Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - rimasto a piedi...
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 rimasto a piedi...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 06/08/2011 : 00:25:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
ebbene si,stasera la vespa mi ha lasciato a piedi,all'improvviso si è spenta e non ne voleva sapere di ripartire
allora ho cambiato candela,preso la rincorsa e con molta fatica riaccesa,pero' appena accelero affoga e muore,la candela è bagnata
che mizzica succede??

Vespa,sorpassa i tempi che corrono

ilario
Utente Medio

ilario

Città: roma

476 Messaggi

Inserito il - 06/08/2011 : 01:18:53  Mostra Profilo Invia a ilario un Messaggio Privato
Messaggio di vespista d.o.c.

ebbene si,stasera la vespa mi ha lasciato a piedi

di che vespa parliamo?
Torna all'inizio della Pagina

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

1952 Messaggi

Inserito il - 06/08/2011 : 01:35:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
50 special,non credo che faccia differenza il modello

ilario
Utente Medio

ilario

476 Messaggi

Inserito il - 06/08/2011 : 08:49:59  Mostra Profilo Invia a ilario un Messaggio Privato
vespista d.o.c. ha scritto:

non credo che faccia differenza il modello

si fa differenza altrimenti non te lo l'avrei chiesto.

controlla se fa una buona scintilla e nello stesso tempo...

1)controlla che non si è staccato il filtro dell'aria (sulle vespa large è quasi impossibile)il filtro polini si stacca facilmente,almeno che non hai quello originale.

2) tubo benza è attaccato?

3) a volte si attura il piccolo forellino di sfiato sul tappo del serbatoio,e quindi la benza non scende come dovrebbe. quindi sturare con una punta da 2,5

ti suggerisco di controllare la zona carburo perche' a spinta parte quindi immagino che da corrente. ma non escludo un problema elettrico.

andiamo ad esclusione e poi pian piano ci riusciamo!

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

1952 Messaggi

Inserito il - 06/08/2011 : 12:25:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
sono tutte cose che ho controllato gia ieri sera,nella speranza di farla ripartire infece di dovermela fare a piedi..cmq il filtro è al suo posto il tubo pure (se la candela è bagnata,credo voglia dire che la miscela c'arriva)
ora provo con il forellino del tappo,se non è quello non so piu cosa fare..

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

1952 Messaggi

Inserito il - 06/08/2011 : 12:51:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
bhu ho riprovato ad accenderla,ci riesco a fatica ma nn tiene minimo e anche se accellero muore,facendo molto fumo
ma vuoi vedere che è la candela? dopo vado a comprarne una nuova

ilario
Utente Medio

ilario

476 Messaggi

Inserito il - 06/08/2011 : 14:16:59  Mostra Profilo Invia a ilario un Messaggio Privato

(se la candela è bagnata,credo voglia dire che la miscela c'arriva)

se la candela è bagnata il problema viene dalla corrente al 90 %

controlla le puntine se sono da regolare.

con una luce verifica che non sono bucate

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 06/08/2011 : 15:31:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
fatica ad accedersi e non tiene il minimo facendo molto fumo?
sono chiari segni di mal alimentazione di carburante e corrente per me devi controllare queste cose:
1)Verifica che non si siano allentate le viti del piattello mandando a farsi benedire l'anticipo
2)Verifica la tenuta dello spillo al carburatore
3)sostituisci la candela con una Champion L86C
4)prima di rimontare candela e carburatore pedala finché non sei stanco in modo da svuotare tuta la camera di manovella e il gt da residui di miscela
5)controlla che al carburatore i fori di depressione aria non siano ostruiti altrimenti lo spillo non chiuderà mai.

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 06/08/2011 : 15:53:54  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato

bhu ho riprovato ad accenderla,ci riesco a fatica ma nn tiene minimo e anche se accellero muore,facendo molto fumo
ma vuoi vedere che è la candela? dopo vado a comprarne una nuova

si, i sintomi sono proprio quelli da candela scassata...

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 06/08/2011 : 16:02:12  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Io direi di cambiare la candela e di dare una controllata ai cavi nello statore e magari sostituzione del condensatore...
A me era successo più o meno la stessa cosa.... cambiato il condensatore e il problema era solo un ricordo !!

Remo
"Vespapapapapa"

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

1952 Messaggi

Inserito il - 06/08/2011 : 16:19:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
ho cambiato candela,ma il risultato nn cambia,anzi tenendo la candela svitata e spedalando,non fa la scintilla...
ma se nn fa la scintilla allora come fa a riaccendersi,anche se per poco?sto sbagliando qualcosa
inoltre lo spillo,cosi come le guarnizioni,li cambiai mesi fa,da allora nessun problema

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 06/08/2011 : 16:25:46  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato

ho cambiato candela,ma il risultato nn cambia,anzi tenendo la candela svitata e spedalando,non fa la scintilla...
ma se nn fa la scintilla allora come fa a riaccendersi,anche se per poco?sto sbagliando qualcosa
inoltre lo spillo,cosi come le guarnizioni,li cambiai mesi fa,da allora nessun problema

Qundo hai tolto la candela l'hai appoggiata alla testa ???
Altrimenti non vedi nessuna scintilla !!
E se la scintilla è piccola e debole... togli il copriventola smonta il volano e dai una controllata allo statore. Potrebbe esserci un cavo che va a massa e quindi la scintilla può risultare debole e non sufficiente per l'accensione !!

Remo
"Vespapapapapa"

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

1952 Messaggi

Inserito il - 06/08/2011 : 17:31:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
testa,piede,l'ho appoggiata un po' dappertutto
vabè vado a comprare l'estrattore per volano

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 07/08/2011 : 13:42:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
bene bene allora dopo le prove fatte da te la strada da percorrere per la risoluzione del tu problema è la sostituzione di :
Puntine,condensatore, e forse anche la bobina nel caso fosse interna.

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

1952 Messaggi

Inserito il - 08/08/2011 : 18:02:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
scusate ma il filo che parte dalla bobina esterna e arriva alla candela,come si toglie dalla bobina?vorrei provare a sostiutire quello intanto
altra domanda,visto che sull'impianto elettrico faccio confusione,nella foto sotto il mio statore è quello di sinistra..ma quello cerchiato in verde che sarebbe,bobina luci?
[URL=http://vespaforever.net?/photo/my-images/402/bobinai.jpg/][/URL]

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 08/08/2011 : 20:10:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
esatto è la bobina delle luci

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever