Autore |
Discussione |
vespa50L
Utente Attivo
Città: Molise
928 Messaggi |
|
dorna
Utente Attivo
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
545 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2012 : 09:13:55
|
Ciao, è inutile che ti ripeto quello che già ti hanno detto gli altri, ma quando hai detto di voler cambiare l'olio e che facendolo uscire sarebbero usciti eventuali residui, se ti riferisci a quelli eventualmente penetrati nella camera di manovelle, sappi che è isolata dalla scatola cambio (per ovvi motivi di funzionamento, quindi quei residui non se ne andranno via con l'olio, ma rimarranno li danneggiandoti il pistone in maniera più o meno grave!!!
Ciao!
Olio sae 30 senza appello! |
|
|
|
sanrem
Utente Master
Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2012 : 09:50:03
|
Apri e pulisci quel motore internamente , ti aiutiamo noi passo passo , ma aprilo !! Altrimenti oltre alle bestemmie che tirerai quando causerai dei gravi danni , ti sentirai dire " ti sta bene.... te lo avevamo detto !! "
Talvolta la paura é il nostro piú grande freno.... una volta vinta , spesso ci meravigliamo di noi stessi di cosa siamo capaci di fare !! |
Remo "Vespapapapapa" |
|
|
fede200e
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2012 : 01:33:33
|
| sanrem ha scritto:
Apri e pulisci quel motore internamente , ti aiutiamo noi passo passo , ma aprilo !! Altrimenti oltre alle bestemmie che tirerai quando causerai dei gravi danni , ti sentirai dire " ti sta bene.... te lo avevamo detto !! "
Talvolta la paura é il nostro piú grande freno.... una volta vinta , spesso ci meravigliamo di noi stessi di cosa siamo capaci di fare !!
|
e queste perle da dove escono? sembri quasi intelligente!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
|
|
vespa50L
Utente Attivo
Città: Molise
928 Messaggi |
|
vespa50L
Utente Attivo
Città: Molise
928 Messaggi |
|
djgonz
Utente Master
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2012 : 12:40:20
|
| vespa50L ha scritto:
Ciao rgazzi ecco il video del motore nuovo in moto:
http://www.youtube.com/watch?v=DZvWkk9-jmM
L'unico problema è che la carburazione non mi convince. Per accendere c'è bisogno di molte pedivellate. Una volta acceso mantiene il minimo bene e accellera bene, però appena lo spengo e cerco di riaccenderlo ci vogliono molte altre pedivellate e la candela risulta bagnata ogni volta. Il motore è un 75 cc e il carburatore è un 16/10 dell'orto. Ho provato sia con gigler 50 che con il 60 ma il risultato è o stesso. Se smonto il carburo e lo svuoto, parte a primo colpo. Quindi deduco che passi troppa benzina, o il galleggiante non chiude o il getto max è inadeguato. Come posso risolvere? Grazie
|
Spillo conico da sostituire. |
|
|
vespa50L
Utente Attivo
Città: Molise
928 Messaggi |
|
CRAZY-BULLDOG
Utente Medio
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Casale Litta
168 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2012 : 22:01:27
|
Il getto lo escluderei (anche se 50 mi sembra un po' poco), se il carburatore si riempe puo' essere come diceva djgonz lo spillo conico che chiude male, oppure il galleggiante bucato. |
|
|
djgonz
Utente Master
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2012 : 23:49:08
|
Lo spillo avendo la punta in gomma si consuma. |
|
|
vespa50L
Utente Attivo
Città: Molise
928 Messaggi |
|
dorna
Utente Attivo
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
545 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2012 : 15:04:31
|
Il problema pemso sia sempre nello spillo oppure hai un livello galleggiante troppo alto, e non chiude mai lo spillo, magari accidentalmente si è piegato il meccanismo del galleggiante, controlla!!!! |
|
|
|
vespa50L
Utente Attivo
Città: Molise
928 Messaggi |
|
vespa50L
Utente Attivo
Città: Molise
928 Messaggi |
|
teocarper
Utente Attivo
Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2012 : 13:43:12
|
Purtroppo con il restauro del motore non hai mai cominciato... Hai dato una sistemata sommaria alla bene meglio... Inoltre avendo rifatto il foro di scarico olio e rifilettato avrai sicuramente dei residui all'interno del carter...
Teo
|
|
|
Discussione |
|