Autore |
Discussione |
|
poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2012 : 15:10:35
|
Sole,
Roma città baciata dalla gioia, si apre allo shopping oramai solo in epoca di saldi...
i vicoli intrisi di storia, le vetrine scintillanti, il caos metropolitano qui ha un sapore differente, quasi sembra di passaggio tutto questo tram tram su di una scenografia eterna immobile nei secoli...
Sui san pietrini (caratteristico fondo stradale), una bella vespetta appena restaurata è parcheggiata, impossibile per me non buttarci un occhio...
eco il tipo che ci sale, la busta con il saldo acquistato sul gancio, eccolo....
tira il pomello (sosta lunga penso)
muove il cambio in cerca del folle (classico mini antifurto quello di lasciare il cambio in prima penso)
Toglie il blocco (di sterzo ovvio!)
Aziona la pedivella e rimane un attimo in piedi accanto alla pedana a dare piccoli colpi di gas...
Intuisco la vanità nei gesti, una vena di orgoglio.... due turiste japan lo guardano e sorridono, io mi avvicino e gli dico "bella vespetta amico!", Lui solo grazie....
sorride...
è un giorno di sole...
visti da fuori i Vespisti non sono poi tanto male...
e fanno quasi tenerezza.
+ VESPISMO.
|
pugnodidadi |
|
freespirit
Utente Medio
Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria
345 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2012 : 18:00:41
|
Non era un vespista!!! altrimenti avrebbe iniziato a raccontare la storia di quella vespa dalle origini, tu avresti risposto, lui avrebbe colto la competenza e sarebbe strascorsa almeno 1 ora (nelle migliori delle ipotesi) a parlare di vespe ed esperienze in vespa. |
non c'è vento favorevole per chi non sa dove andare. |
|
|
peppinos
Utente Master
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2012 : 09:13:35
|
se ti vuoi mettere a parlare con tutti quelli che ti fanno i complimenti alla vespa,la tua giornata finisce in chiacchiere caro freespirit,certo,se vai in giro con un pk o un comune px è normale che non dai nell'occhio,ma se hai una vespa più vecchia è altrettanto normale che ti vengano fatti complimenti e che non passi inosservato... poi è a discrezione del vespista (o presunto tale,oramai va di moda e non tutti quelli che la possiedono una vespa possono definirsi tali) fermarsi a parlare con lo sconosciuto (vespista o no,non puoi saperlo),ma ciò non vuol dire essere un vero vespista,non si vede da questo! |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
|
|
freespirit
Utente Medio
Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria
345 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2012 : 10:33:26
|
il mio appunto era diverso non mi riferivo alla risposta ai complimenti, bensi ad un disquisire tra due persone competenti e con passione. |
non c'è vento favorevole per chi non sa dove andare. |
|
|
poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2012 : 21:37:28
|
Il vero vespista lo vedi subito dal polso che dà mezzo gas, dall'attimo esitante prima di tirare giù la pedivella....
lo vedi da come accende e da come si accende la sua vespa.. |
pugnodidadi |
|
|
remowilliams
Utente Master
Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2012 : 23:08:42
|