Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Problemi per iscrizione FMI
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 Problemi per iscrizione FMI
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

CiccioCavallaro
Utente Attivo

Roby Baggio 10

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: CATANIA

680 Messaggi

Inserito il - 04/01/2013 : 14:07:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioCavallaro  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CiccioCavallaro Invia a CiccioCavallaro un Messaggio Privato
Ragazzi, ho letto alcune discussioni per quanto riguarda l'iscrizione all'FMI, ma mentre seguivo i vostri consigli e procedure, mentre sono entrato nel sito ufficiale dell'FMI mi chiede di poter seguire 2 procedure la A e la B.

Io opterei per la A, in quanto sono iscritto ad un moto club e quindi non mi conviene l'opzione B.

ma mentre vado per compilare il modulo che mi e concesso scaricare dal sito, mi chiede ad un certo punto di mettere il numero di tessera F.M.I.

Ma scusate, se ancora non sono iscritto che numero devo mettere?

Si tratta comunque di una vespa 50 L del 1969.

poi mi chiede anche:

TIPO DI TRASMISSIONE: #61603; catena #61603; cardano #61603; cinghia #61603; diretta #61603; altro

che devo mettere?

poi mi chiede anche di barrare la fascia d'età del ciclomotore e cioè:

fascia d’età: va barrata la casella relativa al periodo della moto di cui si richiede l’iscrizione, storiche fino al 1944, epoca dal 1945 al 1968, classiche dal 1969 al 1975, post classiche dal 1976 al 1988, pre moderne dal 1989 al 20° anno compiuto;

dato che la vespa è stata immatricolata nel 1969, vale la data di immatricolazione o di fabbricazione per determinare la fascia d'età?

Ciccio Cavallaro - Real Riposto A.S.D. seguici su facebook!

d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa

958 Messaggi

Inserito il - 04/01/2013 : 14:17:31  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
Messaggio di CiccioCavallaro

Ragazzi, ho letto alcune discussioni per quanto riguarda l'iscrizione all'FMI, ma mentre seguivo i vostri consigli e procedure, mentre sono entrato nel sito ufficiale dell'FMI mi chiede di poter seguire 2 procedure la A e la B.

Io opterei per la A, in quanto sono iscritto ad un moto club e quindi non mi conviene l'opzione B.

ma mentre vado per compilare il modulo che mi e concesso scaricare dal sito, mi chiede ad un certo punto di mettere il numero di tessera F.M.I.

Ma scusate, se ancora non sono iscritto che numero devo mettere?

Si tratta comunque di una vespa 50 L del 1969.

poi mi chiede anche:

TIPO DI TRASMISSIONE: #61603; catena #61603; cardano #61603; cinghia #61603; diretta #61603; altro

che devo mettere?

poi mi chiede anche di barrare la fascia d'età del ciclomotore e cioè:

fascia d’età: va barrata la casella relativa al periodo della moto di cui si richiede l’iscrizione, storiche fino al 1944, epoca dal 1945 al 1968, classiche dal 1969 al 1975, post classiche dal 1976 al 1988, pre moderne dal 1989 al 20° anno compiuto;

dato che la vespa è stata immatricolata nel 1969, vale la data di immatricolazione o di fabbricazione per determinare la fascia d'età?

Non è che si può scegliere liberamente tra procedura A o B,ognuna delle due è rivolta ad una precisa categoria di veicoli.
Tu hai un ciclomotore quindi devi fare la procedura A.
Inoltre prima di poter fare l' iscrizione devi iscriverti obbligatoriamente al fmi.
Insomma segui tutti i punti presenti sul sito del fmi e vedrai che non sbagli:
http://www.federmoto.it/home/moto-depoca/registro-storico.aspx
Per la trasmissione ho messo sempre diretta.
Se il libretto della tua vespa non è mai stato rifatto devi barrare la categoria classiche dal 1969 al 1975.

Mods & Rockers
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 04/01/2013 : 17:48:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
la tessera del vespaclub o della federazione è annua.... la certificazione è un'altra cosa... per certificare un mezzo storico devi essere iscritto ad un CLUB affiliato FMI ed averci la tessera FMI... a tuo nome...

la trasmissione è diretta.

pugnodidadi

CiccioCavallaro
Utente Attivo

Roby Baggio 10

680 Messaggi

Inserito il - 04/01/2013 : 20:20:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioCavallaro  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CiccioCavallaro Invia a CiccioCavallaro un Messaggio Privato
ho capito quindi il numero di tessera FMI si riferisce al numero di tessera che mi rilascia un motoclub che è affiliato FMI.

Cmq ragazzi il libretto del cliclomotore è quello nuovo, ho fatto la targa da poco

CiccioCavallaro
Utente Attivo

Roby Baggio 10

680 Messaggi

Inserito il - 10/01/2013 : 22:44:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioCavallaro  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CiccioCavallaro Invia a CiccioCavallaro un Messaggio Privato
RAGAZZI MA PER CASO, QUANDO INVIERO' LA FOTOCOPIA DEL LIBRETTO DEL CICLOMOTORE, DEVO FARE VEDERE ANCHE LA REVISIONE?

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 11/01/2013 : 07:44:18  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
il numero della tessera FMI non è il numero della tessera del club affiliato a FMI ma proprio il numero che troverai sulla tessera FMI e che ti verrà rilasciata, per il tramite del motoclub, proprio dalla FMI.

Io però mi associo a FMI direttamente tramite il loro sito internet e non passo dal motoclub.

Al momento dell'associazione tramite internet, potrai anche direttamente pagare con carta di credito il corrispettivo per la pratica di iscrizione della vespa al registro FMI, così eviti di andare in posta in un secondo momento.

Non è necessario che il mezzo abbia passato la revisione: la mia 50 special l'ho iscritta prima di revisionarla e sulla carta di circolazione il bollino della revisione ovviamente mancava.

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

robert16fj
Moderatore

sil2

Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 11/01/2013 : 12:39:53  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
quotone a et3 ...pure io feci cosi per iscriverla al FMI ...pagando con la carta e facendo tutto on line per ricevere successivamente a casa la tessera e il librettino turistico....anche il mio px aveva la revisione scaduta da ben 2 anni ma l ho iscritta senza problemi!!!!

CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ
PERSO.

CiccioCavallaro
Utente Attivo

Roby Baggio 10

680 Messaggi

Inserito il - 11/01/2013 : 19:20:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioCavallaro  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CiccioCavallaro Invia a CiccioCavallaro un Messaggio Privato
Ma allora è inutile associar si ad un moto club, vado direttamente sul sito dell'fmi e faccio tutto online?

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 11/01/2013 : 20:25:32  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Claro que si......

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

CiccioCavallaro
Utente Attivo

Roby Baggio 10

680 Messaggi

Inserito il - 12/01/2013 : 11:24:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioCavallaro  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CiccioCavallaro Invia a CiccioCavallaro un Messaggio Privato
Ragazzi seguendo i vostri consigli sono sul sito dell'FMI ma che tipo di tesseramento devo scegliere? Ci sono 3 tipi di tesseramento, ditemi voi

CiccioCavallaro
Utente Attivo

Roby Baggio 10

680 Messaggi

Inserito il - 12/01/2013 : 11:34:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioCavallaro  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CiccioCavallaro Invia a CiccioCavallaro un Messaggio Privato
Guardando il sito, mi chiedono di seguire la procedura A. Prima però mi dicono di richiedere la tessera FMI online e mi consigliano la tessera "vintage". Allora prima che faccio, pago 50 euro per la tessera e poi procedo con il modulo A, oppure seguo la voce:

Richiesta Iscrizione Registro Storico con procedura (A*) + Tessera FMI VINTAGE 2013 per un totale di € 100,00?

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 12/01/2013 : 11:38:35  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
scusate la domanda... ma che diavolo di senso ha iscrivere un 50 alla fmi?
tanto i ciclomotori non usufruiscono delle riduzioni assicurative!
spero che tu questo lo sappia... l'unico modo per avere delle agevolazioni assicurative è iscriversi al club "La Tartaruga" di Trieste (www.clublatartaruga.it/)... loro riescono, tramite iscrizione al loro club, ad avere sconti assicurativi sui motocicli come se fossero motoveicoli... prova a contattarli e senti cosa ti dicono...

p.s. non è pubblicità, io non li conosco e non ne sono affiliato in alcun modo ma credo siano gli unici in tutta italia ad offrire un servizio del genere...

CiccioCavallaro
Utente Attivo

Roby Baggio 10

680 Messaggi

Inserito il - 12/01/2013 : 11:45:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioCavallaro  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CiccioCavallaro Invia a CiccioCavallaro un Messaggio Privato
Si in effetti era x usufruire dell'agevolazione assicurativa. Ma dimmi una cosa, se mi iscrivo con il club la tartaruga, l'agevolazione e' consistente?

CiccioCavallaro
Utente Attivo

Roby Baggio 10

680 Messaggi

Inserito il - 12/01/2013 : 11:48:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioCavallaro  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CiccioCavallaro Invia a CiccioCavallaro un Messaggio Privato
È dato che siamo nel discorso, i vantaggi che posso avere con la tessera FMI (oltre che per l'iscrizione a registro storico) quali sono?

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 12/01/2013 : 12:41:34  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
non ho idea quanto si possa risparmiare... prova a chiedere, sul sito c'è sia la mail che il numero di telefono
per quanto riguarda la seconda domanda la risposta è.... nessuno!
La tessera non ha alcuna utilità...
L'unico caso in cui, per poter ircolare, è necessaria l'iscrizione della vespa al registro è quando nella propria città ci sono dei blocchi della circolazione per i mezzi euro zero...

CiccioCavallaro
Utente Attivo

Roby Baggio 10

680 Messaggi

Inserito il - 12/01/2013 : 13:58:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioCavallaro  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CiccioCavallaro Invia a CiccioCavallaro un Messaggio Privato
Ok grazie sei stato utilissimo, almeno mi risparmio questi soldi.. Ora chiamo alla tartaruga e ti farò sapere..

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever