Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - marmitta siluro
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 marmitta siluro
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted



154 Messaggi


Inserito il - 16/11/2006 : 18:34:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
la marmitta a siluro per la vespa et3 puo' montarsi anche sulla special o cambia il collettore? ne ho trovata una per et3 e non vorrei fare un acquisto sbagliato.
grazie

n/a
deleted

Prov.: Lecce
Cittā: Lecce


1061 Messaggi

Inserito il - 16/11/2006 : 19:14:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Va bene uguale.
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

polini

Cittā: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 16/11/2006 : 22:22:51  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
la marmitta va bene, per il collettore ci vuole quello per i cilindri corsa corta, te lo dice uno che ogni volta che viene qualcuno per montare ste benedette siluro sclera per due ore a provare tutti i collettori che ho li....nel 99% dei casi non ne va bene nessuno....
L'ideale ? avere quello coi fori al cilindro lunghi cos? da consentire una piccola angolatura nel montaggio
ciao


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Lecce
Cittā: Lecce


1061 Messaggi

Inserito il - 17/11/2006 : 09:17:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ma guarda Vespa90 che la sito a siluro ha sempre lo stesso collettore e cio? con l'attacco al cilindro con i fori lunghi.
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 17/11/2006 : 09:31:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
I fori lunghi!?

Larghi volete dire con foro per prigionieri al cilindro da 8mm (chiave da 13)anzich? 6mm (chiave da 10).

Esistono di due tipi, per la 50 e per le 125, ma sono compatibili tra loro, anche se il tubo della 125 ? inclinato al collettore un poco di pi? e la marma risulta pi? bassa del dovuto, quindi se la devi comprare prendila per il 50....Se invece te la regalano usata, fosse quella del 125, puoi montarla comunque, forzando un poco certo, ma ha caval donato non si guarda in bocca.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



154 Messaggi

Inserito il - 17/11/2006 : 09:52:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie.
per poeta ho trovato un ricambista che la vende a 58 ? ti faro' sapere appena la prendo perche' l'ho ordinata...
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

polini

Cittā: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 19/11/2006 : 15:28:12  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
non so ma cavolo siamo solo noi qui al nord che le cose non vanno mai bene? Io qualche giorno vengo gi? e vi porto sti collettori delle siluro e proviamo a montare cos? vi faccio la dimostrazione che non ci vanno ste marmitte...
Mi sembra di fare la figura dello scemo, cio? non sono due giorni che metto mano alle vespe per? cavolo se vi dico che ogni volta che devo mettere su le siluro sto li ore a provarli tutti, magari ? perch? non sono proprio uguali, no?!?


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Lecce
Cittā: Lecce


1061 Messaggi

Inserito il - 19/11/2006 : 17:51:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Oh ma sei fissato con sta storia Sud-Nord!?!?!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



380 Messaggi

Inserito il - 19/11/2006 : 18:27:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vespa_90 ha ragione..gli scarichi dei cilindri a corsa lunga sono inclinati diversamente rispetto ai corsa corta..io ho provato a montare il siluro ETS sulla PK50 non ci fa..per arrivare al collettore il siluro deve alzarsi tanto che sbatte con il telaio..ci vorrebbe tipo una prolunga
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

polini

Cittā: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 19/11/2006 : 19:23:55  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da avalu

Oh ma sei fissato con sta storia Sud-Nord!?!?!



1) ? pura casualit? per? ogni volta ? cos?...
2) lo dico con le "buone" perch? mi sono sbollito ma sono stato 3 ore gi? a cercare di montare la proma che naturalmente non aveva il collettore giusto sull'et3, le ho provate tutte, I COLLETTORI SONO DIVERSI. PENSATE QUEL C A Z Z O CHE VOLETE MA IO NON CI CREDO CHE A VOI VANNO BENE SU ENTRAMBI I TIPI DI CILINDRO, VENMITE QUI A FARE LA DIMOSTRAZIONE cavolo...


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

Anonimo Vespaiolo
Utente Master

chigurt


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Cittā: Grumolo delle Abbadesse


2508 Messaggi

Inserito il - 19/11/2006 : 20:25:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Anonimo Vespaiolo Invia a Anonimo Vespaiolo un Messaggio Privato
ahia... quando vespa 90 si incacchia...

"...e d'un tratto capii che il pensare č per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..."

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Lecce
Cittā: Lecce


1061 Messaggi

Inserito il - 19/11/2006 : 23:12:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Vespa90, se dici che l'hai provate e non vanno bene ci mancherebbe che vengo a dirti che ti sbagli, non scherziamo. Il fatto ? che la siluro oltre ad avere i fori al collettore che permettono diverse posizioni, pu? essere montata piegando il verso di quella specie di flangia che si fissa al telaio. Evidentemente a volte ? sufficiente fare cos? altre volte non lo
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



154 Messaggi

Inserito il - 21/11/2006 : 18:22:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ha ragione "vespa 90" ho ricontattato il fornitore ed ha cambiato l'ordine specificando che trattasi di vespa 50 e non et3 come aveva precedentemente scritto. Anche zanghetopi mi ha mandato una e mail nella quale specifica la differenza di collettore tra la 50 e 125.
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

polini

Cittā: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 22/11/2006 : 14:45:18  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
scusate lo scavolo ma l'altra sera mi sono rotto schiena e mani con l'ET3 l'ho ribaltata da solo senza la ruota dietro ? stata un'impresa difficile per poi scoprire che quel collettore del caxxo non andava bene...ho pure preso a martellate la marmitta dalla rabbia...
comunque io ho un collettore di una siluro sito che c'eraq quando comprai la special che ha i fori al cilindro allungati, e a differenza degli altri collettori pu? assumere diverse inclinazioni....sui corsacorta va bene, sui corsalunga non saprei, anzi NON CREDO CHE VADA


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 23/11/2006 : 11:44:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Smontata siluro da 130 polini corsa lunga montata su small 50 NO PROBLEM.

Comprata siluro cromata per 50 (TECNIGAS) simile a siluro sito, montata su corsa lunga, anche stavolta NO PROBLEM.


MISTERO...

Vespa 90 s? il fatto suo, se dice che non v? non v?, ma allora che io avessi sempre il collettore 50 che magari ci v? sulla 125 mentre quello della 125 con il cavolo che ci v? sotto alla 50?

MISTERO...

Certo un poco bisogna allinearle, regolare e poi stringere tutto solo alla fine, ma mi sembra che si montino da sole ste siluro, poi non toccano e ...ecc.ecc....

MISTERO.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

vespa 125 et3
Utente Master

ferrari logo

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 23/11/2006 : 14:12:59  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
Il problema ? che alcuni carter possono essere un po piegati dalle cadute o roba simile.I cilindri non sono mai perfettamente uguali e montati altrettanto un po diversi.Niente(o quasi)? tale e quale a un altra cosa.
I carter un pelo piegati i cilindri non perfettamente uguali e anche le marmitte un poco diverse contribuiscono a queste cose.
O almeno io me lo spiego cosi,forse ho torto o forse no ma secondo me questa ? una risposta abbastanza plausibile
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever