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GTR1969
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Inserito il - 20/10/2012 : 18:34:01
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aggiornamenti di oggi:
ho rifinito il carburatore che ora è così
ho rifinito la valvola e i collegamenti fra carburatore, scatola e carter che ora sono così:
non la toccherò a destra per il momento. a sinistra ho solo squadrato la pessima fresatura della casa. ho lisciato tutto con carta vetrata fine anche se qualche lieve imperfezione è rimasta.
ho smontato parastrappi e primarie sia delle marce del 125 che del 200
E ORA SORGE IL PROBLEMA...
la primaria a 65 denti del 200 si monta perfettamente nel multiplo del 125 però secondo me le marce del 125 sono un po' consumate mentre quelle del 200 sono pressoché NUOVE.
non converrebbe montare l'intero blocco marce del 200 sostituendolo a quello del 125??? CHE RAPPORTO OTTERREI??? andrebbe bene in termini di prestazioni???
inserisco qualche foto dei gruppi marce per farvi vedere:
marce 125.
cambio 200.
devo ancora verificare il gioco dei due gruppi da montati. lo spessimetro l'ho lasciato in giro e devo recuperarlo. se non ricordo male dovrebbe stare fra l 0.20 e i 0.50 giusto???
gli alberi delle marce sono identici ma quello della 200 è più bello nella zona della gabbia rulli.
l'unica differenza è questa
però nel mozzo ci si infila bene e le dimensioni del cuscinetto e del paraolio sono identiche
ALLORA, CHE SI FA'??
marco
P.S. non mi è ancora arrivato il pacco da ton ton altrimenti... |
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poeta
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Inserito il - 21/10/2012 : 19:54:20
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entrambe i set di ingranaggi sono ottimi a mio dire, quelli a denti stretti sembrano solo più vecchi, perchè lo sono, ma sono messi bene anche loro....
con gli ingranaggi del VNL3M non dovrai modificare i fori sui carter VNL3M dell'alberino del quadruplo... albero ingranaggio parastrappi, inoltre gli ingranaggi del 125 vecchio sono più corti come arpporto finale e secondo me vanno meglio con la primaria della 200 con il 175cc sopratutto se un domani ci provi e monti una semiespansione seria.
il cambio della 200 anche monta volendo ma devi fare i fori per l'asse del multiplo della 200... iil rapporto finale sarà più lungo e lo sfrutti con il 175 solo se monti un padellino sito... insomma è meno incavolato e di quarta un pà si siede, magari lo tira tutto, anzi per certo, ma rimane un pelo sornione, dipende da come lo vuoi...
entrambe i secondari sono messi molto bene però...
io sceglierei gli originali del VNL3m, onde evitare casini con il perno, croc iera nuova ed amen, i segni che hanno sono nulla...
verifica che montato il cambio sull'asse il gioco sia compreso tra 0,2 e 0,15 decimi con uno spessimetro, infila la lamina tra l'ingranaggio della prima e lo spessore subito sotto il seeger di chiusura, quindi non sotto al seeger ma sotto allo spessore di riduzione del gioco... |
pugnodidadi |
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GTR1969
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Inserito il - 24/10/2012 : 13:17:23
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ok... l'argomento marce non interessa evidentemente a nessuno tranne che a poeta che ringrazio per l'attenzione e la disponibilità.
ieri mi è arrivato il pacco con i ricambi che aspettavo
provo a cambiare argomento, con la configurazione che vorrei, quale delle seguenti 3 frizioni montereste???
surflex con inserti in sughero, pinasco o sip a 4 dischi in carbonio???
i bicchierini metto quelli forati, di molle cosa mi consigliate??? sip e pinasco hanno le loro, per la surflex ho le molle originali piaggio della 200.
marco |
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poeta
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Inserito il - 25/10/2012 : 15:08:51
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molle della 200 e surflex.... la scelta classica.... la leva rimane morbida...
il kit pinasco ha molle e bicchierini diffrenti, leva appena più dura i dischi non sono al carbonio ma sinterizzati, vanno bene anche loro ma è frizione più scomoda che la leva è duretta...
