Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restaurata Vespa 50 L "la Malaguena" la iscrivo!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restaurata Vespa 50 L "la Malaguena" la iscrivo!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 22

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 01/09/2012 : 10:08:09  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Il più delle volte gli esaminatori FMI si basano su vespatecnica (anche se è risaputo che vespatecnica presenta numerose imprecisioni....) che colori dà vespatecnica per il tuo anno???


This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise


928 Messaggi

Inserito il - 01/09/2012 : 16:02:22  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
Gli stessi che ho postato prima, per cui il verde non esiste da nessuna parte.
Quindi la faro fare azzurro metallizzato

Azzurro metallizzato dal V5AA1T 500,001 al V5A1T 540,000 MaxMeyer 1,268,7114



P.s:Comunque il logo è di tipo vecchio a scudo rettangolare.
Saluti

Restauro Vespa 50L del 1967:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31240
Restauro Vbb1t del 1961:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32872
Vespa Px125e del 1984:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34613
Torna all'inizio della Pagina

vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise


928 Messaggi

Inserito il - 02/09/2012 : 10:19:16  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
ehm..... un piccolo ripensamento all'ultimo minuto, ho appena chiamato per dare la conferma:

Azzurro metallizzato Chiaro.....
come va và


Restauro Vespa 50L del 1967:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31240
Restauro Vbb1t del 1961:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32872
Vespa Px125e del 1984:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34613
Torna all'inizio della Pagina

vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise


928 Messaggi

Inserito il - 03/09/2012 : 00:01:33  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
finalmente ho ritrovato il libretto consumato dal tempo, c'è una data 18/07/1967
e ho anche il libretto di uso e mantenzione perfettamente conservato.

Ma ora per l'aspetto burocratico come devo comportarmi?
La vecchia targa è di tipo esagonale.

Non so nulla di questo aspetto, attendo qualche consiglio da parte vostra su come comportarmi una volta finita di rimontare la vespa.

Ciao e grazie

Restauro Vespa 50L del 1967:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31240
Restauro Vbb1t del 1961:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32872
Vespa Px125e del 1984:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34613
Torna all'inizio della Pagina

CRAZY-BULLDOG
Utente Medio

radiox


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Casale Litta


168 Messaggi

Inserito il - 03/09/2012 : 13:19:48  Mostra Profilo Invia a CRAZY-BULLDOG un Messaggio Privato
Con il libretto vecchio vai in una Agenzia Pratiche Auto e fatti fare il libretto nuovo.
Ti daranno il libretto con la targa a 6 cifre.
La spesa se non ricordo male si aggira intorno agli 80 €.
Ricordati di chiedere di annullare il vecchio libretto e tenerlo ad uso collezzionistico, se non gli dici niente lo ritirano.
Fatto il libretto dovrai anche fare la revisione, te lo scrivono direttamente sul libretto nuovo.
Torna all'inizio della Pagina

vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise


928 Messaggi

Inserito il - 03/09/2012 : 15:46:03  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
Ok perfettto, grazie del consiglio.
Certo che gli diro' di tenerlo a uso colezionistico, è un cimelio di guerra
Una volta fatto il libretto nuovo e consegnatami la targa nuova dovro' fare la revisione ok, ho un amico che fa appunto revisioni.
E poi per assicurazione e bollo come devo fare?

Grazie per l'aiuto.
Ciao

Restauro Vespa 50L del 1967:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31240
Restauro Vbb1t del 1961:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32872
Vespa Px125e del 1984:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34613
Torna all'inizio della Pagina

CRAZY-BULLDOG
Utente Medio

radiox


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Casale Litta


168 Messaggi

Inserito il - 03/09/2012 : 17:56:43  Mostra Profilo Invia a CRAZY-BULLDOG un Messaggio Privato
Per Assicurazione ti consiglio comunque di Iscriverti ad un vespa Club della tua zona che sicuramente ti indirizzera' verso compagnie agevolate.
Per il bollo, che poi dovrebbe essere solo la Tassa di circolazione se non erro € 10,33 da pagare in posta.
Io vado al Vespa Club di Busto Arsizio...... mi fanno tutto loro, anche la registrazione al Registro Sorico......sulla burocrazia non ci capisco un Kaiser e preferisco farmi aiutare.
Torna all'inizio della Pagina

vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise


928 Messaggi

Inserito il - 03/09/2012 : 23:57:27  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
Dalle mie parti mi sa che non ce ne sono di vespaclub, ma l'impresa vale la spesa?
Cioè iscriversi a un vespaclub ha un costo giusto? E vale la pena pagare questo importo per avere uno sconto sull'assicurazione?
Anche l'iscrizione al registro storico a cosa serve?
Scusate le domande ma voglio cominciare a capirci qualcosa.

Per quanto riguarda invece il montaggio del contachilometri, ho trovato una buona offerta sul web e penso che lo acquistero'.
Mi serve il contakm, il cavo trasmissione e 2 ingranaggi, uno nero e uno rosso giusto?
Ho ispezionato il mozzo e ho visto che non ci sono nessuno dei due ingranaggi.

Una cosa non ho capito, il dado sinistro una volta tolto non andrà piu' rimesso, al suo posto ci va l'ingranaggio nero?
Ma quel dado non serve a reggere la ruota? mica se ne esce per strada?
Mentre l'ingranaggio rosso come si regge? con la vite che si avvita sotto?
E sopra ci va il cavo trasmissione, ma in che modo lo si attacca all'ingranaggio rosso?

Grazie mille
Ciao

Restauro Vespa 50L del 1967:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31240
Restauro Vbb1t del 1961:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32872
Vespa Px125e del 1984:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34613
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 04/09/2012 : 10:10:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
scusami non capisco dove vivi esattamente...daytona? dove...Florida?. scusami l'ignoranza

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise


928 Messaggi

Inserito il - 04/09/2012 : 15:24:54  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

scusami non capisco dove vivi esattamente...daytona? dove...Florida?. scusami l'ignoranza



vivo in molise, posto dimenticato da Dio...
C'è il vespaclub di larino, o almeno c'era a vedere dal loto sito che non è aggiornato dal 2011....


Restauro Vespa 50L del 1967:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31240
Restauro Vbb1t del 1961:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32872
Vespa Px125e del 1984:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34613
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 05/09/2012 : 15:17:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
ahhhh!! ok... ma allora aggiorna il tuo profilo, noo?

cmq anch'io con 50L..

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise


928 Messaggi

Inserito il - 05/09/2012 : 20:09:09  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

ahhhh!! ok... ma allora aggiorna il tuo profilo, noo?

cmq anch'io con 50L..


Si lo aggiorno se capisco come si fa...!!!
Anche tu con 50 LLLLLL
vedere vedere foto.....

Restauro Vespa 50L del 1967:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31240
Restauro Vbb1t del 1961:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32872
Vespa Px125e del 1984:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34613
Torna all'inizio della Pagina

vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise


928 Messaggi

Inserito il - 05/09/2012 : 22:32:29  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
Sto aspettando con impazienza che mi ritorni la carcassa dal carrozziere.
Intanto ho preso un po di materiale di ricambio tra cui : fanale poteriore completo di guarnizione "bianca", strisce pedana, impianto elettrico, kit guaine e cavi , un paio di camere d'aria.

Un copertone l'ho comprato nuovo mentre gli altri due erano in buone condizioni, una spruzzata di nero gomme e vai.
Il pneumatico che metterò come ruota di scorta ha addirittura i denti a quadretti molto vintage

Ora mi sorge un dubbio, vi ricordate il coprisella che ho messo e che qualcuno di voi mi ha detto che pare una busta dell'immondizia, be' ovviamente lo devo togliere.
Pero' sono indeciso se prendere un coprisella ( di quelli con bordino ) e quindi metterlo sul telaio e agganciarlo coi gancetti sotto ( sperando che regga) oppure comprare la sella nuova.

Vabè... ora che arriva la vespa vediamo tutti i dettagli, solo che nel frattempo siccome non ho nulla da fare scrivo sul forum hihihihi

Restauro Vespa 50L del 1967:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31240
Restauro Vbb1t del 1961:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32872
Vespa Px125e del 1984:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34613
Torna all'inizio della Pagina

vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise


928 Messaggi

Inserito il - 07/09/2012 : 19:55:19  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
Si pero' non mi avete risposto alla mia domanda :

vale la pena iscriversi al F.M.I ??
Cioè mi spiego, l'iscrizione ha un suo costo suppongo, e che vantaggi avrei? A me interessa soltanto pagare poco di assicurazione!!!
Oppure l'iscrizione a un registro storico è obbligatoria?

Comunque a giorni dovro' passare in un agenzia di pratiche auto per chiedere qualche info sulla mia situazione.


Restauro Vespa 50L del 1967:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31240
Restauro Vbb1t del 1961:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32872
Vespa Px125e del 1984:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34613
Torna all'inizio della Pagina

vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise


928 Messaggi

Inserito il - 10/09/2012 : 16:34:34  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
Oggi mi sono arrivati i primi pezzi verniciati:
parafango, serbatoio e manubrio

Io gli ho dato al carrozziere il codice max mayer dell'azzurro metallizato chiaro
ed è venuto fuori un grigio ?!?!!?

----------

Guardando bene la vernice bè devo dire che mi sta cominciando a piacere sul serio!

Alla luce ha dei riflessi spettacolari.
E' l'azzurro metallizzato chiaro che facevano dal numero telaio 540.000 in su

La mia è 529.XXX e portava l'azzurro NON chiaro, ma io la preferisco di gran lunga cosi.

P.S
Ho trovato uno che mi presta l'attrezzo per mettere il bordoscudo, come lo si usa?

Ciao

Restauro Vespa 50L del 1967:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31240
Restauro Vbb1t del 1961:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32872
Vespa Px125e del 1984:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34613
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 22 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever