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vesbat96
Utente Senior

50 special


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago


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Inserito il - 11/03/2013 : 15:11:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
Venendo da una pesante lotta con Catone e Terenzio il latino mi esce dagli occhi.



Mi sembra comunque intelligente provare il monofascia, siccome già ce l'ho (alea iacta est, per rimanere in tema) e l'ho preso ad un prezzo molto buono, alla peggio rettifico e vado di bifascia


Fine OT



I lavori saranno congelati in questa settimana, si farà la padella a coni e voglio provare il GSF dyno (se riesco a farlo andare).
Se tutto va bene nel weekend inizieremo la 200
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


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Inserito il - 13/03/2013 : 22:16:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Io continuo a girare con il mio bifascia praticamente P&P sui 120 allegri.... di strumento,

Il mono andava meglio però....

sarà strano ma è così.

pugnodidadi
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Maverick 96
Utente Senior

T5!


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese


1073 Messaggi

Inserito il - 16/03/2013 : 23:13:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
domani si comincia..



Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 17/03/2013 : 08:20:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
bellissima foto!

Non ho dubbi nè sui tuoi risultati nè della tua passione!

In un mondo globalizzato, grigio, katalizzato, eccolo arrivare un vero vespista!

Con la sua APE....

tra nubi di fumosa miscela!


pugnodidadi
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vesbat96
Utente Senior

50 special


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago


1490 Messaggi

Inserito il - 17/03/2013 : 09:25:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
E' stato troppo divertente, con l'apetta tutta piegata indietro che fumava e urlava

Vista dal PX sembrava un'alfa anni '70


Oggi iniziamo lo smontaggio e se c'è tempo anche a far qualcosa al motore, stasera nuovi aggiornamenti
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 17/03/2013 : 16:05:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Io invece passat la mattinata al box, verificato mix che mi aveva piantato e quindi seppur ho sistemato tutto bene, l'ho ricontrollato...

riposticipato da 18° a 20°, getto max da 130 abbassato a 126 per avere la candela più nocciola e meno scuretta, lo monto con il 26-26 spaco, allrgato e munito di torretta DRT, non è magra perchè ho travaseria generosa e valvola allungata, fasi di albero da circa 125-60, insomma di broda ne arriva tanta e anche con il1 26 dovrei essere Ok, ho rimontato anche la testata che mi ha fatto Damiano, frapponendo sia una basetta da 0,6 sotto al cilindro che una da 0,2 in rame tra testa e cilindro per avere un squish da circa 2mm scarsi... ho optato per uno squish altino per un motivo semplice, con 1,2 la vespa era inguidabile!!!

Mi spiego meglio si alzava pure di terza ed era poco mordida, davvero infuriata, ora devo dire che a gustro mio và molto meglio, e bella lineare e morbida di erogazione, quin di stà cosa dello squish a 1,2 sul 210 mi sà tanto di sballata.... tienine conto sul tuo.

Confermo le prestazioni che avevo precedentemente dichiarate, sono sui 110 di terza tirati fulminei, il rapporto da 23-64DD polini creduto corto è azzeccatissimo per la città, davvero giusto ed economico, la quarta me la tira e la succhia tutta come nulla, ma non ho avuto cuore di tirarla allo spasimo, arriva oltre i 120 ovvero prossima ai 130 bene e con poca strada in vero, stimo sia il suo massimo di strumento, ma a 120 inizio a tremare di paura, la pressione dell'aria mi sbanda forte e un pò mi cago sotto... oltre ci và eccome se ci và, pure rapida e cattivissima anche di amrcia alta, ma quando l'ago arriva a 120 la prudenza mi impone di tirare i remi in barca.

inutile poi andare ai 120, perchè il motore si apprezza per la progressione inusuale per una vespa, ha infatti una prima ed una seconda brucianti, in particolare di seconda arriva oltre gli 80 in un baleno, se si dà gas di cattiveria tende a sollevare, non proprio di solo gas ma quasi, ovvero aiutandola appena con la frizione o la schiena, ma niente botte, basta solo accompagnarla e inizia a sollevarsi progressiva di potenza, volendo anche nella cambiata in terza la si solleva facilmente, ma stiamo parlando di velocità superiori ai 70 Km/h e quindi il monoruota è sconsigliabile

Motore anche eccessivo per il vespone il 210 si è rivelato migliore delle migliori aspettative, è certo oltre il mio limite di guida.

Il tuo fallo uguale e non sbagli, è la ricetta comune con testata bella e megadella V6+

pugnodidadi
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vesbat96
Utente Senior

50 special


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago


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Inserito il - 17/03/2013 : 19:26:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
Noi oggi abbiamo aperto i carter
Stasera arriverà qualche fotina, tra risate da lacrime agli occhi e moolte imprecazioni alla fine è venuto tutto

La configurazione sarà grossomodo la tua poeta, sarei proprio soddisfatto ad avere quelle prestazioni, vediamo cosa ne esce



In settimana si inizia a vedere di raccordare il polinone
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vesbat96
Utente Senior

50 special


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago


1490 Messaggi

Inserito il - 17/03/2013 : 21:18:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
Per ora metto solo queste due foto, sono quelle dove il blocco è più presentabile
Appena ho tempo e smette di nevicare lo pulisco per bene e metto qualche foto più dettagliata

Le condizioni sono ottimali, la valvola è perfetta e in generale non mi sembra molto sfruttato (27000km)

C'è solo un pochino di schifo fuori




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DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


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Inserito il - 17/03/2013 : 21:43:49  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
La vespa caricata sull'ape!!! Fortissimi!!!
Non vi conveniva dare una pulita anche solo un po' sommaria al motore ad esempio con l'idropulitrice prima di iniziare ad aprirlo

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
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Maverick 96
Utente Senior

T5!


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese


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Inserito il - 18/03/2013 : 12:51:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
concordo, anche io suggerii di dargli una passata con idropulitrice, almeno per togliere il grosso della morchia, bastava solo togliere lo statore e in 5 minuti era fatta..
ma vuoi che ha cominciato a nevicare e non si aveva voglia di star fuori al freddo, abbiamo preferito aprirlo in queste condizioni e successivamente di lavarlo per bene, con i carter completamente spogli.
sinceramente a me da fastidio lavorare su pezzi sporchi, ma alla fine è bastato lavarsi molto bene le mani e chiuso milano

Piuttosto, è sorprendente come sia ben conservato quel blocco, la parte interna del volano sembra uscita di fabbrica l' altro ieri, con il dado volano che ancora brilla!
diverso è per il cilindro, presenta ancora i segni di rettifica, ma le fasce (enormi ) sembrano parecchio consumate (becchi distanti circa 1mm o più), si nota infatti che il frontefiamma le ha abbondantemente superate..

poco male, la valvola è immacolata, quello si che conta

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

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vesbat96
Utente Senior

50 special


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Inserito il - 18/03/2013 : 17:22:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
Oggi l'idropulitrice ha lavorato

Un po' di schifo è venuto via, ma rimane comunque moolto da togliere a mano ed olio di gomito



Ecco una foto della valvola, direi in perfetto stato

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poeta
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Prov.: Roma
Città: roma


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Inserito il - 20/03/2013 : 15:11:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
la vogliamo vedere dopo la cura la valvola!!!

Stà bene, certo... ma le PX non sono le small vannoa nche con valvola sminkiata si sappia... quindi...

skannala, allungala, squadrala!!!


pugnodidadi
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vesbat96
Utente Senior

50 special


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1490 Messaggi

Inserito il - 20/03/2013 : 19:20:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
La valvola sarà squadrata e successivamente allungata in modo da avere un passaggio pari a quello del carburatore (devo fare qualche conticino ancora)

Come albero sarei orientato su un Pinasco in corsa 57, costa qualcosina in più degli altri ma ha la spalla a coltello e mi sembra ben fatto.


Voi cosa ne pensate di questo albero??
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poeta
Moderatore

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Inserito il - 25/03/2013 : 14:59:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
albero bellissimo. altrochè----

io con il mio modesto mazzucchelli bilanciato con il frullino... fondo scala di terza santo celo!!!!!

Di quarta sono a velocità folli per una vespa.... e vado fuorigiri stimo prox ai 9000.... di quarta!!!!????

Vesbat 96....

per dirla tutta ieri ho fatto una tiratina con-anzi contro il PX210 corsa 60 di Fra.... vabbè non avrà tirato forte che la vespa l'avevamo montata la mattinata stessa e quindi magari non gli dava piena fiducia....

ma fallo cora 57 il 210 dai retta... che è sempre bello vedere un vespone sollevarsi di seconda con il gas, in città mi lascio dietro tutto ciò che ha ruote piccole e 300cc di cilindrata, ripeto TUTTO.

pugnodidadi
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Maverick 96
Utente Senior

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Inserito il - 25/03/2013 : 22:18:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
quoto il poeta..
per non saper nè leggere nè scrivere (e non mi discosto molto dalla realtà con questa affermazione ) lo lascerei in c57 e l' albero lo fai lavorare.
da quello che mi dicesti il 208 va settato bene per non gripparlo. visto che è il primo che fai non azzarderei anche ad andare in c60.
semmai potrebbe diventare (dopo averne costatato l' affidabilità) un fututo upgrade

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

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