Autore |
Discussione |
150
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2013 : 20:46:52
|
| fra2 ha scritto:
poi mi spigheresti come fa e che prestazioni da urlo potrebbe avere con tutto quell'accrocco con l'aria forzata e ci metti quel tappo di filtro della vespa 50? con l'aggiunta della spugna?? se funzionasse qul motore dovrebbe arrivare sui 10.000-12.000 giri e volare la vespa sul filo dei 150Km/h..... scusami 150 ma .....io la vedo così: come fare per grippare la vespa
buon divertimento
|
il filtro e stato smontato del tutto dalle griglie,ne ho solo presa una quella che si vede nella immagine per far da fermo alla spugna,chiaro il concetto? |
|
|
|
drago9346
Utente Attivo
Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2013 : 20:51:53
|
| 150 ha scritto:
| jb_vespa ha scritto:
| poeta ha scritto:
vespa turbo? |
sarebbe fattibile, senza neanche troppissime modifiche. alla fine bisogna modificare il collettore di scarico e quello d'aspirazione, e il carburatore. un dubbio solo sul funzionamento della wastegate, ma credo che con un sensore di pressione si risolverebbe il problema.
|
esagerato....
|
Lui è esagerato... |
|
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2013 : 23:24:14
|
una cosa è certa il cilindro si raffredda di meno di quanto dovrebbe, ma tanto di meno, su come andrà mi sono già espresso e non voglio ripetermi.
Si vede che hai tanta voglia di fare ed una sufficiente manualità ma senza offesa non ti farei aggiustare nemmeno i pedali di un tiriciclo. |
http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa |
|
|
poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2013 : 08:31:02
|
delicato come al solito damiano....
comunque 150 preso dallo slancio del fare hai esagerato a mio dire....
cavolo non bastava il meccanico servirà infatti ora anche....
l'IDRAULICO!!!!!
Dicci come e quanto fà, peccato non ci si possa tutti incontrare al Bar, questa vespa sarebbe certo motivo di discussione...
lo hai fato tu,ci credi, quindi è certo un'ottia cosa. |
pugnodidadi |
|
|
Maverick 96
Utente Senior
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2013 : 18:06:38
|
o hai fatto la str#nz@t@ del secolo, o la scoperta più rivoluzionaria di sempre.
propendo per la prima
seguendo un ragionamento logico non dovrebbe andare, in quanto l' aria è a portata variabile, e non varia con l' apertura ma con il numero di giri. dovresti tenere una carburazione grassissima che si aggiusta solo quando il motore frulla alto, ma sotto ratteresti come uno schifo...
domandina: che cosa monti per avere quel carburatore?? pacco lamellare al carter? |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
|
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2013 : 18:18:20
|
| Pk_Damiano_4Hp ha scritto:
una cosa è certa il cilindro si raffredda di meno di quanto dovrebbe, ma tanto di meno, su come andrà mi sono già espresso e non voglio ripetermi.
Si vede che hai tanta voglia di fare ed una sufficiente manualità ma senza offesa non ti farei aggiustare nemmeno i pedali di un tiriciclo.
|
sei simpatico come un galuscio nel letto... |
|
|
|
robert16fj
Moderatore
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2013 : 20:50:05
|
galuscio????che fu Lorenzo???? |
CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ PERSO. |
|
|
jb_vespa
Utente Senior
Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2013 : 21:34:20
|
| Wyatt87 ha scritto:
| Pk_Damiano_4Hp ha scritto:
una cosa è certa il cilindro si raffredda di meno di quanto dovrebbe, ma tanto di meno, su come andrà mi sono già espresso e non voglio ripetermi.
Si vede che hai tanta voglia di fare ed una sufficiente manualità ma senza offesa non ti farei aggiustare nemmeno i pedali di un tiriciclo.
|
sei simpatico come un galuscio nel letto...
|
|
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
|
|
150
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2013 : 22:49:15
|
| Pk_Damiano_4Hp ha scritto:
una cosa è certa il cilindro si raffredda di meno di quanto dovrebbe, ma tanto di meno, su come andrà mi sono già espresso e non voglio ripetermi.
Si vede che hai tanta voglia di fare ed una sufficiente manualità ma senza offesa non ti farei aggiustare nemmeno i pedali di un tiriciclo.
|
grande damiano |
|
|
|
150
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2013 : 22:56:06
|
| Maverick 96 ha scritto:
o hai fatto la str#nz@t@ del secolo, o la scoperta più rivoluzionaria di sempre.
propendo per la prima
seguendo un ragionamento logico non dovrebbe andare, in quanto l' aria è a portata variabile, e non varia con l' apertura ma con il numero di giri. dovresti tenere una carburazione grassissima che si aggiusta solo quando il motore frulla alto, ma sotto ratteresti come uno schifo...
domandina: che cosa monti per avere quel carburatore?? pacco lamellare al carter?
|
monto xl,poi hai indovinato e grassina,ma non ti nascondo che va bene,la candela e nera,ma le prove che ho fatto sono con poca strada, di ripresa spinge senza trafare per lo piu e silenziosa il lamellare neanche lo senti,sono arrivato ai 90 poi ho buttato giu per via della valvola che e piccola in attesa della 300,ma con i pochi test tutto positivo |
|
|
|
et3jeans1976
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2013 : 08:11:58
|
di sicuro ci mette del suo e questo va a suo onore
se poi gripperà, almeno ci avrà provato ed è molto meglio di molti che nel forum scrivono sciocchezze senza mai aver provato a fare qualcosa....
poi magari dovremmo essere tutti più corretti e limitare gli apprezzamenti.....
Io dico solo una cosa.... certo che fa impressione vedere una vespa coi tubi di scarico dei lavandini al posto dei condotti di aspirazione....
ciao
p.s. Wyatt cos'è un galuscio?... edit: digitato su google e scoperto! ahahah
|
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
6 KB |
|
|
150
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
|
Maverick 96
Utente Senior
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2013 : 14:43:58
|
scusa per l' OT 150, ma che pacco lamellare monti? perchè abbiamo un 28 con regolazioni a destra, in previsione di montarlo rivolto in avanti, ma se va montato al contrario son cazzi.. |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
|
|
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2013 : 15:12:22
|
A me non sembra che prenda aria diretta!!! Il tubo collega il carburatore girato all'indietro con il solito foro che da nel pozzo sotto serbatoio... Cosa c'è di assurdo?? Io da quanto ho capito è l'unica soluzione possibile per collegare il carburatore "dove deve andare" ed evitare il filtro in spugna che normalmente si usa coi phbh.
Se è come ho capito io, l'utente 150 ha avuto (e realizzato) una buona idea. |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
|
|
fra2
Utente Master
Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2013 : 21:09:01
|
se togliesse quel fitro a tappo cambierebbe qualcosa.... la vespa sembra soffocata e tappata e non prende i giri... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
|
|
|
Discussione |
|