Autore |
Discussione |
vesbat96
Utente Senior
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2011 : 21:03:52
|
| DarioVNB1-T.S. ha scritto:
Compito a casa per voi nuovi metallari Preso come dato di fatto che conoscete molto bene metallica e megadeth consiglio ANTHRAX "state OF euphoria" "out OF time" (thrash) IRON MAIDEN "fear OF the dark" "seventh son OF a seventh son " (heavy) n.b. Sarebbe buona cosa conoscere l'intera discografia 1980-1992 SCORPIONS "animal magnetism" " love drive" ( heavy tedesco) E i GUNS??ma dai figuriamoci se non conoscete i GUNS.....
Per terminare il discorso del post precedente... Discorso a parte i FAITH NO MORE metal estremamente contaminato (come poterbbe essere altrimenti... Il cantante era il leader dei MISTER BUNGLE, mai sentito nulla di più assurdo... O gli skid row musica più da fighette... Discorso a parte anche il DEATH METAL di sepultura, coroner, morgoth... Troppo esagerato a mio avviso...
|
Mi è appena caduto un altoparlante dalla mensola (preso ), mi stai facendo diventare metallaro; ero un rocker
Per ora svolgo i compiti, poi approfondirò |
|
|
Vincy95
Utente Master
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2011 : 21:12:47
|
| vesbat96 ha scritto:
Compito a casa per voi nuovi metallari Preso come dato di fatto che conoscete molto bene metallica e megadeth consiglio ANTHRAX "state OF euphoria" "out OF time" (thrash) IRON MAIDEN "fear OF the dark" "seventh son OF a seventh son " (heavy) n.b. Sarebbe buona cosa conoscere l'intera discografia 1980-1992 SCORPIONS "animal magnetism" " love drive" ( heavy tedesco) E i GUNS??ma dai figuriamoci se non conoscete i GUNS.....
Per terminare il discorso del post precedente... Discorso a parte i FAITH NO MORE metal estremamente contaminato (come poterbbe essere altrimenti... Il cantante era il leader dei MISTER BUNGLE, mai sentito nulla di più assurdo... O gli skid row musica più da fighette... Discorso a parte anche il DEATH METAL di sepultura, coroner, morgoth... Troppo esagerato a mio avviso...
|
Mi è appena caduto un altoparlante dalla mensola (preso ), mi stai facendo diventare metallaro; ero un rocker
Per ora svolgo i compiti, poi approfondirò
|
Vai, passa al lato oscuro |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
|
|
|
vesbat96
Utente Senior
1490 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2011 : 21:59:32
|
| Vincy95 ha scritto:
| vesbat96 ha scritto:
|
Per ora svolgo i compiti, poi approfondirò
|
Vai, passa al lato oscuro
|
Non credo
Rimango rocker, però ci saranno piacevoli divagazioni al lato oscuro |
|
|
bettix82
Utente Senior
Città: Bergamo
1158 Messaggi |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2011 : 23:55:34
|
Si, ma vi voglio BRAVI anche sulle BASI!!!!
LED ZEPPELIN: i creatori di ogni forma di rock duro
BLACK SABBATH: da qui arriva tutto ciò che è oscuro
DEEP PURPLE: ti fan venire il ca**o duro
|
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
|
|
Luca125e
Utente Senior
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2011 : 01:17:59
|
segnalo a tutti i baby metallari l`ascolto di "born in america" (1983) dei classicissimi Riot! E non dimenticate che esistono anche i death ss, gli extrema, ozzy osbourne e mercyful fate!!! |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne
|
|
|
djgonz
Utente Master
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2011 : 10:28:10
|
Si, ma vi voglio BRAVI anche sulle BASI!!!!
LED ZEPPELIN: i creatori di ogni forma di rock duro
BLACK SABBATH: da qui arriva tutto ciò che è oscuro
DEEP PURPLE: ti fan venire il ca**o duro
|
Loro per me sono stati l'inizio Led Zeppelin II, Paranoid e Machine Head sono gli album che hanno fatto la storia
Anche gli Iron gli ho ascoltati molto, ma devo dire che mi piacevano più con Paul di Anno. Phantom of the Opera è paurosa!!! E i Guns? Bè anche loro grandissimi anche se hanno fatto poco lavoro, ma quel poco che hanno fatto...
