Autore |
Discussione  |
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2012 : 00:47:44
|
La frizione devi aprirla subito!!!!!
Non puoi girarci che hai problemi di sicuro!!!!!!
l'Ho provata cribbio e quella frizione come minimo si è svitata!
Il carburatore è OK, i paraolii sono Ok, tutto OK (bene o male), il motore è quindi OK, non capisco la storia del fumo, quando sei venuto da me non ne faceva, ingolfava per il problema che hai il carburo lento, problemi con il corpo che si flette (capita sulle Px a puntine che il carburo ceda per problemi di fusione), nel caso ora funziona ma se ne hai uno cambialo che quello è mezzo finito....
il resto tutto OK ma la frizione devi guardarla SUBITO! O spakki bada bene tutto. |
pugnodidadi |
 |
|
Sbiondi
Utente Attivo

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: OLBIA
839 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2012 : 23:59:58
|
Eppure io ricordo le foto del cilindro e pistone imbrattati di olio motore.....forse ?le ho sognate |
 |
|
Sbiondi
Utente Attivo

839 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2012 : 00:02:00
|
E poi scusate l'ignoranza, ma se il carburatore è lento....non dovrebbe tirare aria ed essere troppo magro? Dubbi io ne ho |
 |
|
Sbiondi
Utente Attivo

839 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2012 : 00:28:12
|
E infatti le foto stanno a pagina 6......ricordavo bene....... |
 |
|
FRAVESPA
Utente Senior

Regione: Lazio
Città: ROMA
1497 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2012 : 21:56:30
|
Sergio...hai ragione, le foto non mentono...ma devi sapere che ho richiuso la testa con un miglior serraggio, poi dopo la ri-carburazione di Paolo il comportamento della vespa è cambiato... adesso, dopo aver riempito la vespa con quasi il doppio dell'olio che umanamente ci poteva stare...non ho avuto problemi di alcun genere e la vespa la stò usando ogni giorno!!!  Sò che dovrò metterci le mani, almeno per la frizione...ma per quanto riguarda il motore, ovvero il problema del paraolio...stò rimandando il più a lungo possibile...sai, rischio un divorzio se mi riporto il motore in camera    |
PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.
ATTENZIONE: 23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637 24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149 |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2012 : 22:42:24
|
| FRAVESPA ha scritto:
Sergio...hai ragione, le foto non mentono...ma devi sapere che ho richiuso la testa con un miglior serraggio, poi dopo la ri-carburazione di Paolo il comportamento della vespa è cambiato... adesso, dopo aver riempito la vespa con quasi il doppio dell'olio che umanamente ci poteva stare...non ho avuto problemi di alcun genere e la vespa la stò usando ogni giorno!!!  Sò che dovrò metterci le mani, almeno per la frizione...ma per quanto riguarda il motore, ovvero il problema del paraolio...stò rimandando il più a lungo possibile...sai, rischio un divorzio se mi riporto il motore in camera   
|
Se ti porti un'altra donna rischi di meno...   |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
FRAVESPA
Utente Senior

Regione: Lazio
Città: ROMA
1497 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2012 : 22:38:06
|
Domenica interamente dedicata alla vespa ed al II motore DR...
Per quanto riguarda la Vespa, ho smontato la frizione per verificare il suo stato e, a sorpresa, è tutto ok...non è svitata, la campana rinforzata ancora regge e non è spaccata...quindi...dovrei essere contento, no?.
..invece, dopo aver rimontato il tutto...il rumore che sentivo prima persiste...
ho notato, inoltre, che c'è sempre una piccola perdita sotto il GTe mi sono deciso a dare una scartavetrata, come consigliato da qualcuno qualche decennio fà...., per accoppiare meglio testata e cilindro...
Quindi, preso dalla disperazione ho rimesso mano al DR177...e, fatto l'inventario delle cose da fare e dei pezzi mancanti...ho tirato le somme e ...si...si può fare!!! mi preparo il II motore per ogni evenienza... |
PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.
ATTENZIONE: 23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637 24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149 |
 |
|
Discussione  |
|