:
il meccanico ha detto che è stata alesata a 68,5mm come il pistone però (purtroppo) credo sia stata anche abbassata ma non sò di quanto. ma questo alla fine potrebbe non essere un problema adesso provo a ritardare di qualche grado l'anticipo e poi vediamo come si comporta.
|
si sposta e vai tranquillo, anche se arriva tutto a battuta, non puo' fare danni... anzi il motore ti ringrazierà... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
|
|
|
febo
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2013 : 15:00:44
|
ma il 200cc non deve stare sulla "A" ? Solo perchè è diventato un 208cc così tanto devo ritardare? Oppure è perchè è un polini che deve essere ritardato cosi tanto essendo più compresso? |
|
|
poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2013 : 16:48:25
|
ma tu che cilindro monti?? pIaggio o polini? in primis...
se detona e sei iper compresso, più che l'anticipo è la compressione, infatti il 200 ha squisch originale da 2,5 proprio perché altrimenti detona!!! 2mm e sei OK.. anticipo se cilindro piaggio tra A e tacca IT (intermedio) se polini su IT e metti una guarnizione sotto al cilindro da 1mm di carta per guarnizioni se sei troppo compresso di pedivella che risolvi presto e bene, per certo a quella testa gli han levato minimo 1mm se non due altro che 0,5!! fanno sempre così...
Dimenticavo.... ho un 208 che è un missile!!! DIAVOLo DI UN POLINI. |
pugnodidadi |
|
|
fede200e
Utente Master
5887 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2013 : 21:07:32
|
Credo che leggendo la discussione trovi da te tutte le risposte. |
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
|
|
febo
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2013 : 08:17:49
|
ho il cilindro polini 7 travasi con testata originale ma modificata dal precedente proprietario della vespa, oggi conto di riuscire a trovare il tempo per poter ritardare di qualche grato l'anticipo poi provo se và bene grazie a tutti coloro che si sono resi disponibili ad aiutarmi |
|
|
febo
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2013 : 21:42:23
|
Ho spostato l'anticipo ritardando di qualche grado mettendo tra "A" e "IT" problema risolto non detona più |
|
|
Carlo75
Utente Master
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2013 : 22:28:12
|
Ciao, può darsi che la carburazione fosse leggermente magra in quel transitorio...altrimenti, come giustamente hai detto, avrebbe detonato anche sotto sforzo, quindi con acceleratore tutto aperto. Ritardando però hai allontanato le condizioni a cui si può verificare la detonazione A TUTTI I REGIMI E TUTTE LE APERTURE DI ACCELERATORE, pertanto hai superato quel punto critico. La detonazione infatti, come saprai, è data quasi sempre dalla concomitanza di più fattori. Meglio così cmq |
|
|
Maverick 96
Utente Senior
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2013 : 22:29:28
|
mera curiosità, che rumore produce un motore quando detona o picchia in testa? è simile a quando un motore ratta per carburazione grassa a filo di gas a velocità sostenute? |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
|
|
|
fede200e
Utente Master
5887 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2013 : 14:30:27
|
ma perchè non vuoi seguire le indicazioni che ti vengono date? l'anticipo lo devi mettere su it guarda che non è una cosa banale. |
|
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
|
febo
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2013 : 09:03:58
|
perchè ho trovato il giusto compromesso se lo metto su "A" detona e quindi non posso tenerlo ma ha una ripresa stupenda, se lo metto su "IT" non detona ma perde in ripresa. Ho notato che tenerlo a metà tra "A" ed "IT" mantengo una buona ripresa e NON detona mai in nessuna condizione di utilizzo. Allora mi chiedo se cosi và bene ha un ottimo rendimento e buona ripresa perhè lo devo tenere ritardato e rinunciare allo spunto? Questo è stato il mio ragionamento. Credo inoltre che ogni motore poi vada messo a punto di volta in volta non c'è una regola generale che vale per tutti. Questo è il mio pensiero poi se ci sono altri motivi accetto volentieri i consigli di tutti grazie ciao |
|
|
Discussione |
|