Autore |
Discussione |
n/a (ex wyatt)
deleted
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2011 : 15:11:27
|
| DarioVNB1-T.S. ha scritto:
KING CRIMSON "the court of the crimson king" "epitaph" Non credo esista nulla di più impegnativo.... Nemmeno i primi Pink Floyd....
Se poi vi piace il genere ho altri consigli questa è la psichedelia prog-rock fine 60 primi 70
|
e qua sfondi una porta aperta....... già il mio nicname dovrebbe farti capire che sono appassionato di prog, soprattutto inglese e soprattutto scuola di canterbury!
|
|
|
|
Vincy95
Utente Master
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2011 : 15:37:36
|
| Anonimo Vespaiolo ha scritto:
Motorhead visti live l'anno scorso, o due anni fa non ricordo, comunque spaventosi... che oro, magari mi scappa fuori un nuovo ascolto visto che ho due ore di treno al giorno e non so più cosa ascoltare... fino ad ora conosco tutto quello che avete citato, ma chissà che non faccia nuove conoscenze bisogna anche dire che occorre partire proprio dall'inizio per apprezzare il presente, e quindi: http://www.youtube.com/watch?v=3t8MeE8Ik4Y e http://www.youtube.com/watch?v=XW4DPIBO5OU Però voglio sapere, ascolti ATTUALI? e non intendo album, ma gruppi usciti da poco che ascoltate volentieri.. Secondo me troppo spesso alcuni gruppi vengono ingiustamente snobbati, e al contrario altri non meritano quello che hanno
|
Bha a volte qualche gruppo attuale puo dimostrarsi fiero di essere chiamato Metal, per esempio i Children of Bodom, anche se sono nati nel 93, sono ancora in attività e fanno un bel Death Metal melodico |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
|
|
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2011 : 16:06:03
|
| Wyatt87 ha scritto:
| DarioVNB1-T.S. ha scritto:
KING CRIMSON "the court of the crimson king" "epitaph" Non credo esista nulla di più impegnativo.... Nemmeno i primi Pink Floyd....
Se poi vi piace il genere ho altri consigli questa è la psichedelia prog-rock fine 60 primi 70
|
e qua sfondi una porta aperta....... già il mio nicname dovrebbe farti capire che sono appassionato di prog, soprattutto inglese e soprattutto scuola di canterbury!
|
Beh... Prima che a Robert wyatt e che sei appassionato di prog rock a me era venuto da pensare a wyatt hearp e che eri appassionato di film western |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
|
|
ACvespaDC
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2011 : 16:35:44
|
comunque per partire dagli antipodi dovete ascoltare questi, che sono venuti un po' prima dei rolling stones
http://www.youtube.com/watch?v=dvyDWGF290M
e comunque tutto il blues/rock in generale da sonny boy williamson a jhon lee hooker.....anche perchè è grazie a loro se abbiamo il rock
altro pezzo consigliato è questo (un mega classico)
http://www.youtube.com/watch?v=ikxLNaAYu5k
Comunque per chi vuole fare un po' di compiti a casa su qualche band recente che fa musica seria, ecco un po' di nomi:
arctic monkeys black rebel motorcylce club the black keys juliette and the licks the subways the hives the staggers wolfmother dirty pretty things vagina panthers (non è uno scherzo) the von bondies the datsuns
e per ultime le Donnas (4 ragazze che spaccano i culi)
|
|
|
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master
2901 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2011 : 17:11:51
|
Band recenti.... Come musica attuale mi piacciono molto i seguenti gruppi. Come genere è per lo più INDIE ROCK.
THE WOMBATS novità dell'anno BABYSHAMBLES del personaggissimo Pete Doherty FRANZ FERDINAND ormai un classico PLACEBO loro li consiglio MOLTO COLDPLAY sono molto più rock e alternativi di quanto si pensi GORILLAZ sperimentali al massimo generi contaminati e sovrapposti tra loro... Dal genio di Damon Albarn dei BLUR... per chi non li conosce,sono 4 grandi di generi diversi che non apparivano mai dal vero ma solo come cartoni animati!!!! |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
|
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master
2901 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2011 : 17:18:51
|
Se per recente intendete anni 90, do per scontato che come METAL e GRUNGE siate ferratissimi A me piace molto il BRIT POP degli OASIS, dei BLUR, e dei VERVE. Dei Verve consiglio veramente tantissimo l'album "urban hims" sono belle TUTTE.. Bitter sweet simphony, lucky man, the drugs don't work... 1997. |
|
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Master
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse
2508 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2011 : 17:27:42
|
questi li ho appena scoperti, e li sto scoprendo ora.. ultimamente sono interessato dai vari usi dell'elettronica, voi cosa ne pensate? http://www.youtube.com/watch?v=uW6_NiBMzyU immagino che non piaceranno a tutti |
"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..."
