Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Aiutatemi numerosi, valvola andata?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Aiutatemi numerosi, valvola andata?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

rudy
Utente Attivo

yessss

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste

744 Messaggi

Inserito il - 27/06/2011 : 23:03:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rudy Invia a rudy un Messaggio Privato
Ragazzi sono a piedi! Ho smontato insieme ad un mio amico, meccanico,il motore della mia primavera perchè faceva un brutto rumoraccio...albero sbiellato. Ma il peggio deve ancora venire

Immagine:

62,28 KB

La valvola presenta un solco profondo un 2-3mm, non è lunga come riga. Il bello è che io potrei aver girato da quando ho la vespa così perchè il motore non è mai stato aperto, è solo stato cambiato il gruppo termico dal precedente proprietario che potrebbe aver grippato per questo motivo. quindi io potrei aver fatto 20 mila km con questa valvola. Buh
Ragazzi cosa mi dite di fare? saldare? cambiare carter? o andar avanti cosi
P.S il lamellare non lo faccio perchè è un peccato dato che il carter è tutto originale.

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 27/06/2011 : 23:06:17  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
io ti consiglio di saldare!! hai un buon centro rettifiche a cui affidarti??

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

rudy
Utente Attivo

yessss

744 Messaggi

Inserito il - 28/06/2011 : 14:25:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rudy Invia a rudy un Messaggio Privato
Centro rettifiche non ne conosco, ma forse un mio parente, che è in friuli, conosce qualcuno che salda con il TIG..speriamo
Qualcuno mi ha detto di pareggiare allargando la valvola, questa cosa comporterebbe danni?

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 28/06/2011 : 14:29:17  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
è comunque(anche se poi la vorrai allargare) da saldare e poi lavorare alla fresa.. ritorna come nuova.. cerca qualcuno competente

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

rudy
Utente Attivo

yessss

744 Messaggi

Inserito il - 28/06/2011 : 14:35:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rudy Invia a rudy un Messaggio Privato
Ciao Stefano la mia preoccupazione è trovare proprio uno competente...smontando il gt per fortuna ho trovato una sorpresa piacevole almeno, pistone monofascia

rudy
Utente Attivo

yessss

744 Messaggi

Inserito il - 28/06/2011 : 21:58:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rudy Invia a rudy un Messaggio Privato
Telefonato, domani mi saprà dire...speriamo bene, se la cosa va in porto è fatta

Steck81
Utente Master

Service

3271 Messaggi

Inserito il - 28/06/2011 : 22:08:28  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
rudy ha scritto:

Ciao Stefano la mia preoccupazione è trovare proprio uno competente...smontando il gt per fortuna ho trovato una sorpresa piacevole almeno, pistone monofascia

che marca?? pure io ho un gt cosi.. completo il alluminio pistone mono.. Pinasco

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

n/a (ex visionario)
deleted

fem2

1302 Messaggi

Inserito il - 28/06/2011 : 23:12:27  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
Ho un problema simile seppur il solco non sia così profondo. Ho consultato un vecchio meccanico che sa il fatto suo (correva in moto e si preparava le moto) e ora ha un officina di rettifiche. Mi ha detto che avrebbe fatto il lavoro "a freddo" in quanto non gli piaceva l'idea di scaldare troppo in quel punto. Mi ha parlato di un prodotto americano bicomponente che impiega 72 ore ad asciugare con il quale lui ha fatto già lavori di questo tipo. Alle mie rimostranze e timori se questo fantomatico stucco potesse staccarsi e fare danni mi ha mostrato un macchinario enorme per rettifiche grosse rifinito con questa roba e posso garantire che è duro come il ferro. Naturalmente poi secondo lui la valvola "della vespa va fresata al decimo di millimetro" con un altro specifico macchinario (esclude si possa fare a mano con precisione). Mi ha chiesto 100 euro per fare questo, secondo me trattabili.
Io non so se questo signore sia un visionario come me ma posso garantire che ha un esperienza mostruosa di tutti i tipi di motore.

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 28/06/2011 : 23:15:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
è sopratutto in gambissima ad allegerire i portafogli

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

n/a (ex visionario)
deleted

fem2

1302 Messaggi

Inserito il - 29/06/2011 : 01:17:51  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

è sopratutto in gambissima ad allegerire i portafogli

Quello sicuro, infatti gli ho detto che per ora me la tengo rigata!

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 29/06/2011 : 10:43:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
io me lòa terrei rigata...non comporta alcun problema....anzi...già che ci sei allarga pure...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 29/06/2011 : 12:07:16  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

io me lòa terrei rigata...non comporta alcun problema....anzi...già che ci sei allarga pure...

non credo..

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

rudy
Utente Attivo

yessss

744 Messaggi

Inserito il - 29/06/2011 : 15:32:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rudy Invia a rudy un Messaggio Privato
Steck81 ha scritto:

rudy ha scritto:

che marca?? pure io ho un gt cosi.. completo il alluminio pistone mono.. Pinasco

Idem pinasco

rudy
Utente Attivo

yessss

744 Messaggi

Inserito il - 29/06/2011 : 15:34:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rudy Invia a rudy un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

fra2 ha scritto:

non credo..

Infatti, i problemi che porta dovrebbero essere legati alla carburazione essenzialmente, il minimo non tiene e dovrebbero esserci continui ingolfamenti. Poi potrebbe anche allargarsi comprommettendo ulteriormente le cose...

rudy
Utente Attivo

yessss

744 Messaggi

Inserito il - 29/06/2011 : 20:47:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rudy Invia a rudy un Messaggio Privato
Niente, non ha il tig per alluminio...solo ferro

Steck81
Utente Master

Service

3271 Messaggi

Inserito il - 29/06/2011 : 23:25:37  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

fra2 ha scritto:

non credo..

quotato

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever