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Discussione |
poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2013 : 21:19:37
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hai revisionato il motore? |
pugnodidadi |
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gilgamesh
Utente Medio
Città: catania
152 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2013 : 09:08:02
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No non ancora, perchè il motore è perfettamente funzionante, io l'ho utilizzato per circa 2000km senza alcun problema. Il motore non era stato utilizzato molto. Stavo per acquistare il minimo necessario (cuscinetti paraoli e guarnizioni), ma mi è stato consigliato di rimandare dato le condizioni.
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-125 faro basso VN2T '57 -150GS VS5T '60 -180SS VSC1T '65 -150 Ape AB faro basso 1955 |
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sgaruffo
Utente Senior
Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2013 : 11:32:26
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Sono sempre particolari con più di 30 anni quindi anche se non sfruttati vanno revisionati/cambiati...bella che rimonti la vespa tutta bella restaurata e per una banalità ti tocca di ritirare giù tutto il motore.....una volta restaurata la vespa deve durare altri 30 anni !!!! Non fare questi errori parecchi se ne sono pentiti |
TRE travasi |
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gilgamesh
Utente Medio
Città: catania
152 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2013 : 15:09:46
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qualche particolare
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-125 faro basso VN2T '57 -150GS VS5T '60 -180SS VSC1T '65 -150 Ape AB faro basso 1955 |
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gilgamesh
Utente Medio
Città: catania
152 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2013 : 18:00:27
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motore smontato.
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Obo
Utente Attivo
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
932 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2013 : 18:42:08
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dalle foto sembrerebbe che serva un pistone nuovo e una rettifica al cilindro...
hai fatto bene ad aprire tutto
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sgaruffo
Utente Senior
Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2013 : 21:10:16
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e tu volevi andare avanti con un gt così? |
TRE travasi |
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Obo
Utente Attivo
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
932 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2013 : 21:26:31
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è anche vero che gli dai una lisciata al pistone e l'ho rimonti e va bene lo stesso per carità! Ma una SS merita il meglio! |
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gilgamesh
Utente Medio
Città: catania
152 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2013 : 00:10:43
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Ero un pò indeciso perchè il motore andava bene senza alcun problema ed anche perchè so che quando vai a smontare un motore, anche se funzionante, alla fine esce sempre qualche grana, e non mi riferisco al pistone che in fin dei conti con una leggera carteggiata e con delle fasce nuove potrebbe anche andare bene. Ecco il problema
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quando comprai la vespa la leva della messa in moto era piegata in maniera troppo esagerata. Ciò che aveva provocato quella piega aveva anche piegato il perno dell'ingranaggio della messa in moto. Non c'era modo di estrarlo dal carter e di conseguenza l'abbiamo dovuto tagliare
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-125 faro basso VN2T '57 -150GS VS5T '60 -180SS VSC1T '65 -150 Ape AB faro basso 1955 |
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gilgamesh
Utente Medio
Città: catania
152 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2013 : 12:39:22
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Primi acquisti, ove possibile tutto originale o skf
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-125 faro basso VN2T '57 -150GS VS5T '60 -180SS VSC1T '65 -150 Ape AB faro basso 1955 |
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gilgamesh
Utente Medio
Città: catania
152 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2013 : 23:05:08
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Rimontaggio motore Sostituiti: cuscinetti, paraolio,crocera, ingranaggi messa in moto e revisione parastrappi
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-125 faro basso VN2T '57 -150GS VS5T '60 -180SS VSC1T '65 -150 Ape AB faro basso 1955 |
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sgaruffo
Utente Senior
Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2013 : 23:12:40
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i silent block Poeta...come li vedi? |
TRE travasi |
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et3jeans1976
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2013 : 08:47:18
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secondo me sono da buttare...
fare tutto quel lavoro e poi non cambiare i silent block è una pazzia!
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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gilgamesh
Utente Medio
Città: catania
152 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2013 : 16:11:15
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Non credo che i silent block siano da buttare, quando la vespa era montata il motore stava nella posizione corretta. Come puoi notare i fori dove andranno ad inserirsi i perni che sosterranno il motore sono ancora perfettamente in asse, e la gomma al tatto non si presenta rigida pertanto credo che possano ancora andare bene. Se ci saranno dei problemi in futuro a sostituirli ci vuole poco tempo.
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-125 faro basso VN2T '57 -150GS VS5T '60 -180SS VSC1T '65 -150 Ape AB faro basso 1955 |
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bettix82
Utente Senior
Città: Bergamo
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