Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - frizione vespa 150
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 frizione vespa 150
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mikimix
Nuovo Utente

Prov.: Matera
Città: marconia

4 Messaggi

Inserito il - 06/08/2011 : 11:19:44  Mostra Profilo Invia a mikimix un Messaggio Privato
Salve a tutti ho rifatto la frizione al mio vespone 150 dell 88. Ho rimontato la frizione originale. a tutto bene tranne che quando scalo e rilascio la frizione slitta, mentre in partenza va perfetta. cosa potrebbe essere???????? Vi ringrazio anicipatamente

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 06/08/2011 : 16:13:56  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Messaggio di mikimix

Salve a tutti ho rifatto la frizione al mio vespone 150 dell 88. Ho rimontato la frizione originale. a tutto bene tranne che quando scalo e rilascio la frizione slitta, mentre in partenza va perfetta. cosa potrebbe essere???????? Vi ringrazio anicipatamente

Hai messo l'olio giusto ???
Hai messo una frizione completamente nuova o hai sostituito solo i dischi ??? Perchè altrimenti potrebbero essere le molle troppo deboli.
Io me la spiego cos'ì poi magari mi sbaglio.... ,
qundo parti l'albero del cambio ha meno forza centrifuga di quando scali e probabilmente non ce la fa a tenere e slitta !
Oppure potresti avere il cavo della frizione troppo tirato (possibilità forse più plausibile ) !

Remo
"Vespapapapapa"
Torna all'inizio della Pagina

mikimix
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 06/08/2011 : 16:28:12  Mostra Profilo Invia a mikimix un Messaggio Privato
ho sostituito solo i dischi e le mollettine ma con delle altre originali.la frizione ho provato prima ad allentarla e poi a tirarla stesso identico risultato. Ho pensato ancche che si possa essere allentato il bullone che tiene la frizione, non essendoci il classico bullona da 17 ma un bullone che voleva una specifica chiave che io non avevo. ma pensandoci se si fosse allentato il bullone doveva slittare a maggior ragione in partenza

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 06/08/2011 : 16:40:40  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Sei sicuro di aver messo bene i dischi ???
Io darei una controllatina al dado in ogni caso....
Tu hai montato un dado qualsiasi ????
Adesso non vorrei dire una cazzata , ma credo che quel dado ha un filetto tutto suo!? Il dado girava facile prima di essere stretto ?
Altrimenti se ho ragione che ilfiletto non è un filetto standard allora hai ucciso il filetto dell'albero !!!
Ma può essere che mi sbaglio.... anzi spero di sbagliarmi !!!
Controlla comunque il dado !!

Remo
"Vespapapapapa"

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 06/08/2011 : 16:45:33  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
mi sono dimneticato di dirti che il dado a castello della frizza è fatto cos'ì per permettere l'inserimento di un perno di bloccaggio che non permette appunto che il dado si autosviti !
Quindi ti consiglio di procurarti il dado corretto e la chiave a castello !!

Remo
"Vespapapapapa"

mikimix
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 06/08/2011 : 18:33:19  Mostra Profilo Invia a mikimix un Messaggio Privato
é ovvio che ho rimesso il dado a castelletto che ho levato. Ho anche messo quella spece di rondella affinche non si sviti. I dischi penso di averli messi bene non è la prima frizione che faccio e devo dire la verita ogni volta che ho fatto una frizione a una mote c'è sempre stato un problema che sfiga. Questa cosa proprio non me la spiego. Succede come se lasciassi troppo velocemente la leva che la ruota di dietro tende a inchiodare e la frizione slitta una cosa troppo strana

mikimix
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 10/08/2011 : 17:20:50  Mostra Profilo Invia a mikimix un Messaggio Privato
Ragazzi problema risolta. c'era poco olio nel cambio.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever