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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - problema frizione
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Dany87
Nuovo Utente

tartaruga

Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: ventimiglia


5 Messaggi


Inserito il - 16/08/2012 : 13:22:40  Mostra Profilo Invia a Dany87 un Messaggio Privato
Ciao!!! sono nuovo del gruppo ditemi se sbaglio
vorrei porvi il mio problema visto che siete vespisti da più tempo di me.
La mia 50 special dopo esser stata restaurata dal vecchio proprietario è arrivata in mano mia cn il seguente problema....
parte normalmente, frizione regolare.. metti marce, ma al momento di scalare si puntaaa ho provato già a cambiare la frizione e olio consigliato dal concessionario piaggio... non so dove batter la testa
poi spegnendola o forzando cmq da fermi si riesce a scalare
qualcuno mi ha detto la molla ma non è peggio? sembra come se non si allargano i dischi friz

ringraziamenti anticipati

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 16/08/2012 : 15:08:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
se scali significa che uno dei due cordini del cambi o è regolato male o sta per andarsene...

la frizione per me non c'entra nulla se fosse lei non ingranavi neanche la prima...

se è un 50 originale credo quasi impossibile che sia la crocera....

dai al 99% cavi cambio messi male: posso essere incrociati a tortiglione, allentati, malregistrati.... se leggi nella faq c'è scritto come si registra il cambio...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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Dany87
Nuovo Utente

tartaruga


Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: ventimiglia


5 Messaggi

Inserito il - 16/08/2012 : 21:18:26  Mostra Profilo Invia a Dany87 un Messaggio Privato
provo!! grazie della risposta
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sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 16/08/2012 : 22:52:50  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Quoto Fra , credo anch'io che possano essere i cavi del cambio da regolare !

Remo
"Vespapapapapa"
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Dany87
Nuovo Utente

tartaruga


Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: ventimiglia


5 Messaggi

Inserito il - 17/08/2012 : 13:23:05  Mostra Profilo Invia a Dany87 un Messaggio Privato
allora ho verificato la cosa e ho notato un cavo grosso e uno piccolo sul cambio!? strano vero? li ho provati a mollare un po e c'è stato qualche miglioramento, non ho trovato niente su come regolare il tutto

sembra che mi avete indirizzato bene

grazie
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TAPS
Utente Attivo

uninc


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago


832 Messaggi

Inserito il - 17/08/2012 : 18:56:07  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
e probabile che le guaine saranno un po lugnhe, cmq sia dagli un po di gioco ai cavi vedrai che dopo entreranno bene

Livin Fresh - Always fun
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 17/08/2012 : 21:20:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
una più grossa? me sa che sono invertite una delle due guaine con la frizione

fai una bella cosa:
cambia le guaine e cavi del cambio e prendile nuove, quelle già su misura per la special
quando smonti fai attenzione al riferimento delle quaine quella che sale e quella che scende...

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