Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Spiegazione valvola px
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Spiegazione valvola px
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

jak
Utente Medio

Eleanor

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: cremona

192 Messaggi

Inserito il - 06/08/2011 : 09:25:20  Mostra Profilo Invia a jak un Messaggio Privato
Ciao a tutti!Qualcuno mi può indicare una buona guida che spieghi come funziona la valvola del px125e,e come fare la prova se funziona bene?mi piace conoscere a fondo la mia vespa
Grazie

Che te lo dico a fare!!!

vespa 125 et3
Utente Master

ferrari logo

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 07/08/2011 : 22:17:58  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
la valvola è fatta dalla spalla dell'abero motore che in momenti oppurtuni tappa quel buco sul carter in modo da impedire riflussi e consentire l'aumento della pressione nel carter pompa.

la prova la puoi fare facendo chiudere la valvola dalla spalla dell'albero e riempiendo di olio il collettore.il collettore non si deve svuotarsi velocemente
Torna all'inizio della Pagina

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 08/08/2011 : 20:35:56  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
circa 20/30minuti con quei tempi sei apposto.

jak
Utente Medio

Eleanor

192 Messaggi

Inserito il - 09/08/2011 : 15:07:32  Mostra Profilo Invia a jak un Messaggio Privato
Ok,quanto olio devo versare?

Che te lo dico a fare!!!

vespa 125 et3
Utente Master

ferrari logo

2836 Messaggi

Inserito il - 09/08/2011 : 19:32:29  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
fino a riempire il collettore

jak
Utente Medio

Eleanor

192 Messaggi

Inserito il - 10/08/2011 : 10:07:41  Mostra Profilo Invia a jak un Messaggio Privato
Ok grazie per i consigli..appena provato faro' un resoconto

Che te lo dico a fare!!!

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 10/08/2011 : 10:27:11  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
scusa ma erchè devi fare questa prova?? hai la valvola danneggiata?

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 10/08/2011 : 12:37:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
vespa 125 et3 ha scritto:

fino a riempire il collettore

quale collettore?

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

jak
Utente Medio

Eleanor

192 Messaggi

Inserito il - 10/08/2011 : 13:08:16  Mostra Profilo Invia a jak un Messaggio Privato
Non penso sia danneggiata,ho letto(in alcune discussioni del forum)che se è troppo rigata può dare problemi..la vespa va benissimo,era solo un modo per conoscere a fondo la mia vespa!!!

Che te lo dico a fare!!!

jak
Utente Medio

Eleanor

192 Messaggi

Inserito il - 10/08/2011 : 13:12:20  Mostra Profilo Invia a jak un Messaggio Privato
Ho saltato un pezzo!!la valvola è un po' rigata,ma la vespa va benissimo,quindi volevo sapere se quelle righe a lungo andare avrebbero dato problemi..Ecco perché ho chiesto come si fa la prova..e poi ovviamente(sarò ripetitivo)per conoscere a fondo la mia vespa!

Che te lo dico a fare!!!

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 10/08/2011 : 14:04:07  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
se tiene il minimo non serve far prov, poi ti ritrovi con l'olio in giro per il cilindro e ti tocca lavare tutto, lascia stare. se è rigata il più delle volte è dovuto al mal funzionamento dell'albero e all'eccessivo gioco dei cuscinetti i quali facendo muovere l'albero esso andrà a cozzare nella valvola rigandola... oppure la valvola si può rovinare se il carburatore aspira detriti di dimensione notevole tipo sassi ecc.. ma se hai il filtro non è un problema oppure se vi sono gravi danni al pistone la rottura del pistone può provocare danni alla valvola ma non è il tuo caso quindi vai tranquillo...

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

vespa 125 et3
Utente Master

ferrari logo

2836 Messaggi

Inserito il - 10/08/2011 : 19:37:54  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
nei vesponi il collettore è quel buco

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 10/08/2011 : 21:15:31  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
vespa 125 et3 ha scritto:

nei vesponi il collettore è quel buco

si ma meglio chiamarlo foro d'aspirazione

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever