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vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise


928 Messaggi

Inserito il - 13/08/2012 : 21:48:54  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
ok per il momento ti ringrazio infinitamente.
Domani vedo che olio è quello per la miscela, comunque è per 2 tempi e siccome il motore lo metto in moto sul cavalletto e lo alimento dal serbatoio del fuoribordo mi fa comodo sfruttare quello.

Ciao

P.s: Il coprisella che ho postato qualche post prima che dite mi puo' risolvere l'effetto busta di immondizia rivettata alla sella!

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dorna
Utente Attivo


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini


545 Messaggi

Inserito il - 14/08/2012 : 09:13:55  Mostra Profilo Invia a dorna un Messaggio Privato
Ciao, è inutile che ti ripeto quello che già ti hanno detto gli altri, ma quando hai detto di voler cambiare l'olio e che facendolo uscire sarebbero usciti eventuali residui, se ti riferisci a quelli eventualmente penetrati nella camera di manovelle, sappi che è isolata dalla scatola cambio (per ovvi motivi di funzionamento, quindi quei residui non se ne andranno via con l'olio, ma rimarranno li danneggiandoti il pistone in maniera più o meno grave!!!

Ciao!

Olio sae 30 senza appello!


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sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 14/08/2012 : 09:50:03  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Apri e pulisci quel motore internamente , ti aiutiamo noi passo passo , ma aprilo !!
Altrimenti oltre alle bestemmie che tirerai quando causerai dei gravi danni , ti sentirai dire " ti sta bene.... te lo avevamo detto !! "

Talvolta la paura é il nostro piú grande freno.... una volta vinta , spesso ci meravigliamo di noi stessi di cosa siamo capaci di fare !!

Remo
"Vespapapapapa"
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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 15/08/2012 : 01:33:33  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
sanrem ha scritto:

Apri e pulisci quel motore internamente , ti aiutiamo noi passo passo , ma aprilo !!
Altrimenti oltre alle bestemmie che tirerai quando causerai dei gravi danni , ti sentirai dire " ti sta bene.... te lo avevamo detto !! "

Talvolta la paura é il nostro piú grande freno.... una volta vinta , spesso ci meravigliamo di noi stessi di cosa siamo capaci di fare !!


e queste perle da dove escono? sembri quasi intelligente!!

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
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vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise


928 Messaggi

Inserito il - 15/08/2012 : 08:01:35  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
Dai non è entrato nulla dentro.
L'ho messo in moto e parte a primo colpo e gira a minimo che è una bellezza.
Mi sono organizzato con un cavalletto improvvisato e ogni tanto lo vado ad accendere con miscela al 3%.
Tenendolo li' sopra posso gestirmelo come voglio, pulirlo, cambiare l'olio ecc...
A proposito, vorrei pure vedere se è possibile , attaccando il vecchio impianto elettrico, se funziona.
Non so come fare ma ci provero', cosi' mi tolgo il dubbio se dallo statore arriva la corrente alla scatola.
Alla candela arriva!!

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vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise


928 Messaggi

Inserito il - 17/08/2012 : 11:54:18  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
Ciao rgazzi ecco il video del motore nuovo in moto:

http://www.youtube.com/watch?v=DZvWkk9-jmM

L'unico problema è che la carburazione non mi convince.
Per accendere c'è bisogno di molte pedivellate.
Una volta acceso mantiene il minimo bene e accellera bene, però appena lo spengo e cerco di riaccenderlo ci vogliono molte altre pedivellate e la candela risulta bagnata ogni volta.
Il motore è un 75 cc e il carburatore è un 16/10 dell'orto.
Ho provato sia con gigler 50 che con il 60 ma il risultato è o stesso.
Se smonto il carburo e lo svuoto, parte a primo colpo.
Quindi deduco che passi troppa benzina, o il galleggiante non chiude o il getto max è inadeguato.
Come posso risolvere?
Grazie

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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 17/08/2012 : 12:40:20  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
vespa50L ha scritto:

Ciao rgazzi ecco il video del motore nuovo in moto:

http://www.youtube.com/watch?v=DZvWkk9-jmM

L'unico problema è che la carburazione non mi convince.
Per accendere c'è bisogno di molte pedivellate.
Una volta acceso mantiene il minimo bene e accellera bene, però appena lo spengo e cerco di riaccenderlo ci vogliono molte altre pedivellate e la candela risulta bagnata ogni volta.
Il motore è un 75 cc e il carburatore è un 16/10 dell'orto.
Ho provato sia con gigler 50 che con il 60 ma il risultato è o stesso.
Se smonto il carburo e lo svuoto, parte a primo colpo.
Quindi deduco che passi troppa benzina, o il galleggiante non chiude o il getto max è inadeguato.
Come posso risolvere?
Grazie


Spillo conico da sostituire.
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vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise


928 Messaggi

Inserito il - 17/08/2012 : 21:00:20  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
grazie digoniz
ma lo spillo conico come si è danneggiato, io l'ho smontato e non vedo anomalie....
Per il getto max va bene 50 oppure 60?
Il getto dello starter è 45
mentre quello minimo non ne ho idea perchè non si legge.

Si vendono i pezzi tipo lo spillo e il galleggiante?
Grazie


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CRAZY-BULLDOG
Utente Medio

radiox


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Casale Litta


168 Messaggi

Inserito il - 19/08/2012 : 22:01:27  Mostra Profilo Invia a CRAZY-BULLDOG un Messaggio Privato
Il getto lo escluderei (anche se 50 mi sembra un po' poco), se il carburatore si riempe puo' essere come diceva djgonz lo spillo conico che chiude male, oppure il galleggiante bucato.
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 19/08/2012 : 23:49:08  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Lo spillo avendo la punta in gomma si consuma.
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vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise


928 Messaggi

Inserito il - 20/08/2012 : 22:07:45  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
grazie ragazzi. Il galleggiante non funzionava bene, infatti aprendo il serbatoio la benzina fuoriusciva dal foro laterale del carburatore. Ho sostuito spillo e galleggiante e ora chiude. Ma il problema è che il motore parte solo la prima volta, poi s'ingolfa. La candela si bagna e addirittura scola benzina nera dalla guarnizione del cilindro. Passa troppa benza e non la brucia. Ma il collettore è libero dentro? Mica ha qualche membrana o valvola che fa passare la benza solo quando richiesta? E magari mi sono dimenticato di rimontare? Grazie

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dorna
Utente Attivo


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini


545 Messaggi

Inserito il - 21/08/2012 : 15:04:31  Mostra Profilo Invia a dorna un Messaggio Privato
Il problema pemso sia sempre nello spillo oppure hai un livello galleggiante troppo alto, e non chiude mai lo spillo, magari accidentalmente si è piegato il meccanismo del galleggiante, controlla!!!!


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vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise


928 Messaggi

Inserito il - 21/08/2012 : 20:55:02  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
ragazzi le ho provate tutte, poi mi sono decisoa comprare un 16/16 nuovo. Ho dovuto anche cambiare il collettore a 21.5 ora va tutto bene. Carburazione ok. Ho rimontato copriventola e cuffia. Sembra quasi nuovo! Ora un piccolo problemino, perde olio sotto, la vite è spanata. Domani gli rifaccio l'olio ingranaggi. Ciao

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vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise


928 Messaggi

Inserito il - 23/08/2012 : 07:22:36  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
GLi ho rifatto l'impanatura sotto, ho prima allargato il foro con la punta da 8.5 e poi con il maschio ho rifatto l'impanatura da 10. Messo il bullone da 10 con guarnizione e ora sembra che non perde più olio.

Adesso mi sa che gli rifaccio le ganasce e poi ho terminato con il motore.
Ciao

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teocarper
Utente Attivo

Teocarper


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema


699 Messaggi

Inserito il - 23/08/2012 : 13:43:12  Mostra Profilo Invia a teocarper un Messaggio Privato
Purtroppo con il restauro del motore non hai mai cominciato... Hai dato una sistemata sommaria alla bene meglio...
Inoltre avendo rifatto il foro di scarico olio e rifilettato avrai sicuramente dei residui all'interno del carter...

Teo
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