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Dany87
Nuovo Utente
Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: ventimiglia
5 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2012 : 13:22:40
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Ciao!!! sono nuovo del gruppo ditemi se sbaglio vorrei porvi il mio problema visto che siete vespisti da più tempo di me. La mia 50 special dopo esser stata restaurata dal vecchio proprietario è arrivata in mano mia cn il seguente problema.... parte normalmente, frizione regolare.. metti marce, ma al momento di scalare si puntaaa ho provato già a cambiare la frizione e olio consigliato dal concessionario piaggio... non so dove batter la testa poi spegnendola o forzando cmq da fermi si riesce a scalare qualcuno mi ha detto la molla ma non è peggio? sembra come se non si allargano i dischi friz
ringraziamenti anticipati
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fra2
Utente Master
Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2012 : 15:08:50
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se scali significa che uno dei due cordini del cambi o è regolato male o sta per andarsene...
la frizione per me non c'entra nulla se fosse lei non ingranavi neanche la prima...
se è un 50 originale credo quasi impossibile che sia la crocera....
dai al 99% cavi cambio messi male: posso essere incrociati a tortiglione, allentati, malregistrati.... se leggi nella faq c'è scritto come si registra il cambio... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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Dany87
Nuovo Utente
Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: ventimiglia
5 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2012 : 21:18:26
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provo!! grazie della risposta |
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sanrem
Utente Master
Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2012 : 22:52:50
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Quoto Fra , credo anch'io che possano essere i cavi del cambio da regolare ! |
Remo "Vespapapapapa" |
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Dany87
Nuovo Utente
Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: ventimiglia
5 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2012 : 13:23:05
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allora ho verificato la cosa e ho notato un cavo grosso e uno piccolo sul cambio!? strano vero? li ho provati a mollare un po e c'è stato qualche miglioramento, non ho trovato niente su come regolare il tutto
sembra che mi avete indirizzato bene
grazie
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TAPS
Utente Attivo
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2012 : 18:56:07
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e probabile che le guaine saranno un po lugnhe, cmq sia dagli un po di gioco ai cavi vedrai che dopo entreranno bene |
Livin Fresh - Always fun |
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fra2
Utente Master
Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2012 : 21:20:38
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una più grossa? me sa che sono invertite una delle due guaine con la frizione
fai una bella cosa: cambia le guaine e cavi del cambio e prendile nuove, quelle già su misura per la special quando smonti fai attenzione al riferimento delle quaine quella che sale e quella che scende...
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