quella SIP mi è sconosciuta. |
pugnodidadi |
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fede200e
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Inserito il - 25/10/2012 : 15:22:23
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la frizione sip con dischi sintetizzati secondo me deve essere utilizzata con infradisci in alluminio e olio sintetico adeguato, poi terrà molto bene però con olio minerale e infradischi di ferro dopo pochi km slitta. |
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fede200e
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Inserito il - 25/10/2012 : 15:24:25
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dentro al pacco pinasco cosa c'è la campana con anello? |
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poeta
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Inserito il - 25/10/2012 : 15:31:43
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Infatti... che frizione è?
solo molle dischi e bicchierini o tutto il pacco?
ma se hai la 7 molel della 200 serve a nulla quella campana rinforzata.. quindi te la ricompro alla usa metà nel caso.... |
pugnodidadi |
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fede200e
Utente Master
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Inserito il - 25/10/2012 : 16:01:55
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tanto è da rivedere, anche io ho quella campana e ho dovuto farla ri saldare tutta perchè dopo pochi km sono saltati tutti i punti di saldatura.. |
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poeta
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Inserito il - 25/10/2012 : 16:03:41
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Io ho le saldatrici giuste... |
pugnodidadi |
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fede200e
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Inserito il - 25/10/2012 : 16:43:08
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guarda meglio una originale con un anello di lamierino saldato, spendi zero e hai un ottimo prodotto. |
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GTR1969
Utente Medio
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Inserito il - 26/10/2012 : 21:29:23
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avete ragione, non ho specificato bene. nella scatola pinasco ci sono solo dischi, infradischi molle e bicchierini forati, niente campana. come non montano sulla frizione originale?!? la sip l'ho presa per conto di un amico, cosa ci debba fare non sò...
io monterei la surflex con molle piaggio e bicchierini forati oppure la pinasco come da kit tutto su campana originale piaggio a 7 molle. aggiungo gabbia rulli pinasco invece della bronzina.
fra tu cosa mi dici, quale gruppo marce monteresti???
marco
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fede200e
Utente Master
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Inserito il - 27/10/2012 : 12:53:37
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io monterei il cambio a denti stretti con la 23/65 DE, il miglior rapporto dal mio punto di vista, cambio spaziato benissimo e rapporto finale ottimo.
come frizione io di solito monto la DR, però anche la 3 dischi surflex è ottima, infradischi nuovi, bicchierini originali forati e molle DR una buona frizione. anello di rinforzo sempre. |
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GTR1969
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Inserito il - 27/10/2012 : 13:46:10
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| fede200e ha scritto:
io monterei il cambio a denti stretti con la 23/65 DE, il miglior rapporto dal mio punto di vista, cambio spaziato benissimo e rapporto finale ottimo.
come frizione io di solito monto la DR, però anche la 3 dischi surflex è ottima, infradischi nuovi, bicchierini originali forati e molle DR una buona frizione. anello di rinforzo sempre.
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ok, siete in due a dirlo e allora cambio a denti stretti sia oggi lo riassemblo e controllo la spaziatura. nel caso in cui ci fosse troppo gioco cosa faccio??? chi vende degli spessori adeguati??? eventualmente si posso anche autocostruire o devono essere trattati termicamente???
come frizione ora controllo gli infradischi, faccio qualche foto e ve li mostro così mi dite se sono ancora buoni.
nel caso siano da sostituire monto la frizione pinasco che è già completa.
marco
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poeta
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Prov.: Roma
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Inserito il - 27/10/2012 : 14:02:34
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puoi montare i soli infradischi pinasco (probabilmente più sottili se è una 7 dischi), dischi surflex e boccola di ottone, bicchieri forati del kit pinasco abbinati ale molle pinasco.. anzi no,...
metti foto della frizione pinasco ben spiatttellata su di un tavolino... che la vediamo. |
pugnodidadi |
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fede200e
Utente Master
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Inserito il - 27/10/2012 : 14:07:01
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io le molle della pinasco non le monterei, almeno quelle che avevo io lavoravano tutte storte, pessime! |
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