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teocarper
Utente Attivo
Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2012 : 22:06:25
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Teo |
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drago9346
Utente Attivo
Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2012 : 22:27:28
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| vespa50L ha scritto:
no no , assolutamente non me la prendo male, anzi, i vostri consigli sono utili, pero' io faccio fin dove posso. altrimenti sarei andato da un restauratore capito. Una volta rimessa a posto la vespa non è che ci devo andare in giro, basta che accende e mi faccio un giretto davanti casa. E' solo un ricordo, non sara' il mio mezzo di locomozione. E poi se un domani ci sono problemi allo statore si puo' sempre fare il lavoro no? Ovviamente lo facico fare a un meccanico di vespe.
Ciao
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Scusa, senza offesa, ma il titolo del topic non é "Restauro completo Vespa 50L"?
Daaai, un pizzico di impegno! Se solo avessi anche io una Vespetta a cui dedicarmi... |
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vespa50L
Utente Attivo
Città: Molise
928 Messaggi |
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CRAZY-BULLDOG
Utente Medio
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Casale Litta
168 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2012 : 22:47:49
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| vespa50L ha scritto:
ahahah Ok ragazzi, voglio partire dall'inizio.... Quando ho deciso di mettermi vicino alla vespetta non avevo idea a cosa andavo incontro, io non sono un professionista del restauro , mi sono cimentato e ora mi trovo in ballo e voglio ballà... Per cui mi sono iscritto a questo forum di persone esperte nel settore che possono darmi consigli , come voi me li state dando alla grande. Quindi ora voglio fare le cose come si deve e restaurare la vespa nei minimi dettagli, voglio she venga fuori un lavoro perfetto. Quindi spero nel vostro utilissimo aiuto.
Dunque la sella...ok fa schifo cosi, lo so, che posso fare per risolvere questo problema? Ne compro direttamente una nuova di sella oppure esistono dei coprisella buoni che aderiscono alla perfezione? E poi, il coprisella va messo sulle molle direttamente? Cioè bisogna scoperchiare tutta la sella vecchia esistente? che tra l'altro è tutta bucata?
Grazie mille dei consigli
Oggi intanto mi sono dedicato al motore...
Lo sto pulendo con la nafta , pennello e spruzzo a compressore. Ho tolto i manicotti e collettori e poi ho dovuto per forza togliere anche testata e cilindro per pulirli come si deve. Il pistone come si può notare in testa è nero di fuligine, come lo pulisco? Ciao e grazie ancora
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Complimenti per ila tua intraprendenza nei lavori, ti capisco quando dici che non vuoi "Spingerti Oltre".......... Pero' guarda che questa foto e' preoccupante........se un po' di porcheria che sta' li intorno e' finita nella camera di manovella, rischi che appena va in moto mandi al creatore il tuo pistone e cilindro nuovi, E SAREBBE UN VERO PECCATO. Alti utenti ti hanno consigliato di aprire il blocco, mi accodo a loro e ti dico che ormai va aperto, non puoi solo sperare che non ci sia finito dentro niente, mi sembra poco probabile.........corri seriamente il rischio di buttare dei soldi e rovinare il lavoro che hai fatto fin ora. Non per forza devi rifare il motore a nuovo, mal che vada hai bisogno del set di guarnizioni e morta li............anche se con il motore aperto almeno i cuscinetti.......pero' se non vuoi spenderci troppi soldi almeno pulisci al 100% e quando vai a richiudere sei sicuro che non hai morchia nel motore. |
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CRAZY-BULLDOG
Utente Medio
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Casale Litta
168 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2012 : 22:55:54
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| vespa50L ha scritto:
Allora cambio il titolo No ragazzi, ho paura di fare dei danniiiiii, la vespetta funzionava prima, dopo che ci metto le mani ho paura che non funziona piu'. Gia non dormo la notte perchè ho paura che non riesco piu' a rimontarla, le guaine nel tunnel e sopratutto l'impianto elettrico da passare sono i miei incubi. Scusate ma più di questo non so fare, ripeto... è gia' tanto dove sono arrivato. Anche se salto qualche "passaggio" non mi abbandonate senno sono perso.
Ciao
P.s: del coprisella alla pagina precedente che mi dite?
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Tranquillo che a vespa smontata e verniciata passare guaine e impianto non e' difficile.........io l'ho fatto qualche giorno fa, sono partito dallo sterzo e non ho avuto nessun problema, infili e mandi giu...........ti aiuti dal foro del pedale del freno post se si impuntano......passa prima l' impianto elettrico poi il resto. Se parti dallo sterzo il tunnel va ad allargarsi e trovi meno impicci......... Vai a vederti anche il Post di chi lo ha gia' fatto cosi vedi come devono uscire le guaine dallo sterzo, dove esce l'impianto etc etc....... Guarda qui: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22326 Questa foto ti sara' di aiuto
Nel mio caso il restauro di Tony mi e' stato di grande aiuto, tu hai un modello differente ma il principio e' quello. |
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djgonz
Utente Master
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2012 : 20:27:10
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Io però non ti capisco, prima dici di voler fare i lavori per bene, poi dici di no. Non voglio scoraggiarti, ma da soli se le cose non le si sanno fare non si va molto lontano. Le prime volte serve sempre l'aiuto di un esperto, è innegabile. Io non ci credo che nella tua città non ci sia nessuno che ti possa aiutare... |
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vespa50L
Utente Attivo
Città: Molise
928 Messaggi |
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vespa50L
Utente Attivo
Città: Molise
928 Messaggi |
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djgonz
Utente Master
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2012 : 16:55:25
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Sai che ci vuole a togliere un cilindro... Vabè io il mio consiglio te l'ho dato. Buona fortuna |
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vespa50L
Utente Attivo
Città: Molise
928 Messaggi |
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CRAZY-BULLDOG
Utente Medio
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Casale Litta
168 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2012 : 17:33:56
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Per l'olio devi usare un minerale, SAE 30 lo trovi negli articoli per Giardinaggio |
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vespa50L
Utente Attivo
Città: Molise
928 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2012 : 20:02:09
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| CRAZY-BULLDOG ha scritto:
Per l'olio devi usare un minerale, SAE 30 lo trovi negli articoli per Giardinaggio
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Si, infatti ero andato dal negoziante per olio minerale e lui mi voleva rifilare l'olio motore del 4 tempi, io gli ho detto che volevo il minerale e lui mi ha detto che non stava li' a spiegarmi il motivo ma che ci vuole l'olio motore del 4 tempi perchè altrimenti mi si attacca la frizione? Boo
A proposito oggi che l'ho messo in moto e l'ho fatto girare un po' ho utilizzato miscela al 3%, miscelato con olio 2T per motori fuoribordo, infatti il serbatoio che ho usato per alimentarlo è del motore marino, collegato con una prolunghetta di tubicino.
Ciao |
Restauro Vespa 50L del 1967:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31240 Restauro Vbb1t del 1961:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32872 Vespa Px125e del 1984:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34613 |
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CRAZY-BULLDOG
Utente Medio
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Casale Litta
168 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2012 : 21:16:42
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Se usi oli "moderni" sintetici o semisintetici rischi che ti slitti la frizione. Il mio consiglio personale e te lo consiglieranno anche altri qui sul forum e' di usare il SAE 30 minerale. Vai in un Fai da Te nel reparto giardinaggio lo trovi di sicuro, oppure in un negozio specifico per il giardinaggio. Anche il mio e' per 4 Tempi , per l'esattezza uso il SAE 30 della Briggs & Stratton , mi trovo bene, la frizione attacca perfetta........ |
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vespa50L
Utente Attivo
Città: Molise
928 Messaggi |
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CRAZY-BULLDOG
Utente Medio
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Casale Litta
168 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2012 : 21:40:51
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Io ti consiglio di metterci il SAE 30 e basta. Per la miscela basta che hai usato olio per miscela, poi penso che non ci sono problemi poi al 3% e' bella grassa, fatto il rodaggio puoi scendere anche al 2% , io uso il Castrol TTS. |
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