Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Polini 177 RD350 -ultimo onboard-
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe largeframe
 Polini 177 RD350 -ultimo onboard-
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 16

Vespcom97
Utente Medio

50 n


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago


149 Messaggi

Inserito il - 30/04/2013 : 22:30:22  Mostra Profilo Invia a Vespcom97 un Messaggio Privato
come siete fiscali è una cosa secondaria . ovviamente scherzo, però tra scegliere di montare la targa e provare il polini, abbiamo optato per provarlo
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 30/04/2013 : 22:37:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
si pero' sgrattatevi!!!! le FDO sono sempre dietro l'angolo... è un peccato di un sequestro irrimediabile su una vespa ben fatta.....

non è la fiscalità...

non è un buon esempio che date.... perchè se lo fate voi, per qualcuno puo' ragionare che puo' fare anche lui.... evvai tutti in giro senza targhe!!!

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

Vespcom97
Utente Medio

50 n


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago


149 Messaggi

Inserito il - 30/04/2013 : 22:42:40  Mostra Profilo Invia a Vespcom97 un Messaggio Privato
tu e il senso dell'umorismo siete la stessa cosa........

adesso sul forum stiamo scherzando, ovviamente, pensavo si capisse
Torna all'inizio della Pagina

Maverick 96
Utente Senior

T5!


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese


1073 Messaggi

Inserito il - 30/04/2013 : 22:53:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
fra hai perfettamente ragione. diciamo che luca si è fatto prendere dalla foga e non ricapiterà
per il resto la sua è una via privata quindi no problem!

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

Torna all'inizio della Pagina

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale


711 Messaggi

Inserito il - 01/05/2013 : 08:35:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
ragazzi questo motore ha qualcosa che non va, mi sembra veramente spompo

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 01/05/2013 : 09:53:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Vespcom97 ha scritto:

tu e il senso dell'umorismo siete la stessa cosa........

adesso sul forum stiamo scherzando, ovviamente, pensavo si capisse


Ragazzi per carità si scherza che è un piacere... abbiamo avuti tutti la vostra età..errori ne abbiamo fatto tutti ma nessuno ci consigliava... eravamo a ruota libera....magari tornassi indietro...

Vespista avvisato....vespista salvato...


La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

Maverick 96
Utente Senior

T5!


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese


1073 Messaggi

Inserito il - 01/05/2013 : 11:42:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
Pk_Damiano_4Hp ha scritto:

ragazzi questo motore ha qualcosa che non va, mi sembra veramente spompo


diagnosi?

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 01/05/2013 : 16:50:00  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Oggi non mi va youtube non sono ancora riuscito a far partire il videoooo!!!!

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 01/05/2013 : 19:50:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
anche a me...a giorni va a palla a giorni sembra isolato...
mesa che è molto trafficato questo periodo...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale


711 Messaggi

Inserito il - 02/05/2013 : 10:01:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
Maverick 96 ha scritto:

Pk_Damiano_4Hp ha scritto:

ragazzi questo motore ha qualcosa che non va, mi sembra veramente spompo


diagnosi?


per me bisogna rivedere albero, pacco lamellare e vedere come il cilindro si interfaccia con il pacco.

Si sente che le lamelle sentono poco il segnale del cilindro e quasi non si aprono (sembra)

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa
Torna all'inizio della Pagina

Maverick 96
Utente Senior

T5!


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese


1073 Messaggi

Inserito il - 02/05/2013 : 15:17:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
non è da escludersi, d' altronde è un esperimento
per ora proviamo a metterci la simonini, giusto per un avere un tappo allo scarico.
facciamo un altro video e ci dici se ti sembra più cattivo.

non davo tanti problemi al carter pompa, sopratutto perchè sotto è molto pieno.
c'è anche da dire che il video non rispecchia molto la realtà, effettivamente sembra vagamente fermo. ma standoci sopra posso dire che tira come la T5 quando è in coppia, ma da 2/3000 giri...

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

Torna all'inizio della Pagina

Vespcom97
Utente Medio

50 n


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago


149 Messaggi

Inserito il - 04/05/2013 : 15:00:07  Mostra Profilo Invia a Vespcom97 un Messaggio Privato
provato con simonini, ancora da regolare statore e perfezionare carburazione, in salita fa i 30km/h in prima, 50km/h in seconda, e 75km/h in terza tutto questo a 5500/6000 giri

domani regoliamo lo statore e la riproviamo
Torna all'inizio della Pagina

vesbat96
Utente Senior

50 special


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago


1490 Messaggi

Inserito il - 05/09/2013 : 11:28:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
Riprendiamo la questione di questo polini, che ancora non va come dovrebbe...
L'intera accensione è stata revisionata: statore rifatto e nuova centralina.
Le lamelle sono state cambiate con altre spesse 0.30mm, senza registare la benchè minima variazione (quindi escluderei problemi di albero e pacco lamellare)

Ora monta il getto max da 120, a prima vista potrebbe sembrare quello il problema, perchè fa un gran fumo
Stamattina abbiamo fatto un po' di prove con 1/2 e 1/4 di gas.
Il regime a cui si ferma e ratta è sempre lo stesso, quindi questo porta ad escludere problemi di carburazione giusto?

Però non sappiamo più che pesci pigliare, sembra un problema elettrico, anche se tutto l'impianto è perfetto
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 15/09/2013 : 21:45:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
il lamellare..... hmmmmmm... dico puntale da 110 e provare.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Maverick 96
Utente Senior

T5!


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese


1073 Messaggi

Inserito il - 21/10/2013 : 16:57:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
ciao a tutti!
è da un po che non ci facciamo sentire ma finalmente sto benedetto lamellare gira come dovrebbe!

riassumendo, il principale problema di cui soffriva era che sopra i 4500 giri murava di brutto.
ho quindi aperto il blocco, allungato il foro d' ammissione verso l' ammortizzatore per intenderci e ho creato un condotto che unisce il terzo travaso con il pacco lamellare.



sono bastati questi due interventi per cambiare completamente il comportamento del motore. sotto ha la stessa coppia di prima (da ribaltarsi) e allunga ben oltre i 7500 giri!
è impressionante perchè sottocoppia va come un polini raccordato con megadella e 24 in pieno, ma quando entra in coppia diventa un mostriciattolo e non c'è verso di stargli dietro.

faccio notare che ancora abbiamo il cilindro con le fasi originali, stessa cosa per RC e squish, con marmitta sito tipo originale.

il prossimo step è di alzare di 5° le fasi, metterci una polidella, settare squish, rapporto di compressione e probabilmente metterci un Delayer.
vi terremo informati su come andrà il motore. intanto andatevi a vedere la PX su cui è montato nel concorso di bellezza. è quella azzurra metallizata in mezzo ai prati (votatela anche per il motore!! )

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 16 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever