Autore |
Discussione |
vespa_90
Utente Master
Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2006 : 20:32:18
|
nono non diciamone coi carter, ? l'inclinazione del collettore di scarico al cilindro e la lunghezza sempre al collettore...... |
Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
|
|
stefano vespista
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2006 : 11:12:11
|
|
___ (°_°)
|
|
|
n/a
deleted
154 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2006 : 12:11:52
|
POETA ho visto sul sito tecnigas la marmitta a siluro. Tu l'hai provata? come va? e' piu' performante della SITO. Quanto costa? |
|
|
fmeozzi
Nuovo Utente
Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: pisa
7 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2011 : 14:21:22
|
Ciao a tutti, Sono Francesco e ho una bellissima vespa 50n del 1965 con 75 dr 3 travasi, nonostante avessi letto tutte le discussioni a riguardo non ho resistito alla tentazione di comprare una faco siluro con collettore specifico per vespa 50, provo a montarla ma niente, non arriva il collettore a toccare la flangia della marmitta. Qualcuno per gentilezza può dirmi come fare e se è possibile il montaggio di tale marmitta su un "carter stetti"? Grazie |
|
|
Markino.82
Utente Medio
Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
111 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2011 : 11:05:23
|
Purtroppo lo devi adattare, di queste siluro non ce nè una che va bene, anche io per la mia ET3 ho comprato una Sito siluro nuova, ma per il montaggio sono stati cavoli amari! Io per lavorare meglio senza l'impedimento del telaio ho preso un secondo blocco che avevo e piega e tira sono riuscito a dargli la "forma". Inizialmente montava un pochino a fatica, adesso con il calore si è adattato perfettamente, infatti mi è capitato di dover smontare la marmitta poco tempo fa e l'ho rimontata senza il minimo sforzo. |
|
|
fmeozzi
Nuovo Utente
Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: pisa
7 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2011 : 08:57:03
|
Grazie per la risposta, ho risolto.... è bastato un sabato mattina con cielo molto nuvoloso, un po' di pazienza ed è saltata su bella tranquilla, ho appena abboccato i dadi al cilindro, ho montato la siluro al telaio lasciando lenta la vite, ho messo i due bulloni che la fissano al collettore e poi ho serrato il tutto piano piano aggiustando volta volta il collettore e la marma, ma sempre senza forzare. Era solo questione di pazienza che,(dopo un lungo iter dovuto al restauro, FMI, assicurazione)purtroppo avevo esaurito.Adesso funziona! Grazie a tutti per i preziosi consigli che continuerò a leggere su questo stupendo forum. VIVA LA VESPA !!! Francesco |
|
|
Discussione |
|