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vespa50L
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Inserito il - 26/08/2012 : 22:57:11  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
Si lo so Teo
hai ragione , ma sono troppo contento ... oggi mi sono arrivati i cerchi e la forcella verniciati di grigio brillante.
Uno spettacolo....
Ho gia montato una gomma.
Poi posto le foto.

Ciao

Restauro Vespa 50L del 1967:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31240
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vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise


928 Messaggi

Inserito il - 28/08/2012 : 03:32:30  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
la foto non rende, ma hanno uno splendore unico.... ( se li vedevate come erano ridotti prima!!!)


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vespa50L
Utente Attivo

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928 Messaggi

Inserito il - 29/08/2012 : 01:59:15  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
ragazzi come si monta il contachilometri?
ho trovato sul web un contachilometri con cavo trasmissione e rinvio solo che non ho capito dove devo mettere il rinvio per far girare il conta km.

grazie

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sanrem
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occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
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Inserito il - 29/08/2012 : 16:20:15  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Il rinvio va montato nel mozzo centrale della ruota anteriore. C'é un supporto apposito dove viene inserito questo ingranaggio (che nel tuo caso dovrebbero essere due ruotine dentate rosse)che poi vanno collegate tramite con il cavo di trasmissione direttamente dal contachilometri !

Guarda qua i riferimenti 27 - 28 - 29 - 30




Immagine:

82,95 KB

Remo
"Vespapapapapa"
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vespa50L
Utente Attivo

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Città: Molise


928 Messaggi

Inserito il - 29/08/2012 : 17:57:45  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
Ok, grazie mille Sanrem
proprio oggi ho rimontato l'ammortizzatore anteriore.
Tu pensi che posso montare il conta chilometri senza dover rismontare tutto?
Ma poi un'altra domanda, il cavo trasmissione e il cavo freno ci passano tutti e due? e non ricordo dove passano, c'è un foro nel parafango suppongo.

Comunque ora con l'ammortizzatore montato e il mozzo verniciato è tutto grigio splendente, molto bello.
Ora vedo dove alloggiare l'ingranaggio del conta km e poi ci penso se comprarlo.

Mentre sul manubrio va solo ficcato nel foro a pressione?

Grazie ragazzi
ciao

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sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
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4946 Messaggi

Inserito il - 29/08/2012 : 18:12:30  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Puoi montare tutto anche con il parafango e ruota montata !!
Il cavo del contachilometri passa in un foro apposito sullo stelo all'altezza del parafango poco sotto il fissaggio superiore dell'ammortizz.
Dalla parte del contachilometri invece si infila il cavo e lo fissi con la sua capocchia filettata!

Sullo spaccato si vede la sequenza di coem devono essere montati i pezzi !

Buon lavoro !

Remo
"Vespapapapapa"
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vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

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928 Messaggi

Inserito il - 29/08/2012 : 20:35:05  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
Grazie Sanrem per i tuoi preziosi consigli.
Ora è tutta teoria, quando mi arriva la vespa mi mettero' all'opera.
Per il momento mi sono tornati dal carrozziere i 3 cerchi , la forcella e il mozzo anteriore.

Pero' non capisco una cosa, il foro dello stelo tu intendi la forcella?
ho visto dei fori sulla parte davanti della forcella che non sapevo a cosa servissero, ma allora il cavo trasmissione passa dentro la forcella?
mentre il cavo freno dove passa?
Scusa tutte stè domande.
Ciao
Grazie

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vespa50L
Utente Attivo

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Inserito il - 30/08/2012 : 12:29:25  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
DAll'esploso sopra il n.28 è proprio l'ingranaggio di rinvio di colore rosso.
Ma basta solo quello oppure ce ne vuole un'altro nero?
Ho visto dei tutorial in giro sul web che dicono di togliere anche il tappo laterale??


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vespa50L
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Inserito il - 31/08/2012 : 17:29:14  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
Ragazzi aiutooooo!!
oggi mi ha chiamato il carrozziere , la carcassa è stata sabbiata, ma il colore che ha comprato per verniciare la vespa non è azzurro come pensavo è VERDE!!!!!!
Lui dice che questo era il suo colore originale, ha confrontato la mazzetta dei colori con il colore alll'interno del telaio.

Io penzavo di avere una vespa azzurra non verde,,,

sono in crisi AIUTO

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poeta
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Inserito il - 31/08/2012 : 21:07:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Pastello verde paraggi?


inganna sembra turchese, ma si chiama verde... colore particolarissimo.... metti foto e ti dico meglio per conferma... se il carrozziere ti ha detto che confrontandolo è lui.. è lui... ripeto verde paraggi?

lo sò è un colore che conoco solo io.... ma vi giuro che esiste!

pugnodidadi
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pugnodidadi
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Inserito il - 31/08/2012 : 21:45:31  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Lo conosco pure io
In effetti è molto simile al turchese.
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vespa50L
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Inserito il - 01/09/2012 : 00:08:52  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
Rgazzi aiutatemi perchè devo dargli una risposta entro un paio di giorni.
Vi spiego, io la vespa l'ho vista sempre celeste ma ovviamente era stata riverniciata in malo modo negli anni.
Io quando gli ho portato la carcassa gli ho dato il codice dell'azzurro metallizzato chiaro max mayer pensando che il suo colore originale fosse quello.

la vespa è una 50 L del 1967 con nuero di telaio 5219xx

da una ricerca sul web mi risultavano questi colori:

1966 vespa 50 L (Lusso)
- azzurro metallizzato dal V5A1T 500.001 a 540.000: 1.268.7114
- azzurro metallizzato chiaro dal V5A1T 540.001: 1.268.0110
- giallo dal V5A1T 500.001: 1.298.2916
- avorio New York dal V5A1T 540.001: 1.268.3901
- giallo positano dal 540.001: 1.298.2902
- verde mela dal V5A1T 500.001 al 540.000: 1.298.6302
- rosa shocking dal 500.001 al 540.000: 1.298.5801


Il verde non esiste da nessuna parte.... anche se la foto che ha postato Poeta che tra laltro avevo visto è un colore molto particolare... è difficile trovare foto sul web con questo colore

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poeta
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Inserito il - 01/09/2012 : 00:34:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
VERO, il verde paraggi non è riportato come originale....


se hai logo tipo vecchio a scudo falla azzurro metz 7114

se hai il logo esagonale falla arancione 916 (lo chiamano giallo ma è un arancio pure deciso)

il paraggi evitalo più che latro per la certificazione FMI, ma ti assicuro che esisteva.

pugnodidadi
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vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

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Inserito il - 01/09/2012 : 08:29:54  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
Avrei problemi all' FMI se la faccio azzurro metallizato chiaro 0110 ???

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