Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - POLINI 175 x P125X 181
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe largeframe
 POLINI 175 x P125X 181
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alberto.vespa
Nuovo Utente

AAA
Città: parma

8 Messaggi

Inserito il - 22/03/2013 : 14:32:33  Mostra Profilo Invia a alberto.vespa un Messaggio Privato
Ave grandissimi vespisti!!!!
Ho preso il Polini e vi metto il mio primo dubbio
Di preciso è questo qui:
http://www.ebay.it/itm/350713489003?ssPageName=STRK%3AMEWNX%3AIT&_trksid=p3984.m1439.l2649

La scatola conteneva:
testa in Al, marchiata "Polini";
pistone marchiato "Polini" (2 segmenti, spinotto + 2 seger x bloccarlo);
micro-libretto d'istruzioni con guarnizione cilindro - carter;
il cilindro, che era in ghisa, scuro.

Tutto era nella confezione di polistirolo, chiusa e nastrata
con del nastro marchiato Polini. Sarò sospettoso ma era tutto marchiato "Polini" (Anche il corriere era marchiato "Polini")!
Il cilindro, no! Per caso, sapete dirmi se è normale?

La scatola era chiusa con del nastro adesivo marchiato Polini, che è
stato tagliato e ri-nastrato sopra ancora con altro nastro uguale. Un
nastro sponsorizzato Polini, però anche mia nonna potrebbe trovare.

Chiedevo anche che differenza c'era con quest'altro gruppo termico (a parte che anzichè scuro è chiaro...):
http://www.vesp4time.com/prodotto.asp?s=843894441&lan=ita&area=elaborazioni&comp=&comp1=&cat=&subcat=&code=ELAC+007&x=elaborazioni >- OKKIO NON SO PERCHE' mi scrive "vep4time" anzichè "vesp4time" per far funzionare il link modifcate a mano il "4" con un "a"

Boh?

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 22/03/2013 : 14:38:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
ciao e benvenuto....

non ti fare illusioni sulle immagini postate....
chiedi al venditore e nell'occasione sarei curioso anch'io di sapere le sue risposte.....
ciaoo

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

Torna all'inizio della Pagina

vesbat96
Utente Senior

50 special

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago

1490 Messaggi

Inserito il - 22/03/2013 : 15:18:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
Non riesco ad aprire il secondo link che hai postato, comunque se il cilindro è "chiaro" significa che è di alluminio

Per quanto riguarda il tuo: metti 2 foto del cilindro e vediamo subito che cilindro è.

alberto.vespa
Nuovo Utente

AAA

8 Messaggi

Inserito il - 22/03/2013 : 15:45:59  Mostra Profilo Invia a alberto.vespa un Messaggio Privato
vesbat96 ha scritto:

Non riesco ad aprire il secondo link che hai postato, comunque se il cilindro è "chiaro" significa che è di alluminio

Per quanto riguarda il tuo: metti 2 foto del cilindro e vediamo subito che cilindro è.

Hai ragione ma non è colpa mia:
http://www.vesp4time.com/prodotto.asp?s=843894441&lan=ita&area=elaborazioni&comp=&comp1=&cat=&subcat=&code=ELAC+007&x=elaborazioni >- OKKIO NON SO PERCHE' mi scrive "vep4time" anzichè "vesp4time" per far funzionare il link modifcate a mano il "4" con un "a".
Questa la foto del cilindro polini di vesp4time dalle riche nel cilindro sembra in ghisa anche questo e non in alluminio cromato

Immagine:

51,85 KB

questo invece quello nero che ho preso su ebay (è proprio come da foto)

Immagine:

4,61 KB

vesbat96
Utente Senior

50 special

1490 Messaggi

Inserito il - 22/03/2013 : 15:55:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
E' il forum che automaticamente mette il "4"

Il cilindro è un normale polini 177 in ghisa, vedi bene che è comunque appena più scuro della testa

Comunque un polini lo riconosci subito dalle L sulla camicia sulle aperture dei travasi di base

alberto.vespa
Nuovo Utente

AAA

8 Messaggi

Inserito il - 22/03/2013 : 17:04:58  Mostra Profilo Invia a alberto.vespa un Messaggio Privato
vesbat96 ha scritto:

E' il forum che automaticamente mette il "4"

Il cilindro è un normale polini 177 in ghisa, vedi bene che è comunque appena più scuro della testa

Comunque un polini lo riconosci subito dalle L sulla camicia sulle aperture dei travasi di base

Mah, guarda quello che mi è arrivato ti assicuro che è proprio nero, come da foto su ebay (è un po' come le viti quando sono nere -> brunite?)...
>dalle L sulla camicia sulle aperture dei travasi di base
perdonami ma cosa sono le ""L" sulla camicia"?

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 22/03/2013 : 18:43:19  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Se non erro il cilindro non è marchiato polini ma PM (Polini Motori).
Il cilindro è nero perchè il materiale è molto scuro o perchè è evidentissimamente verniciato di nero?

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

vesbat96
Utente Senior

50 special

1490 Messaggi

Inserito il - 22/03/2013 : 18:51:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
http://members.liwest.at/max-power/images/Zylinder/POLINI_177_4_kl.jpg

In questa immagine le vedi molto bene

alberto.vespa
Nuovo Utente

AAA

8 Messaggi

Inserito il - 23/03/2013 : 16:29:40  Mostra Profilo Invia a alberto.vespa un Messaggio Privato
Si, si è così, ti carico alcune foto che ho fatto, purtroppo non beccato il punto con scritto "PM" ma la luce ei travasi dovrebbero vedersi.

Immagine:

39,66 KB

Immagine:

59,86 KB

Immagine:

32,41 KB

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 23/03/2013 : 21:03:29  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Uguale identico a quello che avevo comprato io.... Poi ho "cambiato progetto" e l'ho rivenduto

La scritta PM se c'è è piccola piccola tipo 1cm quadrato scarso e ed è di lato , dalle alette... Ma non ricordo se c'è o no

Comunque anche il colore è giusto, è ghisa non verniciata.

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 09/04/2013 : 15:07:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
E' lui.... tranquillo..

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever