Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa 177 con velocità da 150 originale
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe largeframe
 Vespa 177 con velocità da 150 originale
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale


711 Messaggi

Inserito il - 27/04/2013 : 12:22:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
accorci tutte le marce ma non apri il motore

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 09/05/2013 : 22:36:25  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
E' evidentemente un problema di rapportatura troppo lunga...quando in 3a prende quasi la stessa velocità che in 4a puoi star sicuro che il problema è quello. Io farei come ha suggerito damiano,dopo aver controllato che primaria hai cerca di accorciarla con un pignone DRT. Per me facilmente avrai una primaria 23/64. Tra l'altro la P125X ha un notevole salto tra 3a e 4a..pertanto la primaria non deve mai essere troppo lunga

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

jb_vespa
Utente Senior

grumpy


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia


1606 Messaggi

Inserito il - 10/05/2013 : 07:58:43  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
io con la px125e arco e il 177dr con i rapporti originali padellino originale svuotato carburatore 20/20 e getto BE3 - 105 passo i 110 di contakm.

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare


Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78
Torna all'inizio della Pagina

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale


711 Messaggi

Inserito il - 10/05/2013 : 09:16:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

E' evidentemente un problema di rapportatura troppo lunga...quando in 3a prende quasi la stessa velocità che in 4a puoi star sicuro che il problema è quello. Io farei come ha suggerito damiano,dopo aver controllato che primaria hai cerca di accorciarla con un pignone DRT. Per me facilmente avrai una primaria 23/64. Tra l'altro la P125X ha un notevole salto tra 3a e 4a..pertanto la primaria non deve mai essere troppo lunga

Ciao


se non sbaglio nei px a puntine quindi con denti piccoli il salto è inferiore rispetto all'unificato quindi quella primaria ci potrebbe anche stare ma non con l'espansione

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa
Torna all'inizio della Pagina

tresettesprint
Utente Normale

Città: Trapani


58 Messaggi

Inserito il - 10/05/2013 : 17:17:02  Mostra Profilo Invia a tresettesprint un Messaggio Privato
E' la quarta sicuro, oggi in un lungo rettilineo in leggera discesa ho stirato come si deve (visto che raramente non c'erano macchine e/o camion) e subito non appena di quarta sono arrivato a superara i 6000 giri è accaduto il miracolo; è entrata in coppia e mi sono ritrovato a 7500 giri col sip che mi segnava i 128 km/h...

Appena ho tempo prendo un pignone Drt ed accorcio tutto, mi basta che la quarta entri in coppia e poi viaggia senza problemi
Torna all'inizio della Pagina

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale


711 Messaggi

Inserito il - 10/05/2013 : 19:34:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
tresettesprint ha scritto:

E' la quarta sicuro, oggi in un lungo rettilineo in leggera discesa ho stirato come si deve (visto che raramente non c'erano macchine e/o camion) e subito non appena di quarta sono arrivato a superara i 6000 giri è accaduto il miracolo; è entrata in coppia e mi sono ritrovato a 7500 giri col sip che mi segnava i 128 km/h...

Appena ho tempo prendo un pignone Drt ed accorcio tutto, mi basta che la quarta entri in coppia e poi viaggia senza problemi


che strano

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 12/05/2013 : 22:09:35  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Va accorciato di sicuro, probabilmente il cilindro è stato lavorato nelle fasature e prende la coppia in alto, basterà accorciare per consentirgli di arrivare più agevolmente ai 6000 giri in 4a, poi l'entrata in coppia farà il resto
Torna all'inizio della Pagina

tresettesprint
Utente Normale

Città: Trapani


58 Messaggi

Inserito il - 17/05/2013 : 15:53:57  Mostra Profilo Invia a tresettesprint un Messaggio Privato
Mi sa che risolvo con poco prendendo il pignone perchè la marmitta mi piace, metto un DRT più corto ed anche se mi fa i 120 non mi interessa, almeno però posso andare in giro di quarta sotto i 65 km/h...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever