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teocarper
Utente Attivo

Teocarper


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema


699 Messaggi

Inserito il - 11/09/2012 : 14:56:27  Mostra Profilo Invia a teocarper un Messaggio Privato
hai cambiato tre volte la tua ultima risposta e non hai ancora postato una foto......
come facciamo a dirti se va o no????

Teo
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vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise


928 Messaggi

Inserito il - 11/09/2012 : 15:04:10  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
Avete ragione ... ci avevo pensato sai
Domani faccio la fotina, solo che voglio farla con la digitale e non col cellulare cosi da avere maggior dettaglio.

Oggi ho aperto il tamburo posteriore con la pistola estrattore e ho constatato che le ganasce sono ok, il dado a castello l'ho comprato nuovo visto che rimane a vista una volta montato il cerchio.

Ho dato anche una verniciata al tamburo solo esternamente.

A presto con le foto allora
Ciao

Restauro Vespa 50L del 1967:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31240
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vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise


928 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 08:43:23  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
Ragazzi oggi mi cimenterò nel montaggio del contachilometri.
Ieri mi è arrivato il contachilometri con 80km/h veglia, con stemma piaggio esagonale. Ho provato a calarlo nel foro del manubrio, è uno spettacolo. Comunque non ha nessuna staffa, si tiene a pressione con la guarnizione che ha il contakm.

La mia domanda è la seguente: Il cavo trasmissione da un estremità ha il boccolo per poterlo avvitare al contakm e fino a qui ci siamo, mentre dall'altra parte non ha nulla. La corda fuoriesce di un po dalla guaina.
Come la fisso all'ingranaggetto rosso?

Grazie
Saluti

Restauro Vespa 50L del 1967:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31240
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leo87
Utente Medio

Città: vibo valentia


182 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 10:47:03  Mostra Profilo Invia a leo87 un Messaggio Privato


Ti serve quel pezzo pezzo per avvitarlo alla forcella ;)

Per il quadro invece la mia vespa ha una staffa (proprio ieri ho controllato per conferma di quello che ti avevo detto). Pomeriggio faccio una foto e te la posto così ti faccio capire cosa intendo....

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22430&whichpage=1
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vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise


928 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 10:58:38  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
Grazie mille Leo per il tuo aiuto, ma il cavo trasmissione che ho io non è proprio cosi, diciamo che l'estremità superiore è identica, con il boccolo da avvitare al contakm.
Mentre l'estremità inferiore della guaina non ha l'impanatura per poterci avvitare qualcosa.




Quell'estremità con la corda che fuoriesce un po dovrei infilarla dentro questo ingranaggetto rosso , ma come si regge?


Restauro Vespa 50L del 1967:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31240
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teocarper
Utente Attivo

Teocarper


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema


699 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 11:02:11  Mostra Profilo Invia a teocarper un Messaggio Privato
leo87 ha scritto:


Ti serve quel pezzo pezzo per avvitarlo alla forcella ;)

Per il quadro invece la mia vespa ha una staffa (proprio ieri ho controllato per conferma di quello che ti avevo detto). Pomeriggio faccio una foto e te la posto così ti faccio capire cosa intendo....


Il mozzo delle small è diverso da quello large non serve nessun fermo da avvitare....
va inserito diretamente nell'alloggio e fissato con una piccola piastrina che ha un foro per l'alloggio del gommino dove passa il cavo del contachilometri.

Comunque la staffa di fissaggio la deve avere

PS: l contachilometri è sbagliato..... serviva quello con scudetto rettangolare e scalato a 60 km/h

Teo
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leo87
Utente Medio

Città: vibo valentia


182 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 11:03:43  Mostra Profilo Invia a leo87 un Messaggio Privato
quella non è impanatura è la guaina interna sfoderata. Ma il cavo vecchio non aveva quel pezzo?

EDIT: quindi devi trovare la staffa che dice TEO

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22430&whichpage=1
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vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise


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Inserito il - 12/09/2012 : 11:10:23  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
La vespa precedentemente non aveva il contakm, gliel'ho metto io cosi dal restauro in poi vedro' quanti KM

Quindi devo solo inserire la corda nell'ingranaggetto rosso e fissare la guaina con la staffa sul mozzo?!!?

Quel gommino nero devo portarlo giu verso la staffetta al mozzo?


P.s la staffa non ce l'ha (quella sopra intendo), ma la mia vespa cammina di piu' di 60
Grazie

Restauro Vespa 50L del 1967:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31240
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vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise


928 Messaggi

Inserito il - 13/09/2012 : 14:21:18  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
Ieri sera sono riuscito a passare il cavo trasmissione del contakm nella forcella, ho provato a girare la ruota e funziona
SOlo una cosa, la piastra al mozzo dove passa la guaina non ha nessuna funzione, cioè la guaina passa nel foro e basta ma non la regge, a meno che non ci voglia una qualche guarnizione che stringe, altrimenti se tiro il cavo verso l'alto viene via dall'ingranaggetto rosso. P.s: i bulloni della ruota sono quelli vecchi, ho gia ordinato i nuovi.



Mentre questo è il colore che ho fatto fare, azzurro metallizzato chiaro codice max mayer 1.268.0110
Purtroppo la foto l'ho scattata con il cell ed era sera, quindi luce artificiale e flash, pero' diciamo che piu o meno il colore è quello.


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teocarper
Utente Attivo

Teocarper


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Inserito il - 13/09/2012 : 16:11:50  Mostra Profilo Invia a teocarper un Messaggio Privato
vespa50L ha scritto:


....
Solo una cosa, la piastra al mozzo dove passa la guaina non ha nessuna funzione, cioè la guaina passa nel foro e basta ma non la regge, a meno che non ci voglia una qualche guarnizione che stringe, altrimenti se tiro il cavo verso l'alto viene via dall'ingranaggetto rosso.
....



Ti avevo già scritto sopra che serve anche il gommino per fermare il cavo.....
Senza quello esce...

Teo
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vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

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Inserito il - 13/09/2012 : 16:23:46  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato

Si trova in commercio?
Potrei farglielo io un tubicino che si incastra?


P.s: mio sono fatto un po i conti della spesa globale di acquisto dei pezzi di ricambio, escluso il carrozziere che non mi ha ancora detto quanto prende.
Diciamo che alla fine ho speso circa 700 euro di materiale.
Secondo voi ci sto dentro?

Calcolate che ho cambiato il gruppo termico e carburatore nuovi.

grazie

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leo87
Utente Medio

Città: vibo valentia


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Inserito il - 13/09/2012 : 19:11:40  Mostra Profilo Invia a leo87 un Messaggio Privato
Escluso il carrozziere abbiamo speso la stessa cifra

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22430&whichpage=1
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vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

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Inserito il - 13/09/2012 : 23:50:16  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
Grazie Leo, mi stavo preoccupando di aver sforato. E meno male che la maggior parte dei pezzi li ho presi sul web pagandoli molto meno di cio' che avrei speso dal negoziante.

Domani tempo permettendo monto il parafango alla forcella, prima pero' passo la guaina e il cavo del freno anteriore.
Per il gommino che regge la guaina del cavo trasmissione sulla piastra al mozzo , provero' a metterci qualcosa che lo regga,

Ciao

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vespa50L
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Inserito il - 14/09/2012 : 22:48:01  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
La guaina del cavo trasmissione l'ho bloccata con una guaina termorestringente che gli aumenta il diametro e cosi' la conficco nella piasta a pressione.





Ho montato il parafango:



E questo è il treno gomme


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vespa50L
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Inserito il - 15/09/2012 : 15:45:24  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
Dopo aver montato il parafango ho messo anche la ruota e ho visto che il parafango era storto, meno male che ho fatto la prova cosi' oggi ho allentato le 3 viti del parafango e ho cercato di centrarlo, pero' guardando da davanti la cresta del parafango non è allineata col centro della gomma. Ma penso che debba rimanere cosi perchè ho visto la foto della 50L di roobson (stupenda) e vedo che anche la sua non è perpendicolare al centro della gomma:

http://www.vespaforever.net/Public/data/robsoon/201211224456_vespa%20b.JPG

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