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febo
Nuovo Utente
Città: ancona44
35 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2013 : 09:37:59
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salve ho un px200e con polini 7 travasi e carburatore 26-26 pinasco vrs con cornetto aspirazione alluminio. la carburazione è 160 BE3 con getto max 134 la vespa và benissimo tranae quando vado ad 80 all'ora circa in pianura ad un filo di fas picchia in testa (detona) la fase è ok su A atutti gli altri regimi và bene non picchia neanche in salita sotto sforzo di 4 marcia picchia solo a 75-80 all'ora. A mio parere a quel regime smagrisce ma non sò come fare per eliminare il difetto,. Ho provato ad aumentare il getto del minimo ma semza alcun beneficio. Sono forse i freni aria? Grazie saluti
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et3jeans1976
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2013 : 09:57:10
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Leggo con curiosità più che altro
Purtroppo non so aiutarti, non essendo uno smanettone..... |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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fra2
Utente Master
Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2013 : 11:00:37
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come sei messo con l'anticipo e squish? e che candela monti?
il primo passo è posticipare lo statore tutto a battuta in senso orario...
intanto senti se picchia ancora, altrimenti dovremmo vedere lo squish
io penso che così già risolvi.... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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febo
Nuovo Utente
Città: ancona44
35 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2013 : 12:55:55
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La candela è quella originale lo squih è 1,5 adesso lo statore stà 1 mm prima della A versoa la IT (cioè è leggermente ritardata rispetto alla fase originale). Ma perchè se sono ad esempio con la quarta marcia sotto sfoszo NON picchia? Se è troppo anticipata oppure lo squish troppo elevato oppure l'rc troppo elevato dovrebbe (anzi deve) picchiare quando è sotto sforzo. Mi spego meglio se ci fai apposta NON riesci a farla picchiare solo se sei a 75-80 km/ora ad un filino di gas picchia in tutte le altre condizioni è perfetta. Mi chiedo se possa essere il getto del minimo ancora troppo piccolo perchè forse a quel regime è ancora il getto del minimo che lavora. |
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Luca125e
Utente Senior
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2013 : 13:15:41
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il carburatore è perfettamente pulito? in particolar modo il condotto del getto minimo...prova a tirare un po lo starter quando si verifica il problema, se non lo fa potresti essere magro, indipendentemente dal getto |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne
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vesbat96
Utente Senior
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2013 : 13:39:58
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Verifica la pulizia del carburatore come dice Luca, se continua prova a svitare un pochino la vite posteriore del carburatore (regola fino a circa 1/4 di gas quella vite).
Che testa monti sul polinone?? Magari sei semplicemente troppo compresso |
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fede200e
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2013 : 14:46:09
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Con quell'anticipo detona anche con il motore spento. Porta l'antico po' su it non oltre.
Io con il polini in ghisa non vado mai oltre it con la strobo lo punto a 16 gradi, di solito Allungò le asole dello statore e lo porto 1 mm circa prima di it.
Attento che il polini in ghisa non perdona anticipo errato.. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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febo
Nuovo Utente
Città: ancona44
35 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2013 : 17:18:10
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il carburatore è pulito (e nuovo) la testata è quella originale con guarnizione in rame da 1 mm. se con questo anticipo detona "anche a motore spento" perchè lo fà solo in quel particolare frangente? Dovrebbe detonare ad ogni accelerata o comunque sempre se sotto sforzo. Naturalmente ascolto i tuoi consigli fede e domani ritardo l'anticipo. Però dimmi anche il perchè occorre ritardare sapevo che il 200 deve stare su "A" ed il 125 su "IT" non è cosi? Grazie ciao |
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fede200e
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2013 : 17:22:20
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Ogni cilindro ha un suo anticipo. Io dopo mille prove ho capito che il polini non accetta più di 18 gradi di anticipo se no detona con qualsiasi tipo di carburazione.. |
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fra2
Utente Master
Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2013 : 17:28:06
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ci sono delle discussioni con prove fatte.. cmq hai anche la guarnizione di rame da 1.mm... e come è possibile che hai lo squish a 1,5???
si detona a motore spento è quasi una battuta... puo' capitare... a me è successo sulla Cosa200 che urlava a folle a candela staccata...erano 20 anni fa che non avevo esperienza sui 200..
cmq anticipo troppo anticipato per i motori modificati...e qui potresti danneggiare di brutto...
gira lo statore in senso orario oltre IT che è quasi in fondo battuta |
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febo
Nuovo Utente
Città: ancona44
35 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2013 : 17:41:54
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lo squish da 1,5 pur aveando la guarnizione da 1 mm è dato dal fatto che la testata è stata lavorata dal precedente proprietario. Se però mi dite che polini non "accetta" l'anticipo del 200 originale allora non mi rimane che provare a ritardare lo statore. approfitto per chiedervi quant'è la differenza in gradi di anticipo tra la posizione "A" e la posizione "IT" ? 5 gradi ? grazie |
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fra2
Utente Master
Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2013 : 17:49:34
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le tacche sono indicative i gradi precisi li puoi avere con la strobo...
cmq dai una letta alle nostre FAQ.. che troverai tutte le tue risposte... http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9385
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febo
Nuovo Utente
Città: ancona44
35 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2013 : 18:02:48
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bene ho letto tutto io dovrei essere a 21 gradi di anticipo. Che, come dice fede devo portare invece a 18 o meglio ancora se 17 |
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fede200e
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2013 : 18:41:21
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Si a e' indicativamente 23 gradi ed it 18.. Non sono mai precisi comunque su it e' ok.
Piuttosto. La testata come e' stata lavorata? |
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febo
Nuovo Utente
Città: ancona44
35 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2013 : 19:56:47
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la testata non sò per quale motivo è stata abbassata (non riesco a quantificare di quanto perchè non ne posseggo una originale per fare il confronto)ma il r.c dovrebbe essere molto alto perchè la pedivella fà uno sforzo notevole quando si mette in moto domani provo a ritardare poi vediamo come và per adesso grazie a tutti coloro che mi hanno dato suggerimenti. |
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fra2
Utente Master
Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2013 : 20:02:36
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| febo ha scritto:
La candela è quella originale lo squih è 1,5 ....
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ma come lo hai misurato? o te lo hanno detto?
lo sai come si misura? leggi la ns santa FAQ... http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13432
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