E i Motorhead chi li conosce? Vi consiglio assolutamente l'ascolto |
|
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Master
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse
2508 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2011 : 12:03:20
|
Motorhead visti live l'anno scorso, o due anni fa non ricordo, comunque spaventosi... che oro, magari mi scappa fuori un nuovo ascolto visto che ho due ore di treno al giorno e non so più cosa ascoltare... fino ad ora conosco tutto quello che avete citato, ma chissà che non faccia nuove conoscenze bisogna anche dire che occorre partire proprio dall'inizio per apprezzare il presente, e quindi: http://www.youtube.com/watch?v=3t8MeE8Ik4Y e http://www.youtube.com/watch?v=XW4DPIBO5OU Però voglio sapere, ascolti ATTUALI? e non intendo album, ma gruppi usciti da poco che ascoltate volentieri.. Secondo me troppo spesso alcuni gruppi vengono ingiustamente snobbati, e al contrario altri non meritano quello che hanno |
"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..."
|
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2011 : 12:14:28
|
uh, bella discussione, me l'ero persa... beh, che dire... la passione della musica l'ho sempre avuta, uno dei primi dischi che ho comprato è aqualung dei jethro tull alla tenera età di 11 anni... e mi faceva impazzire... poi sono ormai 6 anni che lavoro in un negozio di dischi usati per cui ho avuto la possibilità di farmi una bella cultura... purtroppo c'è troppa musica che mi piace, non saprei farne un elenco o dire cosa mi piace di più, quello dipende dai periodi... per fare una gretta semplificazione potrei dire che la musica che preferisco è databile nel periodo 66-75 ma chiaramente è solo una statistica... ci sono moltissimi artisti, al di fuori di quel range, che adoro... |
|
|
|
vesbat96
Utente Senior
1490 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2011 : 13:49:35
|
I Jethro tull sono veramente grandissimi
Io ascolto prevalentemente i Led Zeppelin, Pink Floyd, Deep purple e altri del genere.
Sto svolgendo i compiti di Dario VNB1-T.S. |
|
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master
2901 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2011 : 13:52:53
|
COMPITI A CASA
Ora signori miei vi proporrò qualche pezzo dall'ascolto moooolto più impegnativo... devo dire che avete gusti buoni e una bella cultura musicale, vi faccio VERAMENTE i miei complimenti
SONIC YOUTH "teenage riot" "the sprawl" tratte dall' album "daydream nation" del 1987.... Questo è rock molto carico.
N.B. Quanto segue è solo per chi ha "il pelo sullo stomaco"
Solo quando vi sentirete PRONTI DENTRO, vi consiglio di ascoltare questi pezzi. ATTENZIONE è PSICHEDELIA PURA.... luce soffusa Bacco e tabacco un impianto serio che faccia sentire ogni sfumatura... E un ascolto attento...
KING CRIMSON "the court of the crimson king" "epitaph" Non credo esista nulla di più impegnativo.... Nemmeno i primi Pink Floyd....
Se poi vi piace il genere ho altri consigli questa è la psichedelia prog-rock fine 60 primi 70
|
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
|
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master
2901 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2011 : 14:14:57
|
| vesbat96 ha scritto:
I Jethro tull sono veramente grandissimi
Io ascolto prevalentemente i Led Zeppelin, Pink Floyd, Deep purple e altri del genere.
Sto svolgendo i compiti di Dario VNB1-T.S.
|
Grande Vesbat Compiti dedicati a te allora... Anch'io sono più per il rock 70 URIAH HEEP "salisbury" ""July morning" CREEDENCE CLERWATER REVIVAL"trough the grapevine" e tutto ciò che c'è sull'album cosmos factory VAN DER GRAAF GENERATOR "necromancer" "afterwards" E ovviamente KING CRIMSON come detto prima. Ho preso per OVVIO che tu conosca DOORS e CLASH
Per contaminarti un pochino con un po' di NEW WAVE anni 80 SMITHS "this charming man" "ask" BILLY IDOL "white wedding" "eyes whitout the face" STYLE COUNCIL "shout to the top"
|
|
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Master
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse
2508 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2011 : 14:27:30
|
Dei sonic consigliere anche cross the breeze, a me piace molto... degli smiths bigmouth strikes again, panic, how soon is now, di uriah heep a me piace molto gipsy queen, e se parliamo di psichedelico consiglierei vivamente i 20 e passa minuti di atom heart mother dei pink floyd, immensa.... |
"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..."
|
|
|
djgonz
Utente Master
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2011 : 14:49:06
|
Non so se sia psichedelico, ma un album che ascolto tutt'ora molto volentieri è un album sfigatissimo che nessuno conosce ...
Si chiama The Dark Side Of The Moon
|
|
|
ErMalgra
Utente Attivo
Prov.: Lodi
Città: Lodi
872 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2011 : 15:09:02
|
qui c'è troppo metallo per i miei gusti....
domanda: qualcuno ha mai ascoltato i CREAM,il gruppo di eric clapton?? quei 3 pazzoidi si che sono psichedelici, in piena rivoluzione dell'68 non potevano fare altrimenti!!provateli!! |
Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente. |
|
|
Discussione |
|