Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - elaborazione motore VNL3M su GTR - MARCE e FRIZ-
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe largeframe
 elaborazione motore VNL3M su GTR - MARCE e FRIZ-
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

GTR1969
Utente Medio


Regione: Emilia Romagna
Città: Savignano sul Rubicone


190 Messaggi

Inserito il - 27/10/2012 : 14:40:34  Mostra Profilo Invia a GTR1969 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:
metti foto della frizione pinasco ben spiatttellata su di un tavolino... che la vediamo.


provvederò

marco
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 31/10/2012 : 08:17:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Come butta marco?

lavorato il condotto del carburatore?

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

GTR1969
Utente Medio


Regione: Emilia Romagna
Città: Savignano sul Rubicone


190 Messaggi

Inserito il - 31/10/2012 : 18:50:37  Mostra Profilo Invia a GTR1969 un Messaggio Privato
si, lavorato...
il tempo scarseggia e non vi ho ancora fatto le foto richieste.

a proposito di carburatore, la torretta con spillo grande (la vedete in foto a pag 1) va bene o devo prendere una DRT???
devo togliere il filtrino a rete per la benzina o no???
devo allargare il condotto fra vaschetta e getto e se si con cosa???

marco
Torna all'inizio della Pagina

GTR1969
Utente Medio


Regione: Emilia Romagna
Città: Savignano sul Rubicone


190 Messaggi

Inserito il - 15/11/2012 : 13:27:43  Mostra Profilo Invia a GTR1969 un Messaggio Privato
non tocco un bullone da settimane, che vergogna!!!

a breve ricomincerò spero, forse sabato...
nel frattempo vi anticipo che avrò bisogno di vostri pareri

marco
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 20/11/2012 : 16:00:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
La torretta và bene quella, è già a foro maggiorato e spillo ammortizzato, di PXE 200 successiva il 1987 credo.... nonserve altro... il foro interno lascialo originale....

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

GTR1969
Utente Medio


Regione: Emilia Romagna
Città: Savignano sul Rubicone


190 Messaggi

Inserito il - 27/04/2013 : 17:48:07  Mostra Profilo Invia a GTR1969 un Messaggio Privato
SONO TORNATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

ciao a tutti!!!


sò che sono mancato per parecchio ma tanto eravate tutti indaffarati fra murcia e bulloni

è riniziata la bella stagione e finalmente anche il mio garage è tornato agibile perciò ricomincio da dove avevo lasciato
quest'inverno non ho fatto proprio niente a questo blocco perchè indaffarato ad altro ma ora vorrei chiuderlo e provarlo.
anzi, il 18 maggio c'è la 9 colli in vespa e quasi quasi

ok, allora:
ho chiuso le marce montando primaria della 200 su marce 125 come mi avevate detto. sostituito il parastrappi con uno nuovo piaggio per 200 e la crociera sempre piaggio. la crociera è leggermente differente al centro rispetto alla vecchia ma non credo sia un problema. eccola foto, è un po' più stretta al centro



ho sistemato lo statore con tutti i pezzi nuovi che servivavo, rifatto i cavi e sostituito la scatola del blocco PX con quella GTR adattando lievemente il carter.

ho saldato l'anello di rinforzo alla frizione 7 molle.



non ho ancora comprato molle e infradischi nuovi ma lo farò a breve. ho aperto la confezione della pinasco e a me non sembra male, ma le molle effettivamente sono più lunghe rispetto alle originali ma soprattutto non sono rastremate in testa perciò sicuramente sono un po' peggio.
potrei montare molle originali e dischi e infradischi pinasco???

ho risolto gran parte dei proiblemi facili ma ora si presenta qualcosa di più serio.
ho portato il polini in rettifica e ci sono stati due inconvenienti.
primo inconveniente. nel rettificarlo si è palesato un poro nella ghisa del diametro di circa un mm, un'imprefezione di fusione che prima era chiusa, ma che questa rettifica ha aperto. il poro è molto in basso, a lato del bordo superiore della luce d'ingresso, può creare problemi???








secondo inconveniente è che il basamento aveva dei graffi ed è stato "obbligato" a lavorarlo togliendo circa 1/10 di mm.
questo abbassa la camera e aumenta la compressione ma fino a ché non lo monto non sò dirvi di quanto.

altro problemuccio sarà sistemare correttamente lo statore ma a quello ci arriveremo poi.

ora su, ditemi quialcosa

marco
Torna all'inizio della Pagina

GTR1969
Utente Medio


Regione: Emilia Romagna
Città: Savignano sul Rubicone


190 Messaggi

Inserito il - 04/05/2013 : 11:28:02  Mostra Profilo Invia a GTR1969 un Messaggio Privato
oggi avevo un paio di minuti e ho allargato il foro di lubrificazione del cuscinetto lato volano





ovalizzandolo dovrebbe avere una milgiore lubrificazione.

mi date un commento sul poro nel cilindro???

marco
Torna all'inizio della Pagina

GTR1969
Utente Medio


Regione: Emilia Romagna
Città: Savignano sul Rubicone


190 Messaggi

Inserito il - 04/05/2013 : 11:38:44  Mostra Profilo Invia a GTR1969 un Messaggio Privato
ah, volevo anche iniziare a montare i cuscinetti ma ho un problema.
sono andato a comprarli ma:
- quello del multiplo è si SKF ma MADE IN INDIA
- quello delmozzo posteriore è SKF made in BULGARIA e C4
- quello a rulli lato volano è CINESE

gli unici decenti sono quello dell'albero lato frizione che è un SKF 8 sfere made in italy e quello a rulli del mozzo.

voi cosa mi consigliate??? posso riportarli indietro se voglio...

da chi posso comprare dei cuscinetti decenti??? ton4zzo ha gli stessi...
per quello a rulli lato volano pensavo al torrington.

marco
Torna all'inizio della Pagina

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale


711 Messaggi

Inserito il - 04/05/2013 : 13:06:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
lato volano prendi il cuscinetto della sip

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa
Torna all'inizio della Pagina

GTR1969
Utente Medio


Regione: Emilia Romagna
Città: Savignano sul Rubicone


190 Messaggi

Inserito il - 04/05/2013 : 17:56:21  Mostra Profilo Invia a GTR1969 un Messaggio Privato
Pk_Damiano_4Hp ha scritto:

lato volano prendi il cuscinetto della sip


damiano, quello della sip me l'hanno sconsigliato in diversi perchè ha 24 rulli invece di 23, quindi il diametro minore comporterebbe un maggior riscaldamento e una minore resistenza all'usura. và meglio ma dura poco.
degli altri cosa mi consigli???

sul poro nel cilindro opinioni???

marco
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever