poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2012 : 19:29:32
|
Eccolo, Class con il suo piede da 46, i suoi oltre 100KG di peso, leggero nel suo profilo elegante mi saluta dall'alto dei suoi due metri con modi da professore, sembra un vecchio Lord inglese con le sue basette curate, la barba snob il capello scoordinato e gli occhi profondi....
Pomeriggio e secondo (terzo?) caffè, Enzo il più anziano dei miei amici Vespisti è sempre puntuale, nelle sue grandi mani il piccolo semi-carter della special sembra un portachiavi, quasi sembra possa stare in una delle 4 tasche della sua giacca, ovviamente da moto, il profilo nobile con sfumature arabe, un passato in africa e vecchie storie di lambrette e vecchie moto dimenticate in qualche mondo lontano ed arido, racconti che mi affascinano quasi come i suoi modi nobili, snob a sua insaputa, sà fingersi persona comune, ma gli riesce male in vero, l'animo è nobile e scommetto anche il sangue, un omone dai capelli corvini, ed il sorriso ammaliante.
Con lui Valentino, il figlio, il migliore dei figli, quello che segue le passioni di un padre, anche lui fuori taglia per la piccola special, alle prese con il suo primo motore, mi domando quanta fatica faccia quella vespetta a tirarsi dietro un simile ciclope!
Ok... manca solo Fra2 e con oggi ho finito, altro caffè allo Zio D'America (bar) quindi, eccolo scende dal suo scooter, mi stacca di un palmo in altezza e di spalle non saprei, più giovane per certo di quanto l'anagrafe dichiara, un fusto e pezzo d'uomo che sinceramente non ce lo vedo neppure lui sulla PK!!!
Forse invecchiando mi stò rimpicciolendo?
Eppure volo alto sul metro e 85!!!
Franke in confronto con il suo 1,80mt di altezza è quasi mingherlino e giusto a pelo calza sul suo Vespino!
Iskandar mi viene a trovare vuole provare la 50N... cavolo sembra un giocattolo tra le sue mani, lo demoralizzo sconsigliandogli quella vespetta per raggiunti limiti di età e di altezza, ma a dir suo gli serve per la vetrina???
Altrove.... altri Vespisti delle più varie taglie ed età si incontrano.... ma accidenti questi son dei Veri GIGANTI!!!!
Non solo per la loro mole...
ammiro e mi dà vigore il fatto che persone tanto differenti ed analizzandole tanto lontane dall'oggetto vespa per cultura e ceto vi ci si ritrovino....
Questo è curioso certo... ma ha un non sò cosa di bello.
E quasi sorrido immaginandomi su quella vespetta con tutti loro accanto....
Loro i GIGANTI del Vespismo.
PURO VESPISMO
|
pugnodidadi |
|
Maverick 96
Utente Senior
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2012 : 21:22:37
|
sulla C3 dietro entro a fatica (quel 49 non so proprio dove metterlo), ma su ape e vespa si sta invece comodissimi |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
|
|
|