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tresettesprint
Utente Normale
Città: Trapani
58 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2013 : 21:34:18
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Salve ragazzi, allora dopo svariati post su come far camminare la mia vespa che di 4° si siede ho aperto un topic specifico.
Allora ho tolto la marmitta gf project a gomito che montavo prima, provata sia con quella originale sia con una sito plus di un mio amico ed il risultato è pressapoco lo stesso (parlo di velocità max), 95-97 orari massimo come con la gf.
Nelle prime 3 marcie appena entra in coppia sembra un ktm, inarrestabile fino a 8000 giri (ho il contagiri SIP), di quarta di pianta a 5500 giri e non si muove più, come se faticasse. Ancora non ho messo mano al carburatore ma potrebbe essere il getto del massimo piccolo? ma così anche nelle altre marcie non dovrebbe andare invece va come un treno.
Monto un 177 polini accordato al carter e luci lavorate, frizione con dischi del 200 e molle malossi, volano alleggerito a 2,2 kg, carburatore 24 SI lavorato fino a 25,6; non ho aperto il cambio quindi non so cosa monto ma non credo di montare i rapporti del 125, dovrei avere su quelli del 200 o qualcosa simile perchè sento il classico sibilo del denti dritti.
Mi sapete dire perchè invece di andare come dovrebbe non cammina in quarta? Quando l'ho presa era perfetta ma per scrupolo ho messo le fasce nuove lo scorso anno ed ho fatto un rodaggio impeccabile.
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fra2
Utente Master
Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2013 : 01:09:21
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hai posticipato lo statore? io generalmente giro tutto a battuta in senso orario.
per la marmitta monterei la Megadella.
poi che getti hai montato sul carburo?
per i rapporti, è facile, apri il carterino della frizione e conta i denti, e poi dovresti vedere se sono diritti o non...
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La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale
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tresettesprint
Utente Normale
Città: Trapani
58 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2013 : 13:01:51
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Allora adesso provo appena smette di piovere a posticipare lo statore e poi inizio a vedere i getti del carburatore. Damiano credevo che era la gf ma anche con la sito plus la velocità e la stessa... Si pianta di quarta e non allunga.
Mi concentro un poco sulla corrente e poi passo al carburo. Come ultima spiaggia smonto e controllo che rapporti monta (anche se in base all'elaborazione dovrebbe avere su un polini DD oppure il cambio della 200) |
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fra2
Utente Master
Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2013 : 13:57:07
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Per curiosità a 8000 giri in 3º che velocità raggiungi di tachimetro? |
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tresettesprint
Utente Normale
Città: Trapani
58 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2013 : 14:09:36
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siamo sui 90 orari. e di quarta 95 scarsi.. |
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Luca125e
Utente Senior
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2013 : 18:20:30
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secondo me hai i rapporti (corti) del 125 o del 150 |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne
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tresettesprint
Utente Normale
Città: Trapani
58 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2013 : 19:10:26
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Non posso avere i rapporti corti, se così fosse tirerei la 4° fino a 8000 giri invece si pianta a 5500 giri e stenta a salire |
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Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2013 : 20:17:26
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per forza che cambiando marmitta non cambia la musica, la sito plus è un tappo la GF è troppo aperta, la Plus mura la GF non entra in coppia o trovi un compromesso o accorci la 4° per montare la GF
p.s. se senti il fischi hai i denti dritti polini e se hai la 4° da 35d non la tiri nemmeno morto |
http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa |
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Maverick 96
Utente Senior
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2013 : 20:38:31
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scusa fra, spiegami quella dello statore. con che criterio tutto in senso orario? il motore ha bisogno di un ben specifico anticipo dì accensione. in ogni caso, leggo che hai toccato le luci del cilindro. se hai alzato scarico e travasi senza cognizione è facile che non ti riesca a tirare la 4a. anche perchè 8000 giri da un polini non sono proprio pochi pochi.. se hai i rapporti del 200 è facile che siano troppo lunghi per quel motore. se non hai problemi di carburazione (posta comunque getto/emulsionatore/freno aria, meglio controllare), l' unica cosa sono i rapporti troppo lunghi. come le hai lavorare le luci sul cilindro? |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
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fra2
Utente Master
Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2013 : 20:49:11
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| tresettesprint ha scritto:
siamo sui 90 orari. e di quarta 95 scarsi..
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C'è qualcosa che non mi torna.....
Conta quella primaria e poi ne parliamo |
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fra2
Utente Master
Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2013 : 21:05:58
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| tresettesprint ha scritto:
siamo sui 90 orari. e di quarta 95 scarsi..
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C'è qualcosa che non mi torna.....
Conta quella primaria e poi ne parliamo |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2013 : 21:58:09
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in effetti se senti rumore di denti dritti.. capace che hai sotto la primaria malossi troppo lunga per questo motore!!!!
E così sarà vedrai... che se con il padellino non tira la quarta vuole dire solo che sei lungo... guarda la friizione che pignone monta e il numero dei denti, aprirla non è un dramma poi...
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pugnodidadi |
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tresettesprint
Utente Normale
Città: Trapani
58 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2013 : 15:47:26
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La vespa non è stata elaborata da me ma l'ho comprata così lo scorso anno, di velocità massima fa sempre 95 scarsi, provata con la padella originale, con la sito plus con una marmitta Far più aperta e con la Gf project a gomito.
I denti dritti ci sono perchè sento chiaramente i fischi, credo che abbia ragione damiano, devo avere una denti dritti polini con una quarta assurda (ma perchè è stata fatta così?).
Vedo di farmi prestare una megadella da un mio amico e provo ma non credo cambi nulla. |
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Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2013 : 08:16:16
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| tresettesprint ha scritto:
La vespa non è stata elaborata da me ma l'ho comprata così lo scorso anno, di velocità massima fa sempre 95 scarsi, provata con la padella originale, con la sito plus con una marmitta Far più aperta e con la Gf project a gomito.
I denti dritti ci sono perchè sento chiaramente i fischi, credo che abbia ragione damiano, devo avere una denti dritti polini con una quarta assurda (ma perchè è stata fatta così?).
Vedo di farmi prestare una megadella da un mio amico e provo ma non credo cambi nulla.
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se la tua vespa in origine era 150cc la risposta è semplice, ti hanno montanto la primaria polini e stop, quindi o ti prendi una megadella da coppia o accorci la 4° oppure prendi il pignone DRT da 22 o da 21 per accorciare il tuo rapporto |
http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa |
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tresettesprint
Utente Normale
Città: Trapani
58 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2013 : 13:47:46
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La mia vespa è una P125X..
Ma se prendo il pignone non accorcio anche gli altri rapporti?
Mi sa che hanno fatto come dici tu.. hanno messo solo la primaria e basta |
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