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rudy
Utente Attivo
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste
744 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2011 : 23:03:40
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Ragazzi sono a piedi! Ho smontato insieme ad un mio amico, meccanico,il motore della mia primavera perchè faceva un brutto rumoraccio...albero sbiellato. Ma il peggio deve ancora venire
Immagine:
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La valvola presenta un solco profondo un 2-3mm, non è lunga come riga. Il bello è che io potrei aver girato da quando ho la vespa così perchè il motore non è mai stato aperto, è solo stato cambiato il gruppo termico dal precedente proprietario che potrebbe aver grippato per questo motivo. quindi io potrei aver fatto 20 mila km con questa valvola. Buh Ragazzi cosa mi dite di fare? saldare? cambiare carter? o andar avanti cosi P.S il lamellare non lo faccio perchè è un peccato dato che il carter è tutto originale.
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fede200e
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2011 : 23:06:17
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io ti consiglio di saldare!! hai un buon centro rettifiche a cui affidarti?? |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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rudy
Utente Attivo
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste
744 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2011 : 14:25:14
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Centro rettifiche non ne conosco, ma forse un mio parente, che è in friuli, conosce qualcuno che salda con il TIG..speriamo Qualcuno mi ha detto di pareggiare allargando la valvola, questa cosa comporterebbe danni? |
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Steck81
Utente Master
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2011 : 14:29:17
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è comunque(anche se poi la vorrai allargare) da saldare e poi lavorare alla fresa.. ritorna come nuova.. cerca qualcuno competente |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
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rudy
Utente Attivo
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste
744 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2011 : 14:35:30
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Ciao Stefano la mia preoccupazione è trovare proprio uno competente...smontando il gt per fortuna ho trovato una sorpresa piacevole almeno, pistone monofascia |
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rudy
Utente Attivo
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste
744 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2011 : 21:58:38
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Telefonato, domani mi saprà dire...speriamo bene, se la cosa va in porto è fatta |
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Steck81
Utente Master
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2011 : 22:08:28
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| rudy ha scritto:
Ciao Stefano la mia preoccupazione è trovare proprio uno competente...smontando il gt per fortuna ho trovato una sorpresa piacevole almeno, pistone monofascia
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che marca?? pure io ho un gt cosi.. completo il alluminio pistone mono.. Pinasco |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
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n/a (ex visionario)
deleted
1302 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2011 : 23:12:27
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Ho un problema simile seppur il solco non sia così profondo. Ho consultato un vecchio meccanico che sa il fatto suo (correva in moto e si preparava le moto) e ora ha un officina di rettifiche. Mi ha detto che avrebbe fatto il lavoro "a freddo" in quanto non gli piaceva l'idea di scaldare troppo in quel punto. Mi ha parlato di un prodotto americano bicomponente che impiega 72 ore ad asciugare con il quale lui ha fatto già lavori di questo tipo. Alle mie rimostranze e timori se questo fantomatico stucco potesse staccarsi e fare danni mi ha mostrato un macchinario enorme per rettifiche grosse rifinito con questa roba e posso garantire che è duro come il ferro. Naturalmente poi secondo lui la valvola "della vespa va fresata al decimo di millimetro" con un altro specifico macchinario (esclude si possa fare a mano con precisione). Mi ha chiesto 100 euro per fare questo, secondo me trattabili. Io non so se questo signore sia un visionario come me ma posso garantire che ha un esperienza mostruosa di tutti i tipi di motore. |
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mimmo
Moderatore
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2011 : 23:15:19
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è sopratutto in gambissima ad allegerire i portafogli
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I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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n/a (ex visionario)
deleted
1302 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2011 : 01:17:51
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| mimmo ha scritto:
è sopratutto in gambissima ad allegerire i portafogli
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Quello sicuro, infatti gli ho detto che per ora me la tengo rigata! |
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fra2
Utente Master
Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2011 : 10:43:25
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io me lòa terrei rigata...non comporta alcun problema....anzi...già che ci sei allarga pure... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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fede200e
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2011 : 12:07:16
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| fra2 ha scritto:
io me lòa terrei rigata...non comporta alcun problema....anzi...già che ci sei allarga pure...
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non credo.. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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rudy
Utente Attivo
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste
744 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2011 : 15:32:03
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| Steck81 ha scritto:
| rudy ha scritto:
Ciao Stefano la mia preoccupazione è trovare proprio uno competente...smontando il gt per fortuna ho trovato una sorpresa piacevole almeno, pistone monofascia
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che marca?? pure io ho un gt cosi.. completo il alluminio pistone mono.. Pinasco
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Idem pinasco |
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rudy
Utente Attivo
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste
744 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2011 : 15:34:08
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| fede200e ha scritto:
| fra2 ha scritto:
io me lòa terrei rigata...non comporta alcun problema....anzi...già che ci sei allarga pure...
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non credo..
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Infatti, i problemi che porta dovrebbero essere legati alla carburazione essenzialmente, il minimo non tiene e dovrebbero esserci continui ingolfamenti. Poi potrebbe anche allargarsi comprommettendo ulteriormente le cose... |
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rudy
Utente Attivo
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste
744 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2011 : 20:47:39
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Niente, non ha il tig per alluminio...solo ferro |
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Steck81
Utente Master
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2011 : 23:25:37
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| fede200e ha scritto:
| fra2 ha scritto:
io me lòa terrei rigata...non comporta alcun problema....anzi...già che ci sei allarga pure...
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non credo..
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quotato |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
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