Autore |
Discussione |
vespista d.o.c.
Utente Senior
Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2011 : 00:25:57
|
ebbene si,stasera la vespa mi ha lasciato a piedi,all'improvviso si è spenta e non ne voleva sapere di ripartire allora ho cambiato candela,preso la rincorsa e con molta fatica riaccesa,pero' appena accelero affoga e muore,la candela è bagnata che mizzica succede??
|
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
|
ilario
Utente Medio
Città: roma
476 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2011 : 01:18:53
|
| Messaggio di vespista d.o.c.
ebbene si,stasera la vespa mi ha lasciato a piedi
|
di che vespa parliamo? |
|
|
vespista d.o.c.
Utente Senior
1952 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2011 : 01:35:58
|
50 special,non credo che faccia differenza il modello |
|
|
ilario
Utente Medio
476 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2011 : 08:49:59
|
| vespista d.o.c. ha scritto:
non credo che faccia differenza il modello
|
si fa differenza altrimenti non te lo l'avrei chiesto.
controlla se fa una buona scintilla e nello stesso tempo...
1)controlla che non si è staccato il filtro dell'aria (sulle vespa large è quasi impossibile)il filtro polini si stacca facilmente,almeno che non hai quello originale.
2) tubo benza è attaccato?
3) a volte si attura il piccolo forellino di sfiato sul tappo del serbatoio,e quindi la benza non scende come dovrebbe. quindi sturare con una punta da 2,5
ti suggerisco di controllare la zona carburo perche' a spinta parte quindi immagino che da corrente. ma non escludo un problema elettrico.
andiamo ad esclusione e poi pian piano ci riusciamo!
|
|
|
vespista d.o.c.
Utente Senior
1952 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2011 : 12:25:11
|
sono tutte cose che ho controllato gia ieri sera,nella speranza di farla ripartire infece di dovermela fare a piedi..cmq il filtro è al suo posto il tubo pure (se la candela è bagnata,credo voglia dire che la miscela c'arriva) ora provo con il forellino del tappo,se non è quello non so piu cosa fare.. |
|
|
vespista d.o.c.
Utente Senior
1952 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2011 : 12:51:23
|
bhu ho riprovato ad accenderla,ci riesco a fatica ma nn tiene minimo e anche se accellero muore,facendo molto fumo ma vuoi vedere che è la candela? dopo vado a comprarne una nuova |
|
|
ilario
Utente Medio
476 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2011 : 14:16:59
|
(se la candela è bagnata,credo voglia dire che la miscela c'arriva)
|
se la candela è bagnata il problema viene dalla corrente al 90 %
controlla le puntine se sono da regolare.
con una luce verifica che non sono bucate |
|
|
luca-76
Utente Master
Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2011 : 15:31:01
|
fatica ad accedersi e non tiene il minimo facendo molto fumo? sono chiari segni di mal alimentazione di carburante e corrente per me devi controllare queste cose: 1)Verifica che non si siano allentate le viti del piattello mandando a farsi benedire l'anticipo 2)Verifica la tenuta dello spillo al carburatore 3)sostituisci la candela con una Champion L86C 4)prima di rimontare candela e carburatore pedala finché non sei stanco in modo da svuotare tuta la camera di manovella e il gt da residui di miscela 5)controlla che al carburatore i fori di depressione aria non siano ostruiti altrimenti lo spillo non chiuderà mai.
|
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2011 : 15:53:54
|
bhu ho riprovato ad accenderla,ci riesco a fatica ma nn tiene minimo e anche se accellero muore,facendo molto fumo ma vuoi vedere che è la candela? dopo vado a comprarne una nuova
|
si, i sintomi sono proprio quelli da candela scassata... |
|
|
|
sanrem
Utente Master
Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2011 : 16:02:12
|
Io direi di cambiare la candela e di dare una controllata ai cavi nello statore e magari sostituzione del condensatore... A me era successo più o meno la stessa cosa.... cambiato il condensatore e il problema era solo un ricordo !! |
Remo "Vespapapapapa" |
|
|
vespista d.o.c.
Utente Senior
1952 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2011 : 16:19:55
|
ho cambiato candela,ma il risultato nn cambia,anzi tenendo la candela svitata e spedalando,non fa la scintilla... ma se nn fa la scintilla allora come fa a riaccendersi,anche se per poco?sto sbagliando qualcosa inoltre lo spillo,cosi come le guarnizioni,li cambiai mesi fa,da allora nessun problema |
|
|
sanrem
Utente Master
Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2011 : 16:25:46
|
ho cambiato candela,ma il risultato nn cambia,anzi tenendo la candela svitata e spedalando,non fa la scintilla... ma se nn fa la scintilla allora come fa a riaccendersi,anche se per poco?sto sbagliando qualcosa inoltre lo spillo,cosi come le guarnizioni,li cambiai mesi fa,da allora nessun problema
|
Qundo hai tolto la candela l'hai appoggiata alla testa ??? Altrimenti non vedi nessuna scintilla !! E se la scintilla è piccola e debole... togli il copriventola smonta il volano e dai una controllata allo statore. Potrebbe esserci un cavo che va a massa e quindi la scintilla può risultare debole e non sufficiente per l'accensione !! |
Remo "Vespapapapapa" |
|
|
vespista d.o.c.
Utente Senior
1952 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2011 : 17:31:46
|
testa,piede,l'ho appoggiata un po' dappertutto vabè vado a comprare l'estrattore per volano |
|
|
luca-76
Utente Master
2535 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2011 : 13:42:51
|
bene bene allora dopo le prove fatte da te la strada da percorrere per la risoluzione del tu problema è la sostituzione di : Puntine,condensatore, e forse anche la bobina nel caso fosse interna.
|
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
|
|
vespista d.o.c.
Utente Senior
1952 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2011 : 18:02:00
|
scusate ma il filo che parte dalla bobina esterna e arriva alla candela,come si toglie dalla bobina?vorrei provare a sostiutire quello intanto altra domanda,visto che sull'impianto elettrico faccio confusione,nella foto sotto il mio statore è quello di sinistra..ma quello cerchiato in verde che sarebbe,bobina luci? [URL=http://vespaforever.net?/photo/my-images/402/bobinai.jpg/][/URL]
|
|
|
luca-76
Utente Master
2535 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2011 : 20:10:43
|