Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Albero sbiellato o rumore fasce?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Albero sbiellato o rumore fasce?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

jonny
Utente Attivo

50 special

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova

905 Messaggi

Inserito il - 01/08/2011 : 15:01:43  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
togli il carterino e vedi subito!!
Torna all'inizio della Pagina

Francesco
Utente Medio

Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Puglianello

209 Messaggi

Inserito il - 01/08/2011 : 20:26:38  Mostra Profilo Invia a Francesco un Messaggio Privato
Salve a tutti! Oggi pomeriggio ho tolto il carterino lato frizione e ho fatto una foto ravvicinata del pignoncino...alla fine prima di richiudere l'ho smontato e girato
Ecco un'immagine prima di girarlo:
[URL=http://vespaforever.net?/photo/my-images/14/01082011439.jpg/][/URL]

Uploaded with [URL=http://vespaforever.net?]vespaforever.net?[/URL]

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 03/08/2011 : 11:44:21  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Domanda , il ticchettio (che io lo definirei piú un rumore causato da vibrazione piuttosto che da qualcosa che batte)lo senti in testa o al centro del motore ???

Il rumore é sempre presente o solamente ad alcuni reggimi ???

Ti faccio queste domande perché da ieri sera mentre ero in fase di test anche la mia ha iniziato a fare lo stesso rumore....

La mia peró ha il motore appena rifatto !! Quindi posso escludere problemi di usura...
Io non ho ancora iniziato a cercare il problema perché ieri sera dopo che ho sentito il rumore visto che sono mesi che sono dietro a questa vespa , mi sono girati gli omenicoli e me ne sono andato !
Questa sera dovró attaccare nuovamente e giú santi e madonne !!!
Comunque seguiró il tuo post per vedere se hai novitá e in caso dovessi trovare qualcosa ti terró informato che magari il problema é lo stesso!!!

Ciao

Remo
"Vespapapapapa"

Francesco
Utente Medio

Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Puglianello

209 Messaggi

Inserito il - 04/08/2011 : 00:14:57  Mostra Profilo Invia a Francesco un Messaggio Privato
Caspita mi dispiace!! Io intanto dopo 2 pomeriggi persi vicino alla vespa non ho visto concreti risultati.
Ecco tutto quello che ho fatto dall'ultima volta che hoo scritto sul forum:
1) ho girato il pignoncino
2) ho sostituito il 75 polini con un 102 usato messo ne troppo male ma neanche troppo bene,ho solo allargato e lucidato lo scarico, senza cambiare le fasce
3)ho sostituito la guarnizione del collettore carburatore
4)ho pulito il carburatore lasciando il getto max 82
5)ho sostituito il paraolio lato volano prima con 2 da 19 mm poi con uno da 18

Come risultato ho che il ticchettio sembra aumentato e se tolgo la candela e agisco sulla leva messa in moto abbastanza velocemete si sente ugualmente ma di meno.
E' ancora presente il problema del minimo che tarda ascendere e non riesco ad impostare un minimo basso e regolare perchè come svito un pò di più la vite del minimo il motore si spegne.
Ma questo problema del minimo potrebbe dipendere anche dalla bobina o comndensatore? No perchè ho cambiato carter, gt, e carburatore (19.19 nuovo di zecca) ma l'unica cosa che non ho cambiato sono i componenti elettronici.
Oppure potrebbe dipendere dall'albero anticipato e forse anche sbiellato?
Io non ci capisco piu nulla misà che mi conviene comprare direttamente un blocco v5a2m originale
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever