Autore |
Discussione |
|
agostino83
Utente Attivo
537 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2013 : 15:05:55
|
Salve raga attualmente ho un dr177 con carburatore si 20\20 ovalizzato a 22 con be3 e getto max 108, albero anticipato e valvola ritoccata, marmitta padellino modificata, e frizione con rapporto 22\68.
la vespa va benone,ma se tiro a limite la seconda e la terza e la quarta a volte sembra morire sotto per cui volevo passare ad un si 24 per avere un po di coppia in più e credo anche un po di velocità.
voi che dite ??
|
|
fra2
Utente Master
Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2013 : 15:33:04
|
il carburatore 24 non fa dei miracoli rispetto al 22... devo solo capire questo rallentamento in 4° a quanto ti arriva al max della velocità? intanto ci servirebbero un po' di dati: albero motore che hai? anticipato come? marmitta modificata come? anticipo statore come è messo? squish?
ciao |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
|
|
|
agostino83
Utente Attivo
537 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2013 : 17:01:12
|
sembra più che viene a mancare ad alti giri anche in seconda e in terza se tiro troppo le marce.credevo che mettendo un 24 avrei avuto dei miglioramenti
albero originale reinbiellato con anticipo , ma non saprei dirti altro
marmitta padellino piaggio con modifica della paratia interna
statore tutto a sx se non erro
squish non lo conosco ma ho abbassato la testa del dr di 0,8mm |
|
|
jb_vespa
Utente Senior
Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2013 : 17:36:17
|
io ti posso dire per esperienza, con la mia col polini 177 da quando ho messo il 24 con getto 122 ha più grinta, non molta, ma è più aggressiva. ho il padellino originale svuotato, per il resto è p&p. se la tua è anticipata ecc ancora meglio.
di più, nin zo! |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
|
|
agostino83
Utente Attivo
537 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2013 : 09:10:00
|
Raga ma su uno spaco si24 a quanti giri va messa la vite regolazione aria-benzina
Grazie
|
|
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2013 : 00:40:12
|
| agostino83 ha scritto:
Raga ma su uno spaco si24 a quanti giri va messa la vite regolazione aria-benzina
Grazie
|
2,5 da tutto chiuso, almeno io lo tenevo così col 177 Pinasco |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
|
|
fra2
Utente Master
Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2013 : 02:12:33
|
| agostino83 ha scritto:
sembra più che viene a mancare ad alti giri anche in seconda e in terza se tiro troppo le marce.credevo che mettendo un 24 avrei avuto dei miglioramenti
albero originale reinbiellato con anticipo , ma non saprei dirti altro
marmitta padellino piaggio con modifica della paratia interna
statore tutto a sx se non erro
squish non lo conosco ma ho abbassato la testa del dr di 0,8mm
|
io credo molto che sia il problema sulla fase dell'anticipo. Devi posticipare un po', devi girare lo statore in senso orario, quasi tutto a battuta (sul mio è tutto a battuta). Prova |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|