|
|
|
vesbat96
Utente Senior
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2011 : 17:59:57
|
Non vi sto dietro
Comunque, mi piace moltissimo fear of the dark e le altre degli Iron Maiden, è veramente carina anche epitaph
Un gruppo che consiglio, pur essendo rock e non dei generi trattati è Alan Parson Project |
|
|
ACvespaDC
Utente Master
4178 Messaggi |
|
robert16fj
Moderatore
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2011 : 18:19:09
|
questo post sta prendendo un bel giro,bravi ragazzi anche qua c è da imparare!!! |
|
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Master
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse
2508 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2011 : 18:24:36
|
Non li conosco, ottimo ho un po' da ascoltare... mi ricordano un po' gli mgmt e un po' i soulwax, interessante... |
"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..."
|
|
|
ACvespaDC
Utente Master
4178 Messaggi |
|
robert16fj
Moderatore
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2011 : 19:11:48
|
questa è la lista dei migliori 100 chitarristi secondo un noto quotidiano......sbizzarritevi....
1 Jimi Hendrix 2 Duane Allman of the Allman Brothers Band 3 B.B. King 4 Eric Clapton 5 Robert Johnson 6 Chuck Berry 7 Stevie Ray Vaughan 8 Ry Cooder 9 Jimmy Page of Led Zeppelin 10 Keith Richards of the Rolling Stones 11Kirk Hammett of Metallica 12 Kurt Cobain of Nirvana 13 Jerry Garcia of the Grateful Dead 14 Jeff Beck 15 Carlos Santana 16 Johnny Ramone of the Ramones 17 Jack White of the White Stripes 18 John Frusciante of the Red Hot Chili Peppers 19 Richard Thompson 20 James Burton 21 George Harrison 22 Mike Bloomfield 23 Warren Haynes 24 The Edge of U2 25 Freddy King 26 Tom Morello of Rage Against the Machine and Audioslave 27 Mark Knopfler of Dire Straits 28 Stephen Stills 29 Ron Asheton of the Stooges 30 Buddy Guy 31 Dick Dale 32 John Cipollina of Quicksilver Messenger Service 33 & 34 Lee Ranaldo, Thurston Moore of Sonic Youth 35 John Fahey 36 Steve Cropper of Booker T. and the MG's 37 Bo Diddley 38 Peter Green of Fleetwood Mac 39 Brian May of Queen 40 John Fogerty of Creedence Clearwater Revival 41 Clarence White of the Byrds 42 Robert Fripp of King Crimson 43 Eddie Hazel of Funkadelic 44 Scotty Moore 45 Frank Zappa 46 Les Paul 47 T-Bone Walker 48 Joe Perry of Aerosmith 49 John McLaughlin 50 Pete Townshend 51 Paul Kossoff of Free 52 Lou Reed 53 Mickey Baker 54 Jorma Kaukonen of Jefferson Airplane 55 Ritchie Blackmore of Deep Purple 56 Tom Verlaine of Television 57 Roy Buchanan 58 Dickey Betts 59 & 60 Jonny Greenwood, Ed O'Brien of Radiohead 61 Ike Turner 62 Zoot Horn Rollo of the Magic Band 63 Danny Gatton 64 Mick Ronson 65 Hubert Sumlin 66 Vernon Reid of Living Colour 67 Link Wray 68 Jerry Miller of Moby Grape 69 Steve Howe of Yes 70 Eddie Van Halen 71 Lightnin' Hopkins 72 Joni Mitchell 73 Trey Anastasio of Phish 74 Johnny Winter 75 Adam Jones of Tool 76 Ali Farka Toure 77 Henry Vestine of Canned Heat 78 Robbie Robertson of the Band 79 Cliff Gallup of the Blue Caps (1997) 80 Robert Quine of the Voidoids 81 Derek Trucks 82 David Gilmour of Pink Floyd 83 Neil Young 84 Eddie Cochran 85 Randy Rhoads 86 Tony Iommi of Black Sabbath 87 Joan Jett 88 Dave Davies of the Kinks 89 D. Boon of the Minutemen 90 Glen Buxton of Alice Cooper 91 Robby Krieger of the Doors 92 & 93 Fred "Sonic" Smith, Wayne Kramer of the MC5 94 Bert Jansch 95 Kevin Shields of My Bloody Valentine 96 Angus Young of AC/DC 97 Robert Randolph 98 Leigh Stephens of Blue Cheer 99 Greg Ginn of Black Flag 100 Kim Thayil of Soundgarden |
|
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master
2901 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2011 : 19:24:04
|
Pensare che qua non c'è neanche e nel 1991 una nota rivista rock votò Nuno Bettencourt degli Extreme come miglior chitarrista dell'anno davanti a kirk hammet e slash.... Ma... Ma... Ma SLASH???????
N O N C' E' S L A S H ! ! !
Slash OF Guns'n'roses!!!! Sicuramente sul podio nell'olimpo dei migliori chitarristi di sempre!!!! |
|
|
Vincy95
Utente Master
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2011 : 19:35:10
|
è vero nella lista manca Slash |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.