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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Problemi frizione
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Deddy7
Nuovo Utente

Città: Catania


3 Messaggi


Inserito il - 09/08/2012 : 18:10:50  Mostra Profilo Invia a Deddy7 un Messaggio Privato
Ciao a tutti, sono un nuovo vespista, mi chiamo Davide, sto avendo problemi a riassestare la vespa e precisamente il cambio e frizione, sto cercando di bilanciare le due cose, ancora di prima sembra che vuole partire in frizione inserita, se tiro di più, il pedale accensione scende come se la frizione sia tirata, sembra che la frizione Nn torni bene dopo averla rilasciata, pensate che possa essere problema della molla dell'attuatore della frizione, se e' così sono rovinato perché il ricambista mi ha detto che quel pezzo Nn e'ordinabile, aiutatemi x qualche consiglio! Deddy7

sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 09/08/2012 : 18:27:19  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Ciao e ben venuto !
Se la pedivella scende facilmente , quasi a vuoto potrebbe essere che hai il cavo frizione troppo tirato. Devi peró in primis dare qualche info in piú , cioé la vespa prima funzionava perfettamente e poi di colpo ha smesso di funzionare.... oppure hai intrapreso un restauro e adesso non riesci a ripristinare ecc...
Queste informazioni sono utili per restringere il cerchio delle probabilitá in modo da poter escluderne qualcuna !

Remo
"Vespapapapapa"
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Deddy7
Nuovo Utente

Città: Catania


3 Messaggi

Inserito il - 09/08/2012 : 19:48:18  Mostra Profilo Invia a Deddy7 un Messaggio Privato
Hai ragione, scusa, allora ho ristrutturato una R del 72, che mi ricordo, x quanto poteva camminare, mi pare, che la frizione andava bene....
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TAPS
Utente Attivo

uninc


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago


832 Messaggi

Inserito il - 12/08/2012 : 10:19:33  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
benvenuto anche a parte mia..
innanzitutto presumo tu abbia cambiato i dischi della frizione. e di conseguenza andrebbe cambiata anche la molla del pacco frizione.. le molle si trovano non ti preoccupare. prendila polini rinforzata. altra cosa importante è l'olio che hai messo. va esclusivamente SAE30. un olio diverso puo dare problemi.

Livin Fresh - Always fun
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Deddy7
Nuovo Utente

Città: Catania


3 Messaggi

Inserito il - 18/08/2012 : 10:11:52  Mostra Profilo Invia a Deddy7 un Messaggio Privato
Fatto, pacco e molla cambiate, problema risolto sostituendo cilindretto in ottone che era un po' consumato e aggiungendo del semplice grasso nella guaina frizione, ora va alla grande
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