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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa 177 con velocità da 150 originale
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tresettesprint
Utente Normale

Città: Trapani


58 Messaggi


Inserito il - 22/04/2013 : 21:34:18  Mostra Profilo Invia a tresettesprint un Messaggio Privato
Salve ragazzi, allora dopo svariati post su come far camminare la mia vespa che di 4° si siede ho aperto un topic specifico.

Allora ho tolto la marmitta gf project a gomito che montavo prima, provata sia con quella originale sia con una sito plus di un mio amico ed il risultato è pressapoco lo stesso (parlo di velocità max), 95-97 orari massimo come con la gf.

Nelle prime 3 marcie appena entra in coppia sembra un ktm, inarrestabile fino a 8000 giri (ho il contagiri SIP), di quarta di pianta a 5500 giri e non si muove più, come se faticasse.
Ancora non ho messo mano al carburatore ma potrebbe essere il getto del massimo piccolo? ma così anche nelle altre marcie non dovrebbe andare invece va come un treno.

Monto un 177 polini accordato al carter e luci lavorate, frizione con dischi del 200 e molle malossi, volano alleggerito a 2,2 kg, carburatore 24 SI lavorato fino a 25,6; non ho aperto il cambio quindi non so cosa monto ma non credo di montare i rapporti del 125, dovrei avere su quelli del 200 o qualcosa simile perchè sento il classico sibilo del denti dritti.

Mi sapete dire perchè invece di andare come dovrebbe non cammina in quarta? Quando l'ho presa era perfetta ma per scrupolo ho messo le fasce nuove lo scorso anno ed ho fatto un rodaggio impeccabile.

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 23/04/2013 : 01:09:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
hai posticipato lo statore? io generalmente giro tutto a battuta in senso orario.

per la marmitta monterei la Megadella.

poi che getti hai montato sul carburo?

per i rapporti, è facile, apri il carterino della frizione e conta i denti, e poi dovresti vedere se sono diritti o non...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale


711 Messaggi

Inserito il - 23/04/2013 : 07:48:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
Devi accorciare la 4a se vuoi usare la gf Project da 37 denti dovrebbe andare bene la vende drt

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa
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tresettesprint
Utente Normale

Città: Trapani


58 Messaggi

Inserito il - 23/04/2013 : 13:01:51  Mostra Profilo Invia a tresettesprint un Messaggio Privato
Allora adesso provo appena smette di piovere a posticipare lo statore e poi inizio a vedere i getti del carburatore.
Damiano credevo che era la gf ma anche con la sito plus la velocità e la stessa... Si pianta di quarta e non allunga.

Mi concentro un poco sulla corrente e poi passo al carburo. Come ultima spiaggia smonto e controllo che rapporti monta (anche se in base all'elaborazione dovrebbe avere su un polini DD oppure il cambio della 200)
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 23/04/2013 : 13:57:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Per curiosità a 8000 giri in 3º che velocità raggiungi di tachimetro?

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
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http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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tresettesprint
Utente Normale

Città: Trapani


58 Messaggi

Inserito il - 23/04/2013 : 14:09:36  Mostra Profilo Invia a tresettesprint un Messaggio Privato
siamo sui 90 orari. e di quarta 95 scarsi..
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Luca125e
Utente Senior

i love milf


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE


1874 Messaggi

Inserito il - 23/04/2013 : 18:20:30  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
secondo me hai i rapporti (corti) del 125 o del 150

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

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tresettesprint
Utente Normale

Città: Trapani


58 Messaggi

Inserito il - 23/04/2013 : 19:10:26  Mostra Profilo Invia a tresettesprint un Messaggio Privato
Non posso avere i rapporti corti, se così fosse tirerei la 4° fino a 8000 giri invece si pianta a 5500 giri e stenta a salire
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Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale


711 Messaggi

Inserito il - 23/04/2013 : 20:17:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
per forza che cambiando marmitta non cambia la musica, la sito plus è un tappo la GF è troppo aperta, la Plus mura la GF non entra in coppia o trovi un compromesso o accorci la 4° per montare la GF

p.s. se senti il fischi hai i denti dritti polini e se hai la 4° da 35d non la tiri nemmeno morto

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa
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Maverick 96
Utente Senior

T5!


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese


1073 Messaggi

Inserito il - 23/04/2013 : 20:38:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
scusa fra, spiegami quella dello statore. con che criterio tutto in senso orario?
il motore ha bisogno di un ben specifico anticipo dì accensione.
in ogni caso, leggo che hai toccato le luci del cilindro. se hai alzato scarico e travasi senza cognizione è facile che non ti riesca a tirare la 4a. anche perchè 8000 giri da un polini non sono proprio pochi pochi..
se hai i rapporti del 200 è facile che siano troppo lunghi per quel motore.
se non hai problemi di carburazione (posta comunque getto/emulsionatore/freno aria, meglio controllare), l' unica cosa sono i rapporti troppo lunghi.
come le hai lavorare le luci sul cilindro?

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 23/04/2013 : 20:49:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
tresettesprint ha scritto:

siamo sui 90 orari. e di quarta 95 scarsi..

C'è qualcosa che non mi torna.....

Conta quella primaria e poi ne parliamo

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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


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Inserito il - 23/04/2013 : 21:05:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
tresettesprint ha scritto:

siamo sui 90 orari. e di quarta 95 scarsi..

C'è qualcosa che non mi torna.....

Conta quella primaria e poi ne parliamo

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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
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25632 Messaggi

Inserito il - 23/04/2013 : 21:58:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
in effetti se senti rumore di denti dritti.. capace che hai sotto la primaria malossi troppo lunga per questo motore!!!!

E così sarà vedrai... che se con il padellino non tira la quarta vuole dire solo che sei lungo... guarda la friizione che pignone monta e il numero dei denti, aprirla non è un dramma poi...


pugnodidadi
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tresettesprint
Utente Normale

Città: Trapani


58 Messaggi

Inserito il - 24/04/2013 : 15:47:26  Mostra Profilo Invia a tresettesprint un Messaggio Privato
La vespa non è stata elaborata da me ma l'ho comprata così lo scorso anno, di velocità massima fa sempre 95 scarsi, provata con la padella originale, con la sito plus con una marmitta Far più aperta e con la Gf project a gomito.

I denti dritti ci sono perchè sento chiaramente i fischi, credo che abbia ragione damiano, devo avere una denti dritti polini con una quarta assurda (ma perchè è stata fatta così?).

Vedo di farmi prestare una megadella da un mio amico e provo ma non credo cambi nulla.
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Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale


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Inserito il - 25/04/2013 : 08:16:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
tresettesprint ha scritto:

La vespa non è stata elaborata da me ma l'ho comprata così lo scorso anno, di velocità massima fa sempre 95 scarsi, provata con la padella originale, con la sito plus con una marmitta Far più aperta e con la Gf project a gomito.

I denti dritti ci sono perchè sento chiaramente i fischi, credo che abbia ragione damiano, devo avere una denti dritti polini con una quarta assurda (ma perchè è stata fatta così?).

Vedo di farmi prestare una megadella da un mio amico e provo ma non credo cambi nulla.


se la tua vespa in origine era 150cc la risposta è semplice, ti hanno montanto la primaria polini e stop, quindi o ti prendi una megadella da coppia o accorci la 4° oppure prendi il pignone DRT da 22 o da 21 per accorciare il tuo rapporto

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tresettesprint
Utente Normale

Città: Trapani


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Inserito il - 26/04/2013 : 13:47:46  Mostra Profilo Invia a tresettesprint un Messaggio Privato
La mia vespa è una P125X..

Ma se prendo il pignone non accorcio anche gli altri rapporti?

Mi sa che hanno fatto come dici tu.. hanno messo solo la primaria e basta
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