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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Problemi motore VL2T Struzzo
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Albi
Utente Normale

la Nonna

Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: Biella


69 Messaggi


Inserito il - 02/09/2012 : 19:34:04  Mostra Profilo Invia a Albi un Messaggio Privato
Salve ragazzi,ogni tanto mi faccio vivo pure io,il restauro procede per le lunghe,e di questi tempi bisogna anche adeguare le finanze..Ho visto che con la Vs esperienza diverse volte mi avete risolto dei problemi,quindi chiedo se mi date una mano anche questa volta.Problema:la mia struzzo 150 al minimo funziona bene,quando acceleri e sali di giri,borbotta e non da potenza;gia' rifatto motore,sostituito bobina esterna,condensatore,puntine,carburatore ok provato su altra vespa;che mi manca? si accettano volentieri suggerimenti...Grazie PS Il tutto me lo fa un mio amico in pensione che ne ha rifatte parecchie di vespe, ma anche lui ha un po' di dubbi.Grazie Albi

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 02/09/2012 : 19:42:32  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Così a naso dire che sia da ricambiare il condensatore.

Facile sia farlocco.......

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

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Albi
Utente Normale

la Nonna


Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: Biella


69 Messaggi

Inserito il - 02/09/2012 : 20:38:08  Mostra Profilo Invia a Albi un Messaggio Privato
Tu dici di ricambiarlo? Il mecc mi suggeriva che potesse essere la bobina int della bassa tensione...? A proposito sai dove si possono trovare le dimensioni dei getti originali in base ad ogni carburatore? su vespa tecnica non li trovo.. Ciao grazie
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 02/09/2012 : 21:23:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
sintomi da cilindro sfinito---

pugnodidadi
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Obo
Utente Attivo

vespa


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese


932 Messaggi

Inserito il - 06/09/2012 : 17:34:57  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
hai il cilindro rettificato e pistone nuovo?
valvola alimentazione "graffiata"?

magari è solo un problema di carburazione
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Albi
Utente Normale

la Nonna


Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: Biella


69 Messaggi

Inserito il - 07/09/2012 : 20:54:20  Mostra Profilo Invia a Albi un Messaggio Privato
Ciao,cilindro rettificato e pistone nuovo,il carburatore l'ho gia' provato su un'altra vespa ed andava a meraviglia,con quello ho partecipato a 150 vespitalia a Torino.Qualcun'altro ha qualche idea?
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 07/09/2012 : 21:36:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
se carburatore testato su altra vespa non è lui...

i sintomi sono da cilindro sfinito, ma se è nuovo non è lui....

l'accensione se accende le luci e accende bene a freddo e a caldo difficile sia guasta...

Ok per esclusione e senza sentirla....

procurati un altro volano e prova...

se non è lui.. allora è qualcosa di brutto, tipo paraolii o ripeto cilindro.

pugnodidadi
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