Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - problema frizione
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 problema frizione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Dany87
Nuovo Utente

tartaruga

Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: ventimiglia

5 Messaggi

Inserito il - 16/08/2012 : 13:22:40  Mostra Profilo Invia a Dany87 un Messaggio Privato
Ciao!!! sono nuovo del gruppo ditemi se sbaglio
vorrei porvi il mio problema visto che siete vespisti da più tempo di me.
La mia 50 special dopo esser stata restaurata dal vecchio proprietario è arrivata in mano mia cn il seguente problema....
parte normalmente, frizione regolare.. metti marce, ma al momento di scalare si puntaaa ho provato già a cambiare la frizione e olio consigliato dal concessionario piaggio... non so dove batter la testa
poi spegnendola o forzando cmq da fermi si riesce a scalare
qualcuno mi ha detto la molla ma non è peggio? sembra come se non si allargano i dischi friz

ringraziamenti anticipati

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 16/08/2012 : 15:08:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
se scali significa che uno dei due cordini del cambi o è regolato male o sta per andarsene...

la frizione per me non c'entra nulla se fosse lei non ingranavi neanche la prima...

se è un 50 originale credo quasi impossibile che sia la crocera....

dai al 99% cavi cambio messi male: posso essere incrociati a tortiglione, allentati, malregistrati.... se leggi nella faq c'è scritto come si registra il cambio...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

Torna all'inizio della Pagina

Dany87
Nuovo Utente

tartaruga

5 Messaggi

Inserito il - 16/08/2012 : 21:18:26  Mostra Profilo Invia a Dany87 un Messaggio Privato
provo!! grazie della risposta

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 16/08/2012 : 22:52:50  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Quoto Fra , credo anch'io che possano essere i cavi del cambio da regolare !

Remo
"Vespapapapapa"

Dany87
Nuovo Utente

tartaruga

5 Messaggi

Inserito il - 17/08/2012 : 13:23:05  Mostra Profilo Invia a Dany87 un Messaggio Privato
allora ho verificato la cosa e ho notato un cavo grosso e uno piccolo sul cambio!? strano vero? li ho provati a mollare un po e c'è stato qualche miglioramento, non ho trovato niente su come regolare il tutto

sembra che mi avete indirizzato bene

grazie

TAPS
Utente Attivo

uninc

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago

832 Messaggi

Inserito il - 17/08/2012 : 18:56:07  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
e probabile che le guaine saranno un po lugnhe, cmq sia dagli un po di gioco ai cavi vedrai che dopo entreranno bene

Livin Fresh - Always fun

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 17/08/2012 : 21:20:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
una più grossa? me sa che sono invertite una delle due guaine con la frizione

fai una bella cosa:
cambia le guaine e cavi del cambio e prendile nuove, quelle già su misura per la special
quando smonti fai attenzione al riferimento delle quaine quella che sale e quella che scende...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever