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150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 26/03/2013 : 20:46:52  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

poi mi spigheresti come fa e che prestazioni da urlo potrebbe avere con tutto quell'accrocco con l'aria forzata e ci metti quel tappo di filtro della vespa 50? con l'aggiunta della spugna?? se funzionasse qul motore dovrebbe arrivare sui 10.000-12.000 giri e volare la vespa sul filo dei 150Km/h.....
scusami 150 ma .....io la vedo così:
come fare per grippare la vespa

buon divertimento




il filtro e stato smontato del tutto dalle griglie,ne ho solo presa una quella che si vede nella immagine per far da fermo alla spugna,chiaro il concetto?

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drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone


697 Messaggi

Inserito il - 26/03/2013 : 20:51:53  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
150 ha scritto:

jb_vespa ha scritto:

poeta ha scritto:

vespa turbo?

sarebbe fattibile, senza neanche troppissime modifiche. alla fine bisogna modificare il collettore di scarico e quello d'aspirazione, e il carburatore. un dubbio solo sul funzionamento della wastegate, ma credo che con un sensore di pressione si risolverebbe il problema.


esagerato....

Lui è esagerato...
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Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale


711 Messaggi

Inserito il - 26/03/2013 : 23:24:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
una cosa è certa il cilindro si raffredda di meno di quanto dovrebbe, ma tanto di meno, su come andrà mi sono già espresso e non voglio ripetermi.

Si vede che hai tanta voglia di fare ed una sufficiente manualità ma senza offesa non ti farei aggiustare nemmeno i pedali di un tiriciclo.

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 27/03/2013 : 08:31:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
delicato come al solito damiano....

comunque 150 preso dallo slancio del fare hai esagerato a mio dire....

cavolo non bastava il meccanico servirà infatti ora anche....

l'IDRAULICO!!!!!

Dicci come e quanto fà, peccato non ci si possa tutti incontrare al Bar, questa vespa sarebbe certo motivo di discussione...

lo hai fato tu,ci credi, quindi è certo un'ottia cosa.

pugnodidadi
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Maverick 96
Utente Senior

T5!


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese


1073 Messaggi

Inserito il - 27/03/2013 : 18:06:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
o hai fatto la str#nz@t@ del secolo, o la scoperta più rivoluzionaria di sempre.

propendo per la prima


seguendo un ragionamento logico non dovrebbe andare, in quanto l' aria è a portata variabile, e non varia con l' apertura ma con il numero di giri.
dovresti tenere una carburazione grassissima che si aggiusta solo quando il motore frulla alto, ma sotto ratteresti come uno schifo...

domandina: che cosa monti per avere quel carburatore?? pacco lamellare al carter?

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

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n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 27/03/2013 : 18:18:20  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
Pk_Damiano_4Hp ha scritto:

una cosa è certa il cilindro si raffredda di meno di quanto dovrebbe, ma tanto di meno, su come andrà mi sono già espresso e non voglio ripetermi.

Si vede che hai tanta voglia di fare ed una sufficiente manualità ma senza offesa non ti farei aggiustare nemmeno i pedali di un tiriciclo.

sei simpatico come un galuscio nel letto...

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robert16fj
Moderatore

sil2


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero


8226 Messaggi

Inserito il - 27/03/2013 : 20:50:05  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
galuscio????che fu Lorenzo????


CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ
PERSO.
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jb_vespa
Utente Senior

grumpy


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia


1606 Messaggi

Inserito il - 27/03/2013 : 21:34:20  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

Pk_Damiano_4Hp ha scritto:

una cosa è certa il cilindro si raffredda di meno di quanto dovrebbe, ma tanto di meno, su come andrà mi sono già espresso e non voglio ripetermi.

Si vede che hai tanta voglia di fare ed una sufficiente manualità ma senza offesa non ti farei aggiustare nemmeno i pedali di un tiriciclo.

sei simpatico come un galuscio nel letto...


L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare


Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78
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150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 27/03/2013 : 22:49:15  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
Pk_Damiano_4Hp ha scritto:

una cosa è certa il cilindro si raffredda di meno di quanto dovrebbe, ma tanto di meno, su come andrà mi sono già espresso e non voglio ripetermi.

Si vede che hai tanta voglia di fare ed una sufficiente manualità ma senza offesa non ti farei aggiustare nemmeno i pedali di un tiriciclo.

grande damiano

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150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 27/03/2013 : 22:56:06  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
Maverick 96 ha scritto:

o hai fatto la str#nz@t@ del secolo, o la scoperta più rivoluzionaria di sempre.

propendo per la prima


seguendo un ragionamento logico non dovrebbe andare, in quanto l' aria è a portata variabile, e non varia con l' apertura ma con il numero di giri.
dovresti tenere una carburazione grassissima che si aggiusta solo quando il motore frulla alto, ma sotto ratteresti come uno schifo...

domandina: che cosa monti per avere quel carburatore?? pacco lamellare al carter?


monto xl,poi hai indovinato e grassina,ma non ti nascondo che va bene,la candela e nera,ma le prove che ho fatto sono con poca strada,
di ripresa spinge senza trafare per lo piu e silenziosa il lamellare neanche lo senti,sono arrivato ai 90 poi ho buttato giu per via della valvola che e piccola in attesa della 300,ma con i pochi test tutto positivo

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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 28/03/2013 : 08:11:58  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
di sicuro ci mette del suo e questo va a suo onore

se poi gripperà, almeno ci avrà provato ed è molto meglio di molti che nel forum scrivono sciocchezze senza mai aver provato a fare qualcosa....

poi magari dovremmo essere tutti più corretti e limitare gli apprezzamenti.....

Io dico solo una cosa.... certo che fa impressione vedere una vespa coi tubi di scarico dei lavandini al posto dei condotti di aspirazione....

ciao

p.s. Wyatt cos'è un galuscio?... edit: digitato su google e scoperto! ahahah


"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
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150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 28/03/2013 : 14:23:51  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
ecco il video.

http://youtu.be/1RRk9h7D3ak

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Maverick 96
Utente Senior

T5!


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese


1073 Messaggi

Inserito il - 28/03/2013 : 14:43:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
scusa per l' OT 150, ma che pacco lamellare monti?
perchè abbiamo un 28 con regolazioni a destra, in previsione di montarlo rivolto in avanti, ma se va montato al contrario son cazzi..

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

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DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 28/03/2013 : 15:12:22  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
A me non sembra che prenda aria diretta!!! Il tubo collega il carburatore girato all'indietro con il solito foro che da nel pozzo sotto serbatoio... Cosa c'è di assurdo??
Io da quanto ho capito è l'unica soluzione possibile per collegare il carburatore "dove deve andare" ed evitare il filtro in spugna che normalmente si usa coi phbh.

Se è come ho capito io, l'utente 150 ha avuto (e realizzato) una buona idea.

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 29/03/2013 : 21:09:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
se togliesse quel fitro a tappo cambierebbe qualcosa.... la vespa sembra soffocata e tappata e non prende i giri